Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Se vai sul sito cacciacornacchia.com la tecnica del gufo puoi vederla li è semplice basta mettere un cornacchia morta sotto gli artigli dello stampo di plastica del gufo reale posato a terra ( animale notoriamente odiato dalle cornacchie e gazze corvidi in genere )come se l'avesse ghermita, poi due o tre cornacchie morte intorno al gufo il capanno ben mimetizzato,(usare massima cura nei mimetismi calzando anche passamontagna effetto cmouffage del tipo spando-flage camo)possibilmente ricavato a ridosso di una rogaia o di un fossetto naturale. N.B il capanno deve essere più naturale possibile oppure deve essere fatto molti giorni prima di usarlo e sistemato con materiali del posto frasche ecc.in modo che le cornacchie si abituino alla loro vista.Per quanto riguarda il coniglio puoi metterlo al posto delle cornachie con il gufo che lo ghermisce, è uguale. Per attirarle puoi fare pure senza gufo,basta mettere a terra un coniglio un pollo morto, oppure interiora di animali, delle uova di gallina, loro verranno subito attratte da questo.Poi fucile e munizioni da usare lo sai da solo ciao. [5a] [5a] [5a]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

lucav ha scritto:
Dai ragazzi mettiamo qualche sito dove si possono trovare giostre per cornacchie buone!
io me ne sto costruendo una nuova, sull'esperienza che ho fatto con la prima (sempre autocostruita)... devo dire che al 90% arrivo col fuoristrada a pochi m da dove faccio il gioco quindi nessuna considerazione a pesi e ingombri. La finirò alle ferie, come al solito all'ultimo giorno utile... ho in mente anche qualcosa per fare gli stampi in poliuretano, vediamo se riesco a realizzare pure quelli alle ferie...
e per il prossimo anno vedrò di provare a fare una giostra per stampi pedinatori...
e poi volevo provare a mettere sulla giostra un gheppio e una cornacchia che si inseguono, da usare al posto del gufo, dite che potrebbe funzionare? In quel caso però la metterei o senza stampi posati oppure il gioco con gli stampi posati da un lato del capanno e la giostra gheppio/cornacchia dall'altro lato, male che vada tolgo il gheppio e vado solo con la cornacchia.
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

roby85 ha scritto:
lucav ha scritto:
Dai ragazzi mettiamo qualche sito dove si possono trovare giostre per cornacchie buone!
io me ne sto costruendo una nuova, sull'esperienza che ho fatto con la prima (sempre autocostruita)... devo dire che al 90% arrivo col fuoristrada a pochi m da dove faccio il gioco quindi nessuna considerazione a pesi e ingombri. La finirò alle ferie, come al solito all'ultimo giorno utile... ho in mente anche qualcosa per fare gli stampi in poliuretano, vediamo se riesco a realizzare pure quelli alle ferie...
e per il prossimo anno vedrò di provare a fare una giostra per stampi pedinatori...
e poi volevo provare a mettere sulla giostra un gheppio e una cornacchia che si inseguono, da usare al posto del gufo, dite che potrebbe funzionare? In quel caso però la metterei o senza stampi posati oppure il gioco con gli stampi posati da un lato del capanno e la giostra gheppio/cornacchia dall'altro lato, male che vada tolgo il gheppio e vado solo con la cornacchia.

Ma non lavori mai????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
naturalmente scherzo [lol.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mimetico ha scritto:
Ma non lavori mai????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
naturalmente scherzo [lol.gif]

AHAHAHAHAH! se non lavoravo hai voglia.... erano estinte da un pezzo.... [lol.gif]
proprio per quello è da febbraio che la sto facendo...
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

lucav ha scritto:
Secondo me potrebbe funzionare.
Usi stampi imbalsamati?
Più o meno come è fatta la giostra?

uso stampi in plastica sport plast e son molto creduti, ho trovato fondamentale la disposizione e soprattutto la distanza a cui si mettono. E poi in plastica son comodissimi, li butto in macchina e non li guardo più fin quando mi servono la volta dopo, anche perchè li uso prevalentemente all'alba con poca luce quindi i piccoli dettagli non li vedono, diciamo che vedono prima dettagli belli grossi, tipo del 5 [rire.gif]
la giostra è semplice, l'attacco è per 3 bracci ma ne uso solo uno per adesso, più che altro ho modificato l'altezza da terra perchè nelle stroppie di granoturco lo stampo era sempre a filo e se c'era vento andava a toccare e poi devo mettere il comando per la velocità a distanza tramite un cavo perchè prima era fissato alla giostra ed era molto scomodo. Dovrei anche cambiare l'asta perchè quella che ho dopo un po si piega... per quest'anno dura ancora...
La giostra del link è stupenda, ne avevo vista una simile per storni 5 o 6 anni fa, su Big Hunter mi pare, e mi era venuta da li l'idea...
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Avevo già visto il filmato, a me personalmente, quella che batte le ali non mi ispira molta fiducia, sembra molto innaturale, a quel punto uso una cornacchia abbattuta, la infilzo come fanno in inghilterra con i colombacci(ad ali aperte), quello sicuramente è più attirante :wink:

E POI NUN ME FATE PARLA' TROPPO [rire.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

La cornacchia con le ali battenti non mi piace.Io uso 5 stampi a terra che ho imbalsamato ,a volte la giostra a due,poi un capanno naturale e silenzio assoluto.Vengono tra gli stampi.Ciao a tutti
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

ciao Wakker!!!!ben tornato e un pò che non ti si vedeva!!!!!!!!!!!!!!!ho visto il video,non sò che dire!!!!! [ahgg_eek2.gif] [ahgg_eek2.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

L'unico modo di saperlo.... è provarlo.
Comunque su diversi siti americani ci sono in vendita tanti tipi di questi oggetti semoventi del tipo prede in difficoltà atte ad attirare i predatori.

Ciao Mario!! U' gli è buneza bienca a Remn??
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Non mi sembra naturale.Forse qualche giovane ci casca,piuttosto mettete tra gli stampi,o meglio sotto a 2 stampi una pelle di coniglio o un pupazzo per bambini che ci assomigli e vedrete.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto