Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da manuale i fringillidi dovrebbero iniziare oggi pomeriggio, e da stanotte i tordi, sempre da manuale....se lo vogliono rispettare..
nei Paesi bassi da ieri gran passo di pispole e fringuelli, iniziato il passo dei bottacci e di qualche sassello.

ciao
Mica tanto da manuale, in codesto modo domani ci spaccheremo la testa nel muro,visto che è martedi;)
 
Rispetto a ieri oggi caccia chiusa sembrava gennaio...... partiti con sereno arrivati che era piovuto da poco pochissimi uccelli fatti 5 tiri visti altri pochi fucilate in zona 3 smontatato alle 10 non abbiamo visto nessun tipo di altri uccelli..........
 
4 tiri, 2 tb 1 me 1 ts. Deludente visto un solo sassello ramingo e stop. Notizie migliori da chi caccia più in alto, qualcosa hanno visto.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
io ero a lavoro, il babbo da solo ha fatto 13 tiri, meta' e meta' + un merlo, tutti gruppetti, in due sarebbe stata un altra storia, comunque da non lamentarsi, dopo e' passato a guardare dove c'e' da mangiare, non ha visto un piuma............mahhh, dove stanno andando non si capisce!!!!
A me dove vanno e da dove vengono non mi interessa, basta che ogni tanto facciano una passata dal capanno[lol2.gif]

- - - Aggiornato - - -

Già tutte al centro le cesene passate al nord? ;)


Tutte non credo ma qualxuna forse si perche'praticamente tutti stanno sparando a qualche Cesena in modo ormai abbastanza "costante" il che in queste zone non è normale....
 
Dopo il nulla di ieri, il socio stamani decide di darmi buca ( facile andare quando siamo sicuri di sparare) ma io imperterrito decido di tornare nello stesso posto .Fino alle 8 il nulla , poi sono arrivate loro....e alle 10:30 all'arrivo di un bel branchetto in preda alla pazzia anziché il fucile, decido di prendere il cellulare e fare la foto:DVedi l'allegato 69242ingrandite la foto del secco...e guardate cosa c'è sopra ( e quanti/e?).
Non vi dico cosa è successo dopo la foto perché credo che mi avete già preso X pazzo solo X la foto.

Staccato alle ore 11 con 8ce e 1sassello.
Domani si lavora ma dopo oggi ,lavorerò bello rilassato

Nel cielo si vedono tanti puntini neri, presumo cesene?
 
Con il tempo così non passano mai un giorno solo, domani sarà anche meglio di oggi..

Non so più dove toccarmi .... :D
scherzi a parte speriamo, anche se sicuramente la furia vera deve ancora venire, questa è la classica furietta di fine settembre e quindi domani può anche darsi ci saranno meno della metà degli uccelli in giro oggi.
 
e no prete non mi sta bene quello che dici.io di nascondere la testa sottobla sabbia non ne ho voglia.per fortuna che i miei vicini di capanno non lo usano altrimenti sarei andato la e avrei sparato alla macvhinetta come avvertimento...non ce rispetto nei confronti dei colleghima soprattutto dei tordi

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Carlo era ciò che intendevo io ..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Senti mezzo fenomeno [Trilly-77-24.gif]....io di "gestire" l'utente "grifonero" come si diceva in moderazione e sentir le tue disamine del kaiser sul rispetto delle cacce altrui in una stanza dove non sei mai entrato se non per lanciar sassi e nasconder mani....nella speranza di smuover chissa' cosa e provocare chissa che'..... non me ne puo' fregar di meno!Non mi fregava da moderatore....pensa adesso da utente !?! L'ipocrisia e' il tuo regno......non il mio, se vieni a dire nella stanza dei capannisti che non capisci il loro modo di cacciare ed ad idolatrare il tuo (la tramontana la prendiam tutti...a "eroe" [Trilly-77-24.gif] !?!) ......salvo poi dichiarare a caratteri maiuscoli che ami ogni forma di caccia alla migratoria......ma facci il favore va'....e rivedi il dosaggio dei farmaci : i tuoi pero' [thumbsup.gif]

Calma ragazzi, calma.

Passa e non ti curar di loro.
 
Dai, tranquilli domani ci pensa lo sfigato di turno a far da vedetta ....cioè io .....vi aggiornerò....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Domani io e il babbo, sconfortato da una settimana così deludente, volevamo andare a becche ma adesso devo tenerlo lontano dal computer che se legge ste notizie oltre a prendere un colpo domani va al casotto, ma comunque i 2 soci domani saranno ovviamente presenti sul fronte e speriamo di divertirci tutti quanti; in tanto sembra che nel nord europa nelle prossime settimane ci sia un brusco calo termico.......sperom........io oggi qui a casa visto nada de nada.
Viscardino

- - - Aggiornato - - -

Anche il sito Anuu informa di una ripresa del passo

Da noi dicono che sono entrate un po' di vecchie giovefi... chi ne ha fatte due... queste le voci che mi sono giunte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grande nik!!! Io sono super contento.. Apertura nel capanno nuovo con 5 tordi e una padella e altri 3 tordi visti ma piu furbi di me dde05.. Richiami gia quasi a manetta!!! Benone così.. Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Bravo Fabio!!!👍
 
Questa mattina, 2 merli 1 bottaccio. Ci siamo sentiti con altri tre cacciatori, siamo su gli stessi numeri più o meno. In diversi sono andati a colombi, che qualcosa sembra che si sia mosso.
 
Mica tanto da manuale, in codesto modo domani ci spaccheremo la testa nel muro,visto che è martedi;)
In teoria dovrebbe essere così, mica passano tutti nei giorni di caccia... impossibile purtroppo....mercoledì però dovrebbe essere una grande giornata per il nord.. e giovedì con la coda del passo idem.. sempre in teoria eh...
 
beh quando dici che dobbiamo pensare i fatti nostri immaginavo proprio contrario anche questi sono fatti miei

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Andando contro la mia volonta' e seguendo il consiglio del barbiere questa mattina ho levato le ancore sotto una fitta pioggia,arrivo al capanno,anzi non arrivo perché e' caduta una pianta sulla stradella,togli gabbie e portale a mano ma non e' finita al capanno la pianta piu' alta sradicata,li bisognera' intervenire di motosega,per finire acqua ad intermittenza e cappotto impermeabile.A domani
 
Altra mattinata fiacca con spollo scoppiettante, 5 tiri in venti minuti, anche due volte uno subito dopo l'altro. poi un tiro alle 8.15 e uno alle 9.30, poi staccato per andare alle allodole, non pervenute..passati un pò di colombi e diversi fringuelli e pispole, meno di ieri comunque..6 tb 1 me..
 
io ieri oggi e domani ho chiesto di lavorare perché con la perturbazione che era in transito qui da noi sarebbero stati giorni sprecati e li utilizzerò più avanti giovedì però si sale sperando in qualche bella sorpresa ...
 
.....ieri con nuvole basse e venti assolutamente sfavorevoli 5 tiri su uccelli appaesati....
stamane finalmente gira il vento a N-E e spazza le nubi.....ma zero passo... solo qualche fringuello a rovescio....rimedio 3 preti...per la prima mattino NON vedo neppure un tordo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto