In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ciao ragazzi io sono del sud, mi interessa tantissimo il passo dei tordi infatti vi leggo sempre sperando ke ne vediate più possibile in modo da preannunciarmi un buon passo..

Domanda rivolta a tutti voi capannisti: rispetto lo scorso anno o meglio gli ultimi 3 anni come giudicate il passo dei tordi e dei merli ad oggi?
superiore?
inferiore ?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

rock ha scritto:
Oggi anche qui nell alto lago di Como si è visto i primi tb di passo, presi 8 e visti tanti altri ma causa tordi muti non giocavano come dovevano [6]

Merli 4 di passata ....

Su 16 tordi ne cantavano solo 2 [42] e sono due mute diverse .....quest'anno fanno una fatica a partire da non credere, secondo voi cosa può essere ??? Il caldo ???

A il capanno è a 500 slm

a quanto sei di luce?fai tradizionale o foto?quante volte li hai portati fuori?il caldo e' da escludere.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pianura pedemontana vicentina, visti 5 tordi e fatti 4. Vi assicuro non ho visto altro, a parte qualche cin. Forse viaggiano in alto.
Fucilate pochissime....ma per me nella mia zona, sono numeri normali del il periodo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

alessandro urika ha scritto:
Ciao ragazzi io sono del sud, mi interessa tantissimo il passo dei tordi infatti vi leggo sempre sperando ke ne vediate più possibile in modo da preannunciarmi un buon passo..

Domanda rivolta a tutti voi capannisti: rispetto lo scorso anno o meglio gli ultimi 3 anni come giudicate il passo dei tordi e dei merli ad oggi?
superiore?
inferiore ?
ciao ale.........credo che per scaramanzia non ti rispondera' nessuno o se lo faranno, tocchera' strizzarsi le palle.........u capisti [rire.gif] ;-)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Bene buone segnalazioni di tordi però guardando le mie varie rendicontazioni sono in perfetta media con una annata normale..nel mio anno migliore (2008) già passavo gli 80 a fine settembre..per cui salvo strani passaggi siamo quest'anno in piena media come ho già detto con un mio anno normale...ovviamente va bene lo stesso piuttosto che un anno scarso meglio uno normal...in ogni caso speriamo di essere smentito..... [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sbaglio o stamattina sono entrati parecchi tordi in pianura?? tempo mezz'ora di andare al lavoro ho visto tordi ovunque,prima volta quest'anno...parlo della pianura bresciana.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

alessandro urika ha scritto:
Ciao ragazzi io sono del sud, mi interessa tantissimo il passo dei tordi infatti vi leggo sempre sperando ke ne vediate più possibile in modo da preannunciarmi un buon passo..

Domanda rivolta a tutti voi capannisti: rispetto lo scorso anno o meglio gli ultimi 3 anni come giudicate il passo dei tordi e dei merli ad oggi?
superiore?
inferiore ?

E' un po' dura risponderti...se dai un'occhiata alle rotte migratorie in Italia ti renderai conto della complessità e differenza del passo nelle diverse regioni italiane (io mi trovo dove c'è la freccina circa)...cmq confrontando con le stagioni passate per me è più simile alle 2009/2010 in cui il picco fu il 14/10 fino ad arrivare al 21/10
 

Allegati

  • mappa migratori.jpg
    mappa migratori.jpg
    50 KB · Visite: 0
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Eric87 ha scritto:
Sbaglio o stamattina sono entrati parecchi tordi in pianura?? tempo mezz'ora di andare al lavoro ho visto tordi ovunque,prima volta quest'anno...parlo della pianura bresciana.

Non cominciamo il venerdì con queste notizie sennò prendete una denuncia per procurato allarme e minaccia alla pubblica salute (per farci dormire stanotte!!) !!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

andreav ha scritto:
alessandro urika ha scritto:
Ciao ragazzi io sono del sud, mi interessa tantissimo il passo dei tordi infatti vi leggo sempre sperando ke ne vediate più possibile in modo da preannunciarmi un buon passo..

Domanda rivolta a tutti voi capannisti: rispetto lo scorso anno o meglio gli ultimi 3 anni come giudicate il passo dei tordi e dei merli ad oggi?
superiore?
inferiore ?

E' un po' dura risponderti...se dai un'occhiata alle rotte migratorie in Italia ti renderai conto della complessità e differenza del passo nelle diverse regioni italiane (io mi trovo dove c'è la freccina circa)...cmq confrontando con le stagioni passate per me è più simile alle 2009/2010 in cui il picco fu il 14/10 fino ad arrivare al 21/10

..... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ma in umbria praticamente non ci passa nulla....... [protesta.gif]
Voglio la residenza bresciana..... [rire.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

andreav ha scritto:
alessandro urika ha scritto:
Ciao ragazzi io sono del sud, mi interessa tantissimo il passo dei tordi infatti vi leggo sempre sperando ke ne vediate più possibile in modo da preannunciarmi un buon passo..

Domanda rivolta a tutti voi capannisti: rispetto lo scorso anno o meglio gli ultimi 3 anni come giudicate il passo dei tordi e dei merli ad oggi?
superiore?
inferiore ?

E' un po' dura risponderti...se dai un'occhiata alle rotte migratorie in Italia ti renderai conto della complessità e differenza del passo nelle diverse regioni italiane (io mi trovo dove c'è la freccina circa)...cmq confrontando con le stagioni passate per me è più simile alle 2009/2010 in cui il picco fu il 14/10 fino ad arrivare al 21/10

Anche io sono praticamente esattamente in mezzo alle due linee di passo del centro italia, in una zona senza passo... [Trilly-11-11.gif] :-(
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

francesco70 ha scritto:
Eric87 ha scritto:
Sbaglio o stamattina sono entrati parecchi tordi in pianura?? tempo mezz'ora di andare al lavoro ho visto tordi ovunque,prima volta quest'anno...parlo della pianura bresciana.

Non cominciamo il venerdì con queste notizie sennò prendete una denuncia per procurato allarme e minaccia alla pubblica salute (per farci dormire stanotte!!) !!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Backstab_emoticon.gif]
Li ho appena visti anche dalla finestra del bagno dell'ufficio [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
Saranno tutti quelli che c'erano in montagna che si stanno abbassando,in pianura fino ad ora si è visto poco niente...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Turdus ha scritto:
Per me i prossimi giorni saranno giorni importanti visto la prevista irruzione fredda sul centro-nord Europa, mentre da noi non si sa ancora che rotta prenderà.

sono anch'io di questo avviso ..i tordi anche se a macchia di leopardo si sono ormai avviati a scendere ..il tempo è stabile ..ma siamo avanti con la stagione ...per cui questo week end dovrebbe regalarci diverse soddisfazioni ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ZICCHIO71 ha scritto:
Diego ha scritto:
Stamattina più che discreta presenza di bottacci nella bassa bresciana...speriamo che non sia stata la prima "sfuriata" [****.gif]

ihihihihihih........Allora domani saranno tutti qua da me...... [allah.gif] :grin:

Ti arriveranno quelli che lasciamo passare noi in toscana... [marameo.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Diego ha scritto:
Stamattina più che discreta presenza di bottacci nella bassa bresciana...speriamo che non sia stata la prima "sfuriata" [****.gif]

tranquillo, son solo scesi niente di che qui da noi, ho appena sentito chi e' sempre sul campo e non mi segnalano nulla di eccezionale.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

per quel che puo' servire, io stamattina, con tutti i richiami fuori, non ho visto nulla se non i soliti storni e merli fermicci, se n'e' andato anche il pettirosso arrivato nei giorni scorsi........
comunque, concordo con gli interventi di chi mi ha preceduto, i prox 3 giorni saranno la spia dell' annata tordereccia.........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
per quel che puo' servire, io stamattina, con tutti i richiami fuori, non ho visto nulla se non i soliti storni e merli fermicci, se n'e' andato anche il pettirosso arrivato nei giorni scorsi........
comunque, concordo con gli interventi di chi mi ha preceduto, i prox 3 giorni saranno la spia dell' annata tordereccia.........

Lorè...qua sul ns appennino passo ancora TOTALMENTE fermo...
Nessuno ha ancora visto un tordo....salvo quelli a quote un pò + alte,che son poi quelli che hanno fatto l'uovo qui... ;-)
Sono un pò in ritardo xchè al 25/9 di solito qualcuno si era già fatto vedere...ma arriveranno.... [up.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto