Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ero piu' fiducioso il week end scorso e invece poco o nulla, magari adesso che siamo meno convinti cesene a volonta' ..........:D ma ho paura che quest'anno ...............comunque vada sempre presenti domani e' dicembre
 
Re: Radio capanno 2012-2013

è inutile tu pa' è meglio di te....ma come non sei andato ieri mattina??? e non mi raccontare che sei rimasto a casa perchè c'avevi da trombare!!!!!!!

io ho chiuso la stagione già da parecchi giorni e proprio ieri ho cominciato a trovare diverse piume sotto le gabbie. annata comunque discreta in linea con gli anni passati almeno per i tordi, merli invece scarsi, sono passati tutti da livorno in giù.
come non sono andato????? non mi conosci bene allora!!!! ieri son stato tutto il giorno nel bosco, tornato a casa solo all' ora di pranzo per sistemare i richiami e lo stomaco e ripartito subito per il rientro.......risultati pessimi, ma quello e' un altro discorso!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

domenica due sasselli e giovedi 2m e 1cesena...il cappotto ancora alla larga!!! adesso con le gabbie spero riprovare il 27 visto che in questi giorni preso dal lavoro..
comunque stasera spiedo con gli amici al camino e barbaresco...
un augurone a tutti di buone feste!!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

a che monteore 6 con i richiami? fai foto o tradizionale?.
un calo dopo un paio di ore di canto può essere dovuto a un scarso estro


sono a 16 ore e 15 min ,faccio tradizionale ,ma mi piacerebbe fare il foto ma non conosco nessuno che mi da consigli sulla stanza
e altro che serve .
grazie per avermi risposto
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ragazzi non da tutte le parti ma in Toscana un Po di tordi sono passati.... a zone a distanza anche di un km vedi tanti tordi al quasi niente.....zona Follonica e giù ieri hanno tritato .....e colombi a milioni ma non curano molto.....ultima stamani all isola del giglio ,un fiume di tordi.....vado ora vedremo succede domattina.....ora mentre scrivo
sono davanti alla mitica Concordia....un saluto dalla Toscana
 
Re: Radio capanno 2012-2013

...garantisco che bottacci, sasselli, cesene hanno tentato di beccare le bacche, un bottaccio me ne ha fatto cadere un grappolo.
Dimenticavo tutti quelli che ci hanno provato ci sono rimasti.
Ai numeri che mi hai dato non risponde nessuno.
Grazie comunque
Alcedo47
 
Radio capanno 2012-2013

i sasselli se non li vediamo sabato lè nada o sempre visto fare 2 3 giorni di passo da divertirsi di solito segnavano bene il 30 31 1 poi si spigola sempre quei 4 5 per mattina fino a fine novembre ma il colpo lo sempre visto fare in quei giorni spero di sbagliarmi per le cesene sento capanni a 1300 mt 2 3 per mattina ma per mè sono le mosse dalla neve staremo a vedere ma la previsioni nonci aiutano è il tempo che comanda se si redrizza ci sono speranze altrimenti grecia albania jugoslavia tengono la rotta più a est secondo mè poi chi vivrà vedrà ma la vedo dura

Sono d'accordo, le speranze x qualche giornata buona ( parlo x il mio capanno ) sono esigue, la stagione x i Ts è però ormai compromessa. Mercoledì mi son piantato con il land e abbiamo lavorato 1 ora x recuperare la macchina. Fatti 6 Ts , oggi nn sono andato ( fatto un bel spiedo di bottacci visto il tempo ), ciao ragazzi
8ete4yna.jpg
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Che dire........fa' piacere sapere che in giro fuori di testa come me c'e' ne tanti !!!Un abbraccio a Tutti e un in bocca al lupo x questi due gg (forse buoni).Giuse
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ormai è da mercoledì scorso che non vado al capanno.....neve, pioggia. stamattina ero a casa e mentre fumavo una sigaretta fuori mi è passato a meno di venti metri dalla testa un branchetto di cesene, saranno state una trentina, che spettacolo di questi tempi. salvo pioggia sabato si prova.
........chiamalo branchetto 30 cesene con sta' miseria;-)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Buongiorno a tutti......come sempre emozionante il primo giorno di apertura....un pò come lo era il primo giorno di scuola e confermo anch'io come ha scritto Carlo andare col babbo è sempre bello.......
Come era facile immaginare per la mia zona.....nessun avvistamento di tb.....fatto solo 1 ME e visto qualche pettirosso.......uccelli un pò sotto tono.....ma c'era da aspettarselo ....era la prima uscita anche x loro.....a casa cantano perciò credo sia una questione di abitudine.....

Vi chiedo inoltre un consiglio....a livello di alimentazione secondo voi adesso come sarebbe meglio procedere...io x ora stò andando con 50% mantenimento e 50% canto......dite che è meglio passare 100% canto???
Grazie e un saluto a tutti.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Restato al capanno dalle 6:20 alle ... 17:00 !! Richiami MUTI, 2 volte passato il Sig. Falco, pioggia a secchiate fino alle 12:30...scappottato alle ore 15:30 con un sassello che sono riuscito a far andare in pianta con una primavera da oscar usando il "fischietto" (non succederà più...) ^^ Ero al settimo cielo quando l'ho visto impiombarsi!
Questo è quello che ho guardato per circa 9 ore, non avendo niente di meglio da fare.
Capanno di caccia - desolazione. - YouTube

ahhahahahaahha ma te ta set mat dibù!!!!! ahahah el mia mei nà a passere scopaiole envece de sta le a varda en sù!!!!???! brao Daniele [marameo.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Buongiorno
Questa mattina alle ore 7.00 mentre uscivo di casa, sul BAGOLARO (è una pianta secolare) che ho in giardino erano presenti 7/8 merli e 3/4 tordi.
Per questo anno è la prima volta che vedo cosi tanti uccelli su quella pianta... speriamo sia di buon auspicio per la mattinata di caccia di domani.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ahia!!! Don't say cat if you haven't cat in the sac! Diceva Trappattoni in unaconferenza in Irlanda! ahah! Oggi, nonostante all'alba era tutto uno zizi allo spollo fatti pochi tiri (5)... Poi il nulla fino alle 9 meno 10. Chiuso con una ventina di tiri e udite udite il primo sassello venuto alle gabbie nonostante non avessi manco un sassello. Chiedo la prova TV per vedere chi è stato il primo a incarnierarlo in toscana! :)
per quanto ritarda l.identità sessuale non ci sono dubbi alcuni anche senza prova tv comunque erano circa le otto e un quarto facevo il caffè.altrimenti erano due
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata strana tempo perfetto ma pochissimom vento discreta entrata di animali dal mare ma purtroppo tiravano a dritto alti comunque ottimo carniere per essere al 11 di ottobre speriamo in sabato
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata partita forte poi 8,30 stopfine caccia fatti decina di tiri tutti bianchi preti uno solo visti diverse volte colombi e finalmente fringuelli..diversi amici han fatto primi sasselli..dal mare altra giornata no...
passo & vado a lavorare.......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

dici bene lore,ma erano arrivate tardi,afebbraio,i video erano stati fatti in quel periodo.invece quest' anno sono puntuali :) domani sono in trincea ad aspettarle con un bel pò di gabbie ;)

Ad asiago erano arrivate anche prima di natale.ci sono i video su you tube e quando ero andato su a giocare la partita di calcetto eravamo in periodo di caccia e facevano bei numeri,x lo più conosco qualcuno che mi aveva detto che cacciavano bene anche prima di natale..ma asiago cmq ogni anno più o meno fanno bei numeri
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Me la vendo per quella che è....però mi ha detto mio fratello che gente stamattina del ravennate gli ha detto che oggi son entrate tante cesene, qualcuno sa qualcosa...???
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ragazzi scaldiamo i fucili perche' questa e' la settimana della verita' basterebbero un paio di giorni con l'entrata di sasselli e qualche cesena per riempire o meglio per rinfrescare l'uccellame gia' presente sul nostro territorio che mi anno riferito da diverse zone che ci sono fermicci branchi di sasselli almeno con un po' di tempo buono si muoverebbero un po' in qua e in la' facendoci visita ai nostri capanni facendoci provare l'ebrezza di di qualche buttata sui secchi in bocca al lupo a tutti....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

un oretta al capanno a pt, vento forte e desolazione totale, visto solo un ts pluridecorato con 3 medaglie appuntate sul petto, un piercing su un capezzolo e un occhio bendato, mi e' sembrato anche di avergli sentito fare un rutto quando e' passato fra le gabbie.........
ho lasciato li' il babbo alle 7,45 e son venuto a lavoro, vi aggiornero' sul risultato finale, ma non credo che fara' gran salti, si ritenta domani.......
__________________________________________________________________________________________

[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

il famoso Tordo John Wayne

ah ah ah

NB:Io non sono andato e mi sembra di capire (per adesso) che non mi sono perso nulla...
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Francesco le allodole sono un conto, le cesene un altro...diciamo che leggere certe affermazioni fa quanto meno sorridere. Dopo i cacciatori amanti del bird watching anche questa sulle cesene..Bhe dai si può dire che é un topic che mette allegria...di questi tempi ce n'è bisogno :D

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Radio capanno 2012-2013

introduco una variabile: la pastura... dalle mie parti bg /bs il tipo che fa + cesene anche 300/500 quando non è anno ,non è sull'affilo è non usa cesene(richiami) nel mese di dicembre gennaio, ha "solo " 52 sorbi secolari ! il sassello di passo è selettivo conta il posto + che i richiami quello di pastura si fa anche senza primavere x la cesena di passo contano le primavere, quella di pastura si fa con la pastura ! i numeri di passo generalmente li fanno quelli che hanno batteria e posto super, i numeri di setta quelli che hanno sorbi e pastura da appendere oltre che il posto(versante solivo)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao Simone, per la serie il mondo è bello perchè è vario, io invece la vedo nel modo quasi opposto da te, forse perchè le mie zone sono diverse dalle tue forse per gli insegnamenti che fin da piccolo ho ricevuto ma io la vedo così: Con i tordi e con i merli, non serve avere la "forza" perchè con troppe primavere e troppo canto si rischierebbe solo di spaventarli perchè si andrebbe a creare una cosa troppo "finta" da trovare in natura e quindi i tordi (a maggior ragione se il tuo capanno è all'interno di un bosco o nelle immediate vicinanze) se ne starebbero li fermi nello spesso ad ascoltare le primavere senza essere invogliati ad entrare nelle tue piante, perciò io con i tordi io preferisco avere qualche bella primavera e dei novelli o delle femmine che zippino bene magari anche nei gabbioni... Con le Cesene invece il discorso è diverso, muovendosi solitamente in gruppi e spesso anche ad altezze non indifferenti, qui invece serve la forza della batteria per fartele venire sulle piante...

- - - Aggiornato - - -



Ma non scherziamo per favore, se le tue cesene hanno i controglioni rispetto a quelle del tuo vicino, gliele freghi tutte anche se il suo posto è molto meglio!!!
......se le cesene arrivano prima a lui di te e quando gli spara poi le ributta indietro cosa credi che poi vengano da te?non scherziamo va là ......da noi le cesene siderali esistono poco..fiancheggiano la montagna altezza piante quindi hai voglia di tirarle da tè..anche con l'esercito non vengono..e ti dico che sono arrivato ad appendere anche 25ce e non scarse...ma non c'è niente da fare.....dopo 35anni di caccia qualcosa sulle cesene l'ho imparato.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto