Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mattina ottima per chi è andato, io *****ne son rimasto a letto! Verso le 11 son salito al capanno per "regolare" i gabbioni e ho fatto 2 tb sui secchi senza neanche una gabbia. Domani anche sotto il diluvio non posso mancare.
 
Sopra casa mia ( abito proprio sotto una linea di passo) sono passati diversi tordi è fringuelli, mi sa che oggi ci sarà un discreto passo
 
Rasentato il cappotto con 1 tb, visti altri due ma sembrava avessere dietro il diavolo.. alle 7.30 staccato e andato al lavoro contento.. (sui fà per dire) in provincia quasi tutti 3-4 tiri..
 
________________________________________________________________________________________________

Probabile che sia cosi, eppure a vedere da qui l'appennino (e quindi i suoi passi) sembrano abbastanza puliti.

Ciao

credo che queste entratine qui' si e qui' no, sian piu dovute ai venti in quota che alla nebbia e passi chiusi.......
 
Per me stagione buona, potendo cacciare solo nei fine settimana, merli a parte per le altre specie rispetto agli anni passati non mi lamento assolutamente.Ora viene il periodo pu' impegnativo per noi ma sempre con tanta passione.
 
Ricordatevi il 07/11 dello scorso anno. Anche nei giorni precedenti stavamo facendo gli stessi discorsi di oggi, perché il meteo non ci supportava, poi ci fu quella furia, durò un paio di giorni, ma almeno per i fortunati fu una bella mattinata. Speriamo.

Ricordo benissimo il scorso 7/11/12 furia di sasselli e cesene, ma purtroppo non curavano per nulla,(raccolti 24 7 cesene e il resto sasselli)se no era una giornata memorabile
 
Aiuto cercasi per domani un posto dove si tira a 6 sasselli mi basterebbero , vicino a casa ho la bellezza di tre capanni e non so quale segliere da quanto si tiraaaaaaaaa domattina faccio la conta col socio e poi si parte si vedra cosa succede ..... speriamo almeno di sognarli i sasselli e le cesene stanotte almeno dormo tranquillo ....
__________________________________________________________________________________________

Hai detto nulla....6 son tanti:D
 
Probabilmente si riferisce a qualche giorno fa, comunque è la dimostrazione di come è andata la stagione.

Continua a fare caldo nel sudest del continente, un trend che con rare pause va avanti dall'inizio dell'autunno.

Nei paesi mediterranei dell'area (Grecia, Turchia e Cipro) numerose stazioni hanno superato ampiamente i 20°C anche domenica 24 novembre. In Turchia, 24,4°C a Carsamba/Samsun (sul Mar Nero, grazie al contributo dell'effetto foehn), Anamur 22,2°C, Adapazari, Alanya e Hopa 21,9°C, Silifke 21,6°C, Bodrum 21,4°C, Dalaman e Mersin 21,2°C.

In Grecia, Souda 22,4°C, Heraklion 22,0°C, Milos 21,6°C, Naxos 20,6°C. A Cipro, Gecitkale 25,5°C, Lefkoniko 25,0°C, Iskele e Tymbu/Nicosia 24,4°C, Larnaca 24,3°C, Akdeniz 24,0°C, Famagusta 23,6°C, Paphos 23,0°C.

Ancora più caldo in Turchia nordorientale lunedì 25, con Giresun 25,4°C, Carsamba/Samsun e Trabzon 24,9°C.

Fa molto più caldo della media anche in Ucraina e Romania. Domenica, in Ucraina, Kerch 16,1°C, Yalta 15,1°C (nella foto da wikipedia la vicina antica cittadella genovese di Balaklava), Chornomors'ke 14,7°C, Simferopol 13,1°C, Izmail 12,6°C, Kherson e Odessa 11,0°C. Si tratta di valori 4°/7°C superiori alle medie delle massime di novembre.

In Romania, Calarasi 17,6°C, Constanta 14,7°C, Cluj-Napoca 14,3°C, Tulcea 13,4°C, Buzau e Iasi 13,1°C, Bucarest 12,8°C. Alcune medie delle massime di novembre, in °C: Constanta 11,6°, Bucarest 10,0°, Iasi 8,4°.

Caldo anche in Bulgaria, in particolare nella parte est, con 17,1°C a Burgas e 16,1°C a Varna, circa 4°C sopra le medie delle massime di novembre, se ci riferiamo alle medie dell'ultima decade lo scarto si ampia di 1-1,5°C, come pure per Romania e Ucraina.

Lunedì 25 le temperature sono ulteriormente aumentate in Ucraina, con 18,3°C a Simferopol, 16,4°C a Chornomors'ke e Kerch, 14,9°C a Kherson, 14,0°C a Odessa.

Fa caldissimo anche nella regione russa verso il Mar Nero. A Sochi, la città che tra qualche mese ospiterà i Giochi Olimpici invernali, 20,3°C la massima del 25 novembre, a Majkop 21,4°C, a Krasnodar 19,3°C. 15,3°C, 12,3°C e 10,7°C le rispettive medie massime di novembre.


Giovanni Staiano


Da Meteogiornale
 
Ieri saliti a 1200, e finalmente si è rivisto qualcosa. Scapottato con un sassello, visto un brancheto di una decina di cesene che però ha tirato dritto. Nella valle un branco più numeroso ha fatto la spola per tutta la mattina
Riproveremo nel fine settimana sperando di avere più fortuna.
 
bravo Zucchi e pietrino che era in toscana ,.miete sasselli a 2 a 2 (2 giovedi' 2 sabato 2domenica,)meglio che rientri al mare,questa mattina sono andato a vedere un CAPANNO DI PIANURA PER LA PROX STAGIONE,magari ci mando qualche amico dato che e' comodo,ora si vede,
 
Sono d'accorso con Maurizio....

Qui tempi anche secondo me NON torneranno più per il semplice motivo che i turdidi non hanno + le condizioni per fermarsi nel nostro paese come avveniva decenni orsono...

Adesso una mattina è la guerra, il giorno dopo non c'è una mosca nella macchia, per non parlare delle migrazioni notturne....per cui occorre esserci e cogliere l'attimo fuggente, dopo bisogna accontentarsi del poco che rimane (almeno in Toscana è così....)

Un saluto

Sandro
 
come dice il proverbio non mollare mai.Sembrera' strano ma stamani sono salito in quota al capannpo del suocero,sorpresa 3 ce,per quest'anno fine.Voi direte ,ma non potevi andarci anche prima? QUANDO TI SEI FATTO UN CAPANNO DA SOLO NON LO VORRESTI ABBANDONARE MAI,pero'dopo tutti questi cappotti ,mi sono preso una soddisfazione ricaricando le battere che erano veramente a terra. Fra qualche mese si ricominciano i lavori di ampliamento e ingrandimento busarole et voila'settembre e 'gia' qua'UN ARRIVEDERCI (a riscrivere) a tutti e'stato bello comunque,il prossimo sicuro sara' migliore CIAOOOOOO1!!!!!!!!!!!!!!!
ciao ZUCCHI,TRAIL E ILcompare talebano,white wolf,ormai sei a -2 tieni duro.
 
Stamani libeccio sulla costa livornese = cappotto. Ma chi me lo fa fare di alzarmi e partire quando sono certo che tirerà libeccio ....
 
Stamattina sveglia alle 3,30 acqua a secchiate vento di libeccio fatti due calcoli risultato? Di corsa a nanna.....tempo infame ti aspetto prox settimsna dove farai quello che devi fareee..tramontaaanaaaaa....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto