Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giornata ventosa a raffiche molto forti il mare aperto ma animali visti pochi e piovuto fino alle 3 chiuso con 11 tiri da domani dovrebbe entrare qualcosa altrimenti sono già passati da altre parti ma nei merli spero ancora fiducioso

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
A me l'acqua non ha permesso di andare[emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35]....domani però so cazzi loro[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
ma lascia perdere le becche e vai a capanno che e meglio..quantomeno lasci che tuo papa' se la godam..

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Domani salito proprio sul monte di fronte a te!! Spero non siano tutte a San fermo... magari un giretto nel pomeriggio si può fare anche se ci sarà la solita fiera dei vaganti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Su fb leggo di una buona entrata di cesene un po' ovunque oggi.. Mio papà in pianura 2ce 1ts.. Il socio in montagna 3ts1tb e 2ce.. Ora o da noi non ne sono entrate o ho 2 posti di m.... [emoji19] [emoji19]
Confermo nessuna entrata rilevante a 1500m. Solo roba impasturata e un gruppo di sette o otto unità arrivato di passata. Grandi aspettative per la giornata di oggi ---> nettamente deluse

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Io non andato a caccia venerdì e sabato in cerca di richiami al nord prima vicino a Bergamo preso un bel sassello di 1 chiusa poi a Brescia una Cesena anche questo di 1 chiusa ed infine in Friuli dove ho preso due mega sasselli entrambi di 1 chiusa ascoltati tutti domenica si provano al capanno su al nord avete prezzi che noi ce li sognamo e molta scelta l'anno prossimo ci torno di sicuro

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Ne hai fatti di km!
Brescia dove? Brescia Brescia o si venuto dalla sciura vicino a casa mia (Sarezzo)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Domani presente anch'io ma adrenalina bassa perchè l'esperienza mi insegna che tutte le volte che sono partito fiducioso, poi sono sempre tornato con le ossa rotte e la delusione forte[rire.gif]

Quindi profilo basso e chi vivrà vedrà
 
A me dove vanno e da dove vengono non mi interessa, basta che ogni tanto facciano una passata dal capanno[lol2.gif]

- - - Aggiornato - - -




Tutte non credo ma qualxuna forse si perche'praticamente tutti stanno sparando a qualche Cesena in modo ormai abbastanza "costante" il che in queste zone non è normale....



qualche??? daniele, qui' noi comuni mortali ne riportiamo qualcuna, ma anche ieri ci son stati capanni che han fatto largamente quota x2...........
 
sabato dirottato sul capanno a pistoia a causa di batttuta al cinghiale, l' obbiettivo era salvarsi dal cappotto e ci siamo riusciti, fatti 3 ts e fregati dalle cesene arrivate sul secco mentre staccavo i richiami.
ieri tornato a bologna e bella mattinata per il periodo, 11tiri con3ce 7ts e 1me, divertito, soprattutto perche' apparte quelli fatti, ma visti abbastanza per voglia di non mollare ancora, anche se purtroppo stanno mollando i richiami[cry.gif]
 
Ragazzi,solita mia intrusione.Vi leggo cin ammirazione e stima.Inutile dire che secondo me,se vogliamo vedere una abbondante migrazione,dobbiamo sperare in un alta pressione,possibilmente delle Azzorre e persistente,solo cosi assisteremo ad una migrazione abbondante e lunga,come due anni fa.In bocca al lupo.
Saluti.
Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
 
Stamattina partito con poche speranze di vedere qualcosa e con un cielo nero. Tutto sommato contento. Prima uscita per I richiami e molti son partiti subito. Fatti 3 tordi e visti due merli ke non sono venuti. Soddisfatto [emoji2] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bravo!!!!
 
Qui al nord tutto fermo, solo una buona entrata di fringuelli nei valici, tordi pochi. Mi dicono invece sul tirreno una discreta entrata di tordi.
Sul mare non ne ho idea,ma nell'interno sono 3 giorni che non si vede volare penna...
Questo mi fa'pensare due cose...1) che dovendo scegliere un giorno, probabilmente sarebbe meglio giovedì invece che domani..2) che con questa pausa, aumentano esponenzialmente le possibilità di vederli passare tutto insieme in 2/3 giorni piuttosto che un passo regolare..
Alla fine come sempre chi deve scegliere qualche giorno come me dovrà soffrire tanto e accontentarsi di quel che vede quando va'senza tanti patemi d'animo.
Facile a dirsi...[banghead.gif][lol.gif]
 
Mi riferiscono due conoscenti (che non si conoscono tra di loro) che hanno visto passare delle cesene (2/3 uno 3/4 l'altro). Uno mentre stava sul palco a colombacci e l'altro mentre gironzolava per il bosco.
Quando me lo ha detto il primo non ci credevo molto ma poi me lo ha riferito anche l'altro e allora ho pensato sia vero. Forse erano soggetti che hanno nidificato qui da noi in montagna e viste le nevicate dell'altra sera si sono spostati in giù.
Cosa dite voi?
Voi quando iniziate a portare a capanno sasselli e cesene?
 
Passo fermo , solo animali laureati ed abituati a beccare i sorbi che circondano il mio appostamento . Ciao
 
Appennino bolognese mattinata splendida e luminosa, per il sottoscritto il 7 dicembre ultra contento fatto 11 tiri raccolti 7 sasselli 1 Cesena 3 chiamiamole padelle ma non proprio. Domani si riparte e sempre contenti
 
Avete ragione.. Però come dicevo a Carlo e ad altri sarebbe inutile. Se ne salvano 2 su 10. Ora andrò sempre in montagna anche se di tordi non è il massimo, almeno il capanno piu vicino è a 500 mt. L anno prossimo vedremo facilmente un bel bretoncino e lunghe passeggiate nei boschi...
 
Io non penso e spero che siano già andati.. ho visto oggi che il nord Europa sarà interessato da una forte perturbazione e freddo dai prossimi giorni il che fa presumere che giovedì e venerdì siano sulla carta due buone giornate... non per altro ho pregato per avere FERIE domani mattina [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
sasselli e cesene come va?

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Bella domanda... questo capanno è stato storicamente uno dei posti migliori da cesene per la zona... una 30ina di anni fa litigavano per andare su.... facevano numeri solo con le pasture e un albera mastodontica... ora chi lo sa...il territorio è cambiato, è cresciuto intorno bosco e sporcizia varia .. io l'ho ripreso in mano pulendolo e recuperando le pasture da 5/6 anni e non ho ancora visto un anno giusto....quando passa qualcosa sembra lavorare bene anche per gli invernali.... il problema è che gli invernali la nostra valle da 10 anni a sta parte non la prendono quasi più >.< l'anno scorso ho fatto un po' di cesene e basta... sasselli non siamo su una rotta ricca.. per tanti che se ne prendano son sempre pochi
 
bene.pianura o montagna

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Penso pianura perché in montagna, dalle notizie che ho avuto (ma era da aspettarselo), il nulla.
Inutile dire che pure io e il socio siamo rimasti a casa.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Io domattina rinuncio ad una bella giornata sul palco ai colombi X la ricerca della giornata doc al capanno...
Devo ancora decidere la formazione dei richiami da schierare in campo visto che porterò tutte e 4 le specie...comunque vada sarà un successo ( spero :D )

Ibal a tutti!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto