Re: Sempre piu diffuso

Quest'anno io e mio padre abbiamo preso parecchi merli parzialmente albini durante il passo.
4 anni fà mio zio prese 1 cinghiale totalmente albino e con gli occhi rossi.....lo presi per il culo 2 mesi dicendo che aveva ammazzato un cinghiale fantasma!!hahahha devo cercare le foto...
 
Re: Sempre piu diffuso

Più che malattia, credo sia una disfunzione congenita (carenza di melanina), ma non abbiamo (credo) termini di paragone per dichiarare che i casi siano in aumento.
 
Re: Sempre piu diffuso

certo che è mancanza di melanina ed ovviamente è una cosa genetica. vorrei sapere con che parametri dicono che la cosa aumenta....... cmq kunor non è nulla di invalidante sta tranquillo questi animali stanno bene..
 
Re: Sempre piu diffuso

Belli....la scorsa stagione un mio amico ha abbattuto un merlo che presentava alcune penne delle ali totalmente bianche,ma è una forma di parziale albinismo cosa che capita anche nei mammiferi o cosa?
 
Re: Sempre piu diffuso

veramente belle !!
capita sempre piu spesso di vedere mutamenti .. secondo me non sono in aumento solo vengono documentati di piu ....fino a qualche anno fa se dicevo di aver visto una beccaccia bianca la prendevano come una favola da osteriami ricordo di un tordo bottaccio preso in un capanno della zona con daveva due ali normali come tutti gli altri e sotto a queste altre due piu piccole semi atrifizzate ma c'erano ..se non l'avevvi visto di persona non ci avrei mai creduto... ..ora con cellulari e macchinette digitali e molto piu facile dimostrare come reali avvistamenti strani...
 
Re: Sempre piu diffuso

certo che è mancanza di melanina ed ovviamente è una cosa genetica. vorrei sapere con che parametri dicono che la cosa aumenta....... cmq kunor non è nulla di invalidante sta tranquillo questi animali stanno bene..

Se vedevate la tortorella africana abbattuta un paio di anni fa come andava....altro che malata!!! Più furba delle altre. In più, qualche settimana dopo, abbattei anche un lepre totalmente albino. Avevo messo le foto qui sul forum....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto