Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi avete contagiato , ho cominciato con 4 zirli ed ora mi hanno stregato , il vederli arrivare sulle gabbie è bellissimo.
ieri 6 tb , e un paio non li ho potuti tirare per le piante troppo fitte
 
ieri a quota 1300 tra un rovescio e l'altro fatti 7ts (potevo tranquillamente passare i 10 ma era una di quelle giornate in cui se sei da solo al capanno fai più carniere che quando sei in due..la gola del doppietto ti frega ah ah ) è andata così..visti tanti frosoni e anche peppole...oggi visto l'annunciata pioggia, anzi diluvio stato a 1000 mt e fatto 5me e 2tb...non c'è da lamentarsi visto il meteo...tornando alla storia del frosone abbattuto fortunatamente i provinciali son stati comprensivi e hanno applicato la legge con coscienza e giusto criterio perche se no è art 30 lettere b...andatevi a vedere cosa comporta ed eventuali pene accessorie
 
lavorato di notte ma con le gabbie in macchina, arrivato al capanno alle 6,40 ,attaccato le gabbie dopo poco subito un merlo ,fino alle 8nulla poi uno spaurito sassello solitarioche si posa su una pertica ,tonfa ,giu poi di nuovo niente fino alle 9,15 improvisamente sento strusciare un merlo e mi da il tiro giu, di li a poco altri 2 e poi e finito il tutto, trattenuto fino alle 10,15 e poi a casa praticamente 1 sas, 4 merli ,io ero basso passo delle croci calenzano ,il compagno alla futa mi a detto che le maiala e riuscito a fare 8 tiri , anche stasera al lavoro di notte ,ma domani non si molla .............un saluto a tutti , specialmente quelli che insistono e che aspettanogiorni migliori.....mah
 
concordo con Voi due, a quei tempi di brina ce n'era abbastanza e a metà ottobre nel calpestarla "scricchiolava", la mattina, guardando il cielo stellato brillare , l'ariettina da che parte proveniva, assaporavi già il profumo di caccia che stava per arrivare, bei tempi! carnieri minimi di 10/15 pezzi grossi tutti i giorni, aih aih aih. Qui Brescia ore 11,45, nuvoloso, abbastanza nuvoloso, smesso di piovere tanto ma pioviggina, chiamato adesso i miei vicini di capanno in alta Vallesabbia, piove e nebbia, altri aih aih aih ma spero in domani, ci sarò anche se piove a dirotto dato che al capanno fisso sono attrezzato di lamiere per riparo gabbie, sicuramente appendo i richiami in tutti i casi tant'è che penso siano le ultime giornate a spìnàrd, ma insisto.
 
Ieri fatto passo anche se si poteva cacciare, oggi rifatto passo, qui e acqua da stanotte................ forse sabato dopo aver lavorato di notte un paio di ore se il tempo lo concede vado a stendere un po di gabbie vi saluto
 
da farsi una sega appena si torna a casa!!!!
quella puoi fartela comunque anche se il freddo non aiuta...

la settimana scorsa ero a casa malato e l'unico legame con la caccia è stato radiocapanno (menomale).
questa settimana sembrerebbe buona per sasselli e cesene, almeno dal punto di vista climatico, ma quelli hanno le loro zone e dal mio capanno non ci passano davvero. mercoledì sarei tentato di andare a prendere un po' di freddo, ma la scarsa motivazione è legata soprattutto al fatto che non c'è una mazza di merli e tordi che invece l'anno scorso a novembre (nella prima metà del mese però) mi avevano regalato qualche mattinata discreta...mah forse è meglio farsi una sega?!
 
2 cesene di un branchetto di 7/8..2 sasselli invece nn riuscito a sparargli..il socio nell'altro capanno 2 cesene e 2 sasselli tutti singoli...se nn altro le abbiamo viste..le prime quest'anno!
 
oggi 3 ce 1 ts visti due ts 1 tb e un me lecesene una volta erano 3 una volta 10 sono state 15min fuori tiro a ballonzolare sui faggi poi incuranti ne di gabbie ne di pastura a tonnellate (non per dire ma sorbo e mali e agrifoglio sono stracolme) sono partite e mi hanno salutato pero spero che siano andate a chiamare altri soci per il fine settimana
 
nella giornata con il meteo piu' bello dell' annata, finalmente senza nebbia, vento o pioggia, -4 e qualcosa meno all' albeggiare, continuano a latitare le cesene, ne viste ne sentite, per fortuna san merlo continua a salvarci, 7 tiri con 4 me, 2 ts 1 ghiandaia, visto qualche merlo in piu', ma anche se di passo, non son piu' i ********zzi dei primi d'ottobre e i colleghi in gabbia non han piu' tanta voglia di insistere.
visto l' andazzo generale, metterei la firma per fotocopiarla sabato prossimo................
 
Credo di aver raschiato il fondo del barile! Un solo sassello all'alba poi il nulla, neanche una fucilata intorno, forse su marte c'era più vita, spero che qualcuno di voi mi dia notizie incoraggianti, sennò mi piglia la depressione!
 
bellissima foto Hua Sha che meraviglia
grazie Tordo72, è il 2° anno che ho questo posto di caccia e assieme ai miei 2 figli sto cercando pian piano di portarlo al meglio come piante e pasture oltre che alle "postate", il mio predecessore ne ha combinate di tutti i colori! il posto enorme oltre che a 360°, spero mi darà soddisfazioni a venire. quest'anno purtroppo da dimenticare nonostante l'orchestra è stata magnifica. un saluto, Mario

- - - Aggiornato - - -

Che Bella!!!Saluti.Giuse

grazie anche a Te Giuse, volevo postare qualche foto del mio posto di caccia e fami dare un parere da Voi dato che l'ho acquistato ma il mio predecessore l'ha dimezzato perché ..... mi sai dire dove posso mettere così poi vi scrivo a tutti? Grazie 1000, Mario
 
Stamattina non volava niente di niente... poca pioggerellina leggera ed un po di nebbia da umidità ma uccelli 0... solo qualche fringuello che finciava qua e la... vedremo mercoledì...
 
fino alle otto visto niente poi fatti dieci tiri....anche i primi colombi sono passati
 
ieri solo 5 bottacci e 2 merli, con le montagne innevate probabilmente scendono più bassi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto