Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
andato stamani nel solito capanno di ieri senza tante aspettative fatto 1 ts richiami ancora soddisfacenti piu' che altro sono andato per loro poveracci che stanno in stanza 310 giorni senza vedere aria questa e' la passione anche solo a sentirli cantare senza vedere nulla..
 
___________________________________________________________________________________________________________

Grande francesco! Complimenti per le cesene.
Riguardo all'infarto..beh un anno mi arrivò un branco di oltre 200 esemplari...ancora mi chiedo come faccio ad essere vivo:D
Magari arrivassero davvero!
No 200 non le reggerei, andrei via di testa, ma prima di morire lo vedrò un branco così sul secco????
 
Non ho nessun dubbio Remo, per quel poco che conosco Alessandro non ho dubbi in merito, anzi.....avendo chiesto in quale zona cacciava e più o meno conoscendo la/le persone e la zona di caccia mi sono permesso di rispondere.Ciao Remo.
 
Al nuovo capanno 22 tb
xon soli due occhi e in un nuvo capanno mi va benissimo...in due si poteva raddoppiare con solo quelli cjw non sono riuacitoa spatate ma erano comunque in piamta...
Spesso si svrive che tanti tordi cosi non li avevo mai visti.
.ogni anno lo diciamo
in queo giorni c:e c'e stato e ci sara sempre un numero esagerato di tb...normqle e stupendo.
Per la cronaaca pochi merli...qualcosa ondietro c:e ancora. Ciao
 
Alle 5 pioveva a dirotto, giro di telefonate e tornati a cuccia. Chi ha avuto il coraggio di andare non è stato premiato, chi un tiro, chi due.
Domattina mette bel tempo finalmente, speriamo sia la volta buona.
 
Stamattina A capanno fino alle 8 una desolazione.... nebbia fittissima nessun uccello visto a parte un merlo che si è praticamente suicidato perché non sapeva dove andare... posso tranquillamente dire stagione al capanno finita x noi.. da qui a fine anno se facciamo 15 tiri son tanti!
 
ciao ZUCCHI qui' in val seriana tutto ok, si spara poco, si risparmiano le artucce come dicono i toscani, sono con voi nel mondo dei pazzi. A presto, ci si vede al podere.
 
Notizie delle mie zone,mi dicono che tra ieri ed oggi tranne qualche merlo residuo,poi non s'è visto nulla! Sasselli chi ha fatto tanto,ha fatto un tiro...e ho sentito diverse zone (montaione,San Vivaldo,Volterra e zona delle cerbaie) vuoto assoluto!
 
prete ma in serina qualcosina di cesene le vedete sopra sanpe credo sia 10gg che nessuno ne vede piu una ma vai in alto tipo alben zambla ecc o dove ?
visto che la stradA PER SERINA è CHIUSA POTREBBERO DEVIARE ANCHE PER LE MIE ZONE OGNI TANTO[36]

Zona Alben Paolo, io mi accontento e come scrivevo sopra mi diverto, una volta che i richiami son contenti poi il resto vien da se......:D......con la ulteriore deviazione di oggi per forza ti arrivano.........:D....ciao.
 
Domenica prima uscita, direi divertente spt. per qualche richiamo gia in bella forma. Fatti 4 tb e 2 m. Oggi breve uscita e fatti 4 m sul presto. L'importante è riuscire ancora a passare qualche bella giornata in montagna nei nostri capanni. IBAL a tutti.
 
Ciao Matteo, figurati qui tutti possiamo confrontarci ci mancherebbe, ognuno poi e' libero di credere o meno a quanto si scrive,bene o male vedi che le notizie aggiornate piu' o meno coincidono, io da principiante ti posso dire che a meta' settembre un inizio di passo cosi' che io mi ricordi erano anni che non lo vedevo, e ti dico anche che per lo meno se avessi avuto richiami in ottima forma i numeri sarebbero stati differenti, ieri mattina infatti sino alle 12.30 ero ancora al capanno perche' nell'aria c'era qualche cosa di differente rispetto agli anni passati, situazioni dai primi se non piu' in la del mese di ottobre.......dunque tutto e' possibile....ti posso garantire che se in questi giorni hai un richiamo all'altezza ma nel vero senso della parola ne puoi vedere delle belle, essendo Prete chiudo l'omelia ed in bocca al lupo per il prosguio .Sei giovane e ti capisco perche' lo sono stato anche io e alla tua eta' le cose le vedi forse in modo diverso ma come hai ben detto la caccia ci unisce tutti l'importante e' sapere confrontarsi.Ciao Matteo.
 
MAI MOLLARE!!!!! Oggi al posticino che avevo adocchiato la scorso sabato e che avevo preparato poi lunedì vista la direzione che facevano i ts fatti 8ts........STRAFELICEEEEE
Adesso si va a sciare una settimana ed il 5 ed il 6 Gennaio ultime 2 giornate di caccia con i richiami.
In stanza protetta ho messo la foto tanto sono contento :)
altro che contento sarei ,non quanto io ma i richiami...di questi tempi qui da me quel numero sarebbe da furia..stamani gli ultimi ts han visto un loro consimile...
quest'anno i richiami almeno non sono stati disturbati da rapaci e ghiandaie...quest'ultime assenti...mi sa che anche loro (i rapaci) han capito che non c'era da banchettare
e han preso un'altra via..per ora...vediamo sto mese..
bene buona sciata adrypasq ..ciao

- - - Aggiornato - - -

Anche oggi un altro cappottino, ormai è diventata una regola per me, sono molto amareggiato e domani di sicuro non vado.
saluti amedeo

mi sa che sta diventado una regola generale...per molti...ma questo si sopporta ancora...ciao
 
e vero postabs, vi è andata proprio di culo, stamattina passo nullo per i tordi, visto qualche bel branchetto di fringuelli e avvistato primo ma grosso branco di colombacci, poi il nulla.
 
stamani visto una 10 di di uccelli cattivissimi fatti 4 merli e 1 tordo ed uno padellato i tordi sono praticamente inesistenti perche quelli in piu che ho visto erano merli. vedremo una giornata discreta quest'anno?
 
uploadfromtaptalk1389802526772.jpg. Ultima uscita di questa stagione del cavolo nonche prima volta in un capanno ad anatre....molto soddisfatto....
 
anche in bassa toscana poco di nuovo sabato pioggia domenica tre tiri stamani sette,tutti tordi sembra che fino ad adesso bassa toscana e soprattutto umbria siano state bypassate dal movimento migratorio,ma ancora non dispero anche perché noi non abbiamo ancora visto un merlo di passo,ieri e oggi buon movimento di colombi,e oggi anche di fringuelli
un saluto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto