Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Ops!!! E come devo fare? Non volevo offendere nessuno... Mi dispiace. Non volevo esordire subito col piede sbagliato... ma pare ci sia riuscito in pieno... SCUSATE TUTTI.
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

ezietto ha scritto:
daglie e daglie le finiamo ste cornacchie .............. [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]

Non credo finiranno MAI !!!!! Finchè non ci sarà una legge "seria" che consenta il controllo durante tutto l'arco dell'anno (tipo i colombi in Scozia o Irlanda)...ad ogni apertura di caccia al I° Settembre il "capitale" cornacchie sarà sempre in aumento e sempre nocivo!!!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

dome.. ha scritto:
Amici miei, il pomeriggio vanno a caccia di cornacchie, ma si divertono da morire hanno trovato un posto a ridosso di una discarica quando escono vedono la giostra delle cornacchie, quando gracchiano non si sentono corrisposte dalla giostra e si fiondano in picchiata, mi dicono un vero divertimento.

Domè...fatti invitare..la goduria è assicurata :mrgreen: , io pagherei per poterci andare :evil:
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

BornToKill ha scritto:
Ma scusa, se avete dubbi sulle date, controllate il calendario venatorio della vostra regione! :!:

Non c'è nessun dubbio,la cornacchia come la gazza e la ghiandaia è cacciabile dal 1°Ottobre... [protesta.gif]
...in Campania!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mauro84 ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=fCx7XGkuLfk&feature=related
ora esercitati [lol.gif] [lol.gif]

Questo video mi ricorda molto quel film con Verdone e Montesano in cui facevano i carabinieri. Verdone studiava gli "sguardi" del carabiniere che dovevano essere : acuto pronto e profondo. Montesano per pungolarlo prova a dimostrargli come dovessere essere fatti questi sguardi e Verdone sentenziò: "pronto e profondo so uguali. Acuto è na cagata!!"
Ecco....questa è la sintesi della resa dei miei tentativi con l'utilizzo del richiamo. Il primo e l'ultimo tentativo so identici. Quello di mezzo è una cagata!
Dammi retta. E' meglio se Giovedì me lo dimentico a casa sto coso....
Grazie comunque. Grazie ma non è per me! A meno che al capanno affianco non ci sia un mio amico...fraterno! Perchè se è ben nascosto...andranno tutte da lui !!!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Hai regione ... il problema è che mancano i loro principali predatori e poi sono animali furbissimi e adattabbili alle piu svariate condizioni !! Ogni anni viene data la possibilità ai guardiacaccia di poter cacciare le cornacchie,io stesso ne conosco diversi,purtroppo è uno spreco di soldi e di tempo dicono .....
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Ma comunque pensavo....in piena frenesia da pre-apertura.....ma nessuno di voi ha mai tentato con un richiamo vivo?? Una cornacchia ammaestrata su un trespolo.......e poi ci vuole la macchina ricarica cartucce nel capanno!!!! Credo di non esagerare.... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Scusate ragazzi ma ho bisogno di una informazione davvero preziosa. Ma nel Lazio provincia di Roma si possono usare richiami di cornacchie imbalsamati artigianalmente (fatti da un mio amico a perder tempo ) oppure si possono usare solo richiami imbalsamati da professionisti e quindi con il fatidico cartoncino sotto la coda recante il numero di autorizzazione regionale?? Ho sentito dire che non tutte le regioni si sono regolate allo stesso modo... ma non vorrei essere per questo multato !!Chi può aiutarmi? Chi sa qualcosa di sicuro ? Grazie a tutti!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

A.le ha scritto:
mauro84 ha scritto:
no no è così se vedi i vari video su youtube te lo spiega bene come fare :wink:

Ora mi ci metto di punta !! Ogni volta che ho usato il fischietto mi sembrava di stare a sgozzare un tacchino.... Un rumoraccio facevo!!
Tanto il fischietto di se per se senza stampi è quasi nullo .. sono furbissimeeee
Per il richiamo vivo non saprei,forse ancora nessuno lo ha fatto [eusa_naughty.gif] ,ma non credo sia un'assurdità
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mimetico ha scritto:
lucav ha scritto:
mimetico ha scritto:
Anche questa di giostra non dovrebbe essere male :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=x0B-xEIg ... re=related
Qualcuno ha notizie dell'azienda che fa questo tipo di giostra?

Il sito dove vendo questa giostra è questo......e non vendono soltanto quella :mrgreen:
http://www.hubertus-fieldsports.de/
ora fammi prende la fissa anche pe' questo giochinooooooo ..te possino troppo ganzo,vedrai ne mangino meno fagianotti ahahahaha ciaooooo
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mimetico ha scritto:
Anche questa di giostra non dovrebbe essere male :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=x0B-xEIg ... re=related

Cornacchiaro :D .......se t'attivi per l'acquisto on-line,tienimi presente,ne voglio una :D !!!!Ciao.
P.s. L'occhiali da prelievo in banca te li' puoi tene' [Trilly-77-24.gif] .......questa sembra ottima!!!!!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Avevo già visto il filmato, a me personalmente, quella che batte le ali non mi ispira molta fiducia, sembra molto innaturale, a quel punto uso una cornacchia abbattuta, la infilzo come fanno in inghilterra con i colombacci(ad ali aperte), quello sicuramente è più attirante :wink:

E POI NUN ME FATE PARLA' TROPPO [rire.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto