Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2017-2018

Stamani il socio 6 tiri 2 ce di un branchetto di 10 unita tutte sparpagliate sulla pianta solo quelle sul secco vicine coppiola poi altra coppiola a 2 sax vicini anche quelli e poi 2 spiccioloni visto altri 4 sax ma laureati , a siena soci ad un capanno 13 tiri 3 ce il resto sax quello che hanno visto poco piu un altro piu in alto 7 tiri anche lui visto poca roba
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Tornato a capanno.dopo una settimana causa maltempo. Ieri neanche appeso per vento, oggi il vento era calato ma gli uccelli latitano. 1 sas e 1 ce sul presto poi nulla. Alle 10 staccato. Domattina probabilmente salto, riproviamo mercoledi

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

A casa causa neve..... Domani di nuovo neve sopra gli 800/1000 mt...... Mi sa ke ormai è finita.....peccato i richiami in stanza cantano ke è un piacere..... Qlc penna sotto le gabbie dei tordi ma niente di ke.

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Anche oggi gran bel movimento ma a differenza di ieri quasi sempre fuori tiro o nello sporco. Comunque chiuso con 11 tb e 2 me, va benissimo così.
Saluti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Veloce resoconto del fine settimana:
Sabato : bella mattinata
Domenica: giornata memorabile
Lunedi : giornata memorabile 2
Oggi sono andato al capanno con un amico fotografo, visti tanti tordi
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Rientrato ora poco movimento fin da giorno per un ora visto nulla poi a forza di pregare DIANA la dea, siamo riusciti a fare qualche colpo 6 me 3 tb ed un altra viscardona :razz: :razz: :razz: che e stato l ultimo pezzo della mattinata visto alcuni tb e me ma come dice il socio par d avere me...da in gabbia tirato a diritto sax nemmeno l ombra i soci in appennino buona mattinata anche stamani passato quota con me,tb e qualche sax piu me ,ora me ne vado a letto se ne riparla sabato ibal a tutti
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Francè!!!!
Oramai è finita...
Quel che è stato è stato..:: e possiamo star contenti
Fino al 31 gennaio vado, ma questo tempo mi mette uggia e nervoso.. comunque con il bosco bagnato nel 99% delle volte non ho fatto nulla per cui non mi metto a fare 100 km per vedere un merlo... da domenica cambia aria, qualche uccello c'era e se non sono andati via i miei miseri tre tiri a mattina li faccio e sono contento, e quando inizieranno a fare il traccheggio a gennaio qualche mattina spero e penso che ci divertiremo..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Solo ora riesco a collegarmi non mi va internet a casa e il cell sostituito ieri . Dico solo che un anno di tordi come questo me lo ricorderò finché campo ora mi sposterò al capanno in montagna preso quest'anno per i sas e ce
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Vi ricordo che qualcuno la prima settimana di ottobre mi ha dato del visionario ed altro in quanto
HO SCRITTO CHE I TORDI SAREBBERO CONTINUATI CON ALTRO PASSO E ALTRE BUONE GIORNATE !

Se vedemmu !
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Mattinata discreta 6 ts 4 tb 1 me. Il babbo più o meno uguale. Numeri lontani dai migliori ma comunque divertiti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Animali in giro pochi e in diminuzione rispetto alla scorsa settimana. In compenso divertito ( senza numeri eccelsi e sopratutto perché mi accontento di poco ) nelle ultime uscite ma più X il lavoro svolto negli ultimi anni nella preparazione dei capanni e X la bravura dei Richiami, piuttosto che X gli animali in giro.
Comunque contento.

Ciao
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Vi ricordo che qualcuno la prima settimana di ottobre mi ha dato del visionario ed altro in quanto
HO SCRITTO CHE I TORDI SAREBBERO CONTINUATI CON ALTRO PASSO E ALTRE BUONE GIORNATE !

Se vedemmu !
Straordinario il dott....Il nord è stato baciato dalla migrazione del tordo,mentre il basso centro ed il sud per il momento solo un entrata,sarebbe curioso sapere se la.processione del nord si creerà anche al sud,ho dubbi visto le linee migratorie diverse.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Salito in quota anche io . Fatto quota sia ieri che oggi . Senza togliere niente alla caccia dei bottacci ma vedere i primi branchetto di sasselli e cesene e' un' altra emozione . Ciao
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Anche qua il nulla ripiegato sotto vento in una buca perché ai capanni vento che buttava in terra adesso è in netto calo a sabato

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

oggi arrivo fiducioso al capanno siccome mi hanno detto che mercole e giove erano arrivate le ce.risultato 1 sax 2 ce fine...forse sono già ripartite? vediamo domani . Auguri a tutti e anche ai qui pazzerelli toscani,magari a gennaio vengo per qualche giorno ,si fà festa....... cin cin buon anno e ce a sfare[29]
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Altra mattina da incorniciare per il periodo qui da noi sciupata solo dal vento sostenuto che faceva entrare gli uccelli da un lato comunque super divertimento a mercoledì mattina..[emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Quest'anno per me e per mio papà è l'anno della verità,
è il secondo anno che abbiamo il capanno (ma io sono andato spesso negli anni con altri cacciatori),
abbiamo rimpolpato la batteria passando da 14 a 30 soggetti,
messo fotoperiodo beretti 2000 plus, tabella 23b con qualche modifica,
fatto innumerevoli lavori al capanno ed al terreno circostante,
stanghette, potature installazione di corridore fisse e piantumazioni piante di pastura,
ho preso un combinato 20/28 anch'io ed ora dopo un anno di scornamenti con il papà siamo pronti!!!
Speriamo che tutta la fatica non sia stata vana.

Oltre ai lavori vedo che hai fatto qualche capriccio (spesa).
Il sito ti darà le risposte che cerchi...
Buona fortuna



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Domenica dopo la pioggia 2 tb e 2 merli.. richiami al 60% .. visti altri 5/6 cattivi.. meno delle aspettative ma contento lo stesso..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Qualcosa abbiamo visto stamani, un po di movimento fino alle 8,30 poi piu nulla molto freddo - 8 venuti a casa 5 sax 4 ce stranamente venivano non dal solito posto dalla gola davanti ma da dietro comunque ancora contenti speriamo che la buona entrata di cesene menzionata da Turdus arrivi anche a noi un ibal a tutti

- - - Aggiornato - - -

Ieri ed oggi buona entrata di cesene al nord.


Piu notizie non farci stare sui pruni forse regalone di natale........grazie
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ciao a tutti! Qui da me (Arezzo) la siccità si è data da fare.. Le più delle querce sono secche e gli olivi tutti spogli... Però qualche bacca si è salvata. Speriamo sia un bel passo e che qualche tordo decida di fermarsi!! Imbocca al lupo a tutti!!

Inviato dal mio EVOLVEO_StrongPhone_Q7_LTE utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Briciole stamattina....Quando si è abituati bene.
Chiuso con 14 tb.
Si si... Ho sbagliato a formulare la frase... Briciole rispetto hai gg scorsi. X me 10 tb vanno piu che bene [emoji12] [emoji12]
Ciaooo

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Buone due mattinate... ieri 12tb e oggi 8tb e 1me... considerando che stacco alle 8.20 io mi accontento... mancano all'appello molti merli (soprattutto per quanto riguarda il mio appostamento che è molto buono per merli), anche se sono sicuro che arriveranno :D
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ieri giornata storica con i sasselli con il.mio record personale.. giornata da ricordare per molti anni... era un tripudio .. peccato per i cinghialai che mi hanno rovinato una quarantina di minuti.. oggi niente cinghialai ma nemmeno tordi, tornato alla normalità con 11 ts e un merlo.. Ora mi sa che fino a giovedì sarà proibitivo cacciare. Forse giovedì in collina perché se è vero che mette 70 cm di neve in montagna.. e chi ci ricaccia???

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto