Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

fatto 4 tb visti ancora 2 ma furbi speriamo nei giorni prossimi per mè bisogna andare a giovedi o sabato per vedere qualcosina in più dicono temperature minime in diminuzione boo vedremo [saporito.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ciao ragazzi io sono del sud, mi interessa tantissimo il passo dei tordi infatti vi leggo sempre sperando ke ne vediate più possibile in modo da preannunciarmi un buon passo..

Domanda rivolta a tutti voi capannisti: rispetto lo scorso anno o meglio gli ultimi 3 anni come giudicate il passo dei tordi e dei merli ad oggi?
superiore?
inferiore ?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

postabs ha scritto:
spigla ha scritto:
Parlo a nome del pare che caccia al capanno dal 1978....noi si è fatto dei bei numeri sabato e domenica scorsa poi via via sono andati a calare.....ma per lui questo è tutto regolare la solita storia di fine sett...anche guardando le tabelle... non è un brutto anno e qui da noi il grosso deve ancora arrivare...io gli credo...(l esperienza insegna)...
[20] [20] [eusa_clap.gif]

[up.gif] [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

fatti 2 me 2 tb .... alle 8.20 con molta delusione ho fatto su' le gabbie non vola 1 mosca l'unico che potevo prendere lo avevo tra le gambe ahahahahahahh

p.s senza parole .....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

simonebs ha scritto:
phablo.p ha scritto:
simonebs ha scritto:
qui sul lago di Garda si è rialzato il vento dopo tutto il pomeriggio abbastanza tranquillo...
vediamo domani mattina come sarà...
Comunque nella zona dove caccio io, i tordi sono sempre passati in maniera più o meno regolare fino alla fine del mese.....
questa sicuramente è la settimana della verità per i tordi bottacci....

ciao simone in che zona cacci ?'
Puegnago del Garda

siamo vicini allora io a gavardo ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

leggera pioggerella... ho provato e qualcosa ho preso e visto... fatti un paio di bottacci e un paio di sasselli e di questi ne ho visti una 10 a gruppetti mescolati con i bottacci peccato che non avevo i richiami giusti fuori... [****.gif] [****.gif] ... e 4 merli...
 
bilancio di questi 3 giorni abbastanza scarso ma comunque bello....il tempo era super:
sabato2 tb 2 ts 2 me tati frosoni che non si mettevano causa assenza richiamo
sabato: come domenica
oggi 2 ts 2 frosoni

ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata inaspettatamente divertente.fatto 4 sasselli 1 merlo e 4 cesene,di cui l'ultima quasi alle 11 mentre ero fuori a riordinare con la yimmj parcheggiata davanti al capanno,arriva una cesena in cima al secco,con me che chiamo mio padre fortunatamente vicino al capanno,che fa in tempo a rientrare e a farla secca.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

a leggere questi carnieri, penso che mio padre sta come un signore (detto locale); lui si lamenta sempre ma se legge quì si rianima; i suoi 3/7 sasselli li prende sempre, c'è da aggiungere 1/3cesene nelle ultime 4/5 uscite;
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

beccofrusone ha scritto:
Il 18 settembre sarà la prima apertura di caccia dopo 36 anni di licenze, che effettuo da solo, senza il mio Maestro, mio Padre che è andato avanti pochi giorni fà, che dire, con lui ho imparato ad amare la caccia, da appostamento.
Ero un bambino che mi comprò il primo fucile un 32, e con Lui andava al capanno, quanti merli tordi e sasselli abbiamo preso, molte volte siamo tornati senza aver preso niente, ma non importava, eravamo insieme.
Nei prossimi giorni, devo sistemare l'appostamento, so di certo che Lui sarà con me a suggerirmi cosa potare e cosa tagliare.
CIAO BABBO.

Sentite condoglianze anche da parte mia.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

beccofrusone ha scritto:
Il 18 settembre sarà la prima apertura di caccia dopo 36 anni di licenze, che effettuo da solo, senza il mio Maestro, mio Padre che è andato avanti pochi giorni fà, che dire, con lui ho imparato ad amare la caccia, da appostamento.
Ero un bambino che mi comprò il primo fucile un 32, e con Lui andava al capanno, quanti merli tordi e sasselli abbiamo preso, molte volte siamo tornati senza aver preso niente, ma non importava, eravamo insieme.
Nei prossimi giorni, devo sistemare l'appostamento, so di certo che Lui sarà con me a suggerirmi cosa potare e cosa tagliare.
CIAO BABBO.
........condoglianze.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

2 bottacci a buio e poi 2 sasselli spiccioloni. Anche gli altri amici della zona nulla di buono.
Nota positiva: batteria formidabile, da una parte mi consola e dall'altra fa aumentare i rimpianti....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri mattina ho rimediato una discreta mattinata al capanno a bologna dove ero gia' stato per il primo giorno di preapertura e non credevo di rotrovarci granche'.....invece, da non lamentarsi per questi giorni, bel movimento di merli e sentiti diversi tb, ma e' comunque tutta roba stanziale o che vien da poco lontano.....pochissimi pispoloni a differenza delle altre volte.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

la caccia è sempre piu strana e emozionante!ieri un merlo!oggi sei tordi e due merli nonostanze richiami piuttosto molto pessimi!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

strani fenomeni del passo ...
ieri abbiamo visto parecchi tordi girare diffidenti ma c'si sono visti ,stamattina poco o nulla ...
a distanza di meno di un km (in un capanno molto buono) ieri visti e fatti tre tordi oggi hanno superato i 15 ...
situazione completamente diversa a poche centinaia di metri di distanza... [26]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

MrRowaan ha scritto:
DeRed ha scritto:
Fino alle 8.30 non ho sparato, 2 Tb mi hanno salvato dal cappotto, si cominciano a sentire i fringuelli peccato non gli si possa tirare. Tordi sottotono, merli alla grande (peccato non vi siano simili pervenuti!). In Veneto o ci ridanno le deroghe e passa ancora qualche tordo o sarà una stagione disastrosa!
A parte il disastro delle regole x i tordi nn è ancora detta l'ultima parola, stanno passando ancora estatini ( prispoloni capinere codirossi ) i finchi sono propio all'inizio. Ricordo il 1999 14 ott era giovedi 19 tb il venerdi i roccoli hanno fatto il pieno sabato 16 31 tb domenica 17 30 tb.80 in tre giorni , prima è passato poco. secondo me ci sono speranze fino al 20. SPERIAMO [5a]
i tordi hanno iniziato il passo gia' verso il 23-24 settembre qui in montagna e in piu' tra lunedi martedi e ieri ne sono passati e anche parecchi.nel 1999 il passo inizio' verso il 12 ottobre non prima.traete voi le conclusioni.saluti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

atc gr 7 mattinata in netto calo rispetto agli altri giorni pero ualche animaletto si e visto sopratutto merli e tanti fringuelli molti colombi speriamo domani nn piova


un saluto a tutti [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto