Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

non conosco di sicuro la toscana come voi però il tuo ragionamento non mi convince al 100% il rientro verso la liguria mi sembra improbabile...i tordi che arrivano al golfo del leone scendono dalla valle del rodano arrivano alle camargue e vanno verso la spagna non penso rientrino da dove sono venuti se non in stagione avanzata certo nn a ottobre magari in corsica e sardgna anche se quelli per me arrivano dall'italia e nn di rientro dalla francia... sul fatto che in argentario che è dopo il livornese si facciano più tordi non significa che non passino nelle zone antecedenti magari non trovano le condizioni dei venti tali da consentire il rientro verso l'appennino oppure.......non lo sapremo mai e va bene cosi...un po di dubbio altrimenti non sarebbe nemmpo bello.

chiedo scusa anche io per l'off topic. smetto ciao a tutti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

graziano ha scritto:
Diego ha scritto:
Come ogni anno, visto l'avvicinarsi dell'inizio della stagione venatoria (ormai imminente per quei fortunati che potranno fare la preapertura), ho l'onore di aprire il topic più atteso e frequentato di questa sezione .
Come al solito, visto che anche in altri parti del forum verranno aperte decine di discussioni inerenti il passo & carnieri vari, rinnovo l'invito di scrivere solo per quanto riguarda gli abbattimenti effettuati da capanno fisso o temporaneo naturalmente con l'utilizzo dei nostri fedeli compagni ovvero i richiami vivi. Le notizie inerenti il passo naturalmente sono ben accette da parte di tutti.
In bocca al lupo a tutti per questa nuova stagione.
naturalmente crepi il lupo

... con i verdi di tutte le tonalità [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

da noi in collina la nebbia non ce......ma neppure i migratori!!!!!!!fatto 2 cesene un pò magrotte a dire il vero.....a parte il solito pettirosso ormai padrone del sito....non volava niente!!!!!!il pare pensa a qualche sas nel wek end....ma?????!!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

potrei provare a indovinare dicendo un posto a caso...........ma ci picchierei di sicuro, santacesena a pelago vero?
colpito e affondato.e ti dirò di più mi ha chiamato alle 1130 e non ti dico che numeri stamani .......io nemmeno in un anno!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Appena rientrato da un'altra mattinata anonima al capanno di collina con il cappotto salvato da un merlo venuto in pastura su un ciavardello....visto all'alba un sassello o un bottaccio che non mi ha dato tempo neanche di prendere il fucile, per il resto niente. Sabato si riprova in montagna nella speranza di qualche nuova entrata....richiami ancora in ottima forma....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Storm ha scritto:
eolo ha scritto:
MINGOO ha scritto:
Non sò più chi invocare........ [censored.gif] è il secondo giorno che eolo non mi fa appendere Capanni al riparo dalla tramontana numeri. [censored.gif]
..che c@zzo c'entro io??

Grande Eolo, mi fai schianta' dalle risate!!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Scusa..... ho scazzicchiato, ma in questi giorni sono "guasto"!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamani mi sono proprio divertito! albetta super (per me) con 7 tiri e poi un tiro alla volta ho raccattato 8 merli, 5 tordi e 1 sassello. i merli sono ancora sufficientemente in forma e si vede. i tordi cantano la prima ora e poi calano, ma stamani i pochi tordi che ho visto sono venuti anche solo agli zilli e curavano alla grande. il sassello ha strusciato le painte e gli ho tirato al volo, erano 2. visti anche altri sasselli prima 2 e poi 1, ma alti. grande passo di allodole ed una moltitudine di storni in transito.
allora e' proprio vero che a volte i ts muoian dalla paura..........ahahah.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ci risiamo.......

dato che io sono uno di questi........senza che intervenga nessun moderatore,cosa che non ne vedo il bisogno, io da ora in poi non scrivero piu nulla su "radio capanno"che riguarda i carnieri cosi ne le buone ne le ottime ne le scarse giornate di caccia saranno piu oggetto di questa stupida ed inutile discussione che si protrae da ormai troppo tempo.


bravo stefano se uno vuole ce le scrive altrimenti nada
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sono stato stamattina a dare l'ultima sistemata, domattina se non piove andrei a provare, quantomeno provo le munizioni.
Non ho sentito un merlo, ma dopo il decespugliatore, cosa vuoi?
Visto un verdone, bello peraltro, piuttosto grosso e vivace. Mi piacciono i verdoni, sono tornati da un paio d'anni nelle mie zone.
Tutto secco, ho portato due taniche d'h2o per irrigare le pianticelle gialle dalla sete.
Credo che sarebbe quasi meglio se domani piovesse, almeno per la vera apertura forse le temperature sono scese e gli animali sono rifocillati.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ahahah.....aldo, se inizi ad andare anche il martedi' ti si regala davvero la coppa capanno 2011/12

...beh non sarebbe male...ah ah ah...dai domani vediamo se qualche "pasturotta" si fa vedere sulle mele.......l'importante e cercare di non fare capotto poi quel che viene viene.....
Mamma mia sta attento Carlo....certo io ho la mimetica bianca se dovessero cacarmi adosso sarebbero dolori...vero anche che quest'anno senza neve ancora non ho potuto esibirla accidenti.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

entra48 ha scritto:
..................
dopo queste cifrette ti passa la voglia di alzarti e fare 40km ad andare e 40 a tornare,lui in 5 minuti e' al capanno

[sconvolto.gif] e tu ti lamenti x 80 km...e prendere una manciata di tb..???
allora io anni fa in 3 mesi (12 uscite) sul pavese (300 km)ho preso 14 ts e 3 ce ???cosa dovrei dire...???????? [sconvolto.gif] [sportschiri.gif] ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata buona di tordi considerando il vento ovunque nella zona di caccia tranne nel mio capanno dove per un raggio di 100 metri tutto intorno non si muove MAI una foglia. Visti parecchi tordi alle prime luci dopo 0! Merli solo uno ma tirando su le gabbie ne ho sentiti un buon numero di passo appena entrati. Poi visti i primi branchi di colombi allora mi sono fermato 10 minuti fuori dal capanno e fatto uno. Ho deciso vista la mattinata direi fortunata di non osare troppo e sono rientrato. Saluti!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata cominciata bene, fatti 4tb in un quarto d'ora all'alba e anche nel bosco se ne sentivano degli altri, poi alle 7,00, come per incanto, il silenzio, tordi spariti dalla circolazione.....sono ricomparsi 2/3 volte dopo le 8,45, sicuramente di passo, ma molto cattivi, non venivano in pianta ma si fermavano nel fitto per ripartire subito dopo.....domani si ritenta con la speranza che cessi sto cavolo di vento, non forte ma fastidiosissimo....da segnalare le totale assenza di merli,
come del resto per fringuelli e uccelletti vari...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ozannagh ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
e' lo so' andrea,sto' scherzando, effettivamente e' stato un po' tutto strano......
per dirtene una, nella zona dove ho il capanno, c'e' una squadretta di bolognesi, tutti ragazzi giovani che fanno le siepi, sabato scorso avevan camminato 2 ore e visto nulla, quando passarono dal capanno e si fermarono a salutarmi, credevan che gli uccelli me li fossi portati da casa........eppure, io ne avevo visti tanti davvero........

Ti dirò di più....Sabato e Domenica dalle parti mie tordi e merli pochi...solo colombi e colombi...anche i capanni coi richiami non han sparato tanto...
Il picco dei tordi noi lo abbiamo avuto Mercoledì e in calo Giovedì....Mercoledì x 2 ore la mattina..oltre a "zip zip" continui a buio..voletti continui di tordi e merli...Pensa che ne ho fatti 5 io alla posta e altrettanti li avrei potuti fare mentre ero a cercare quelli caduti...
Scusa Andrea se mi permetto, ma il mio vicino di casa ha il capanno ai Casoni, poco lontano da dove sei te e sabato mattina ha fatto 31, mentre domenica non so di preciso ma un amico in comune mi ha detto che era su quei livelli.

Ti dico, ha fatto tutti tordi apparte una decina di merli, e 1 sassello…domenica non so la combinazione come fosse…

Era ai casoni, ed ha l’appostamento fisso, inoltre quest’anno ha avuto una moria di uccelli e va fuori con un paio di tordi, dei quali uno canta e qualche merlo, questi migliori...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto