Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

sabato a casa oggi a casa,domenica ho girovagato con le gabbie in macchina
prima al mio capanno e c'erano 10 cm di neve per cui ritornato a casa prese 2 portantine ci siamo avviati verso il capanno di un mio amico ma il tempo scorreva inesorabilmente,comunque dalle 9 alle 11 fatti 5 merli
il barbiere in salmezza 7 cesene,mio cugino in collina sopra il lago d'iseo 4 cesene
in pianura siamo fregati per la neve
non trovo giusto che i capanni in comunita' montana con neve siano attivi ed in pianura dove la neve non va piu' via per il freddo non siano utilizzabili
 
Re: Radio capanno 2010-2011

cecchino del buco ha scritto:
qui in provincia di trento presi 5 uccelli in tutto il week-end nelle zone alte. da 6 a 8 al giorno nei giorni feriali. da voi altri andrà sicuramente un po meglio.
ciao.di che zona sei?anche qui da me in alto non il massimo.sabato con tutti i tordi che sono passati,qui ne sono passati pochissimi.domenica e lunedi meglio,ma ancora distanti anni luce dai carnieri che dovrei fare.mi ripeto ancora.quest' anno sparano quelli in basso.buon per loro.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ciao a tutti ho notato bei carnieri di merli......in pianura ancora buona giornata di caccia in entrambe i capanni......il fine settimana sara il decisivo per la seconda botta dei tordi.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

clifford ha scritto:
Ciao , stamattina ancora imperterriti a 1300 mt io ,Mattia e Ulderico , con leggera e polverosa nevicata.
Ebbene,le pasture predisposte risultavano sorprendentemente "danneggiate" rispetto a mercoledi e il motivo non ha tardato a "presentarsi" all'appuntamento....morale della favola:
6 cesene, ma visto qualcosina di più, direi una dozzina buona.
Queste ce sono x così dire "diverse" (estiticamente parlando) dalle ce viste nell'ultimo periodo,infatti, le iscere in questione appaiono sopra media come taglia,direi più vicine alla dresa (tordela) che alle solite ce !!!
Inoltre , il colore, cioè queste sono più scure,con gola giallo intenso/arancio e fianchi molto scuri rispetto a quelle visto fin ora che erano con gola giallo chiaro e pancia-fianchi bianchissimi.
Che le ultime arrivate siano cugine di altri lidi ? e se si di dove? che stiano risalendo ?
le vostre come sono/erano? ....argomento interessante.....
Lascio agli esperti l'ardua sentenza!
ciao
e ci credo che hanno la gola giallo intenso..si sono sbrodolate amngiare le vs mele e cachi [Trilly-77-24.gif]
scherzi a parte..è una nota importante invece...
quelle di mercoledi 26 con mia meraviglia erano quasi tutte magre difatti sono venute senza problemi .....ne parlavo l'altra sera con un amico
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stesso appostamento zona Balze, questa mattina 5 Ts 2 Ce 4 Me e 1 Tb ......mosso solo un pochetto di prima mattina....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

cè da dire che in brianza il passo dei sasselli non è eccezionale ma ci si difende con un po di cesene sono ancora in montagna vedo i numeri e sono ancora su ma dovranno scendere [5a]

cmq pure oggi giornata dove non ci si puo assolutamente lamentare sasselli si vede un gruppetto per mattina la sorpresa nell'altro mio capanno le cesene che ieri non si erano viste,per farvi capire i capanni migliori in questi 2 giorni pippe 3-4 sasselli nulla di eccezionale non è la brianza che conosco speriamo si abbassino....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
Stamani sinceramente speravo in una bella mattinata ma sono rimasto deluso.
merli e bottacci cantano ancora alla grande, sasselli da incazzarsi tutte le mattine.
insomma solo con gli strisci ho preso 3 sasselli, visti 3, 2, 1, dei tre il mio babbo ne vedeva solo uno, lo stesso che vedevo io, sennò erano 4.
merli e bottacci spariti sotto terra.
poi sono andato vicino casa nei fossi e ho preso 1 tb 1 me e ho perso 1 me, visti un pò di merli, qulacosa stà scendendo in pianura negli oliveti arrivando di notte, poi di giorno stanno nelle pasture e non si muovono.
sabato lascio il fisso a 350 m e salgo di quota sui 1000 m dove dicono (Marko) che hanno visto le cesene.
ciao
ciao francesco
ti posso dire che questa mattina ho provato a salire di quota, per intendersi sopra ponte alla piera e non ho scaricato......visto 2 sasselli posati sopra le gabbie ,poi il nulla...!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamani prima uscita in FI5 appostamento temporaneo
Primo cappotto, non ho visto volare neanche una mosca
Tordi/merli ormai finiti iniziano a perdere le penne
Sasselli Ok ... ma dove sono?
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Meno cesene di ieri, qualche sassello in più.
Visto solo un volo di una quindicina di cesene che è venuto in pianta ma, senza dare il tempo di imbracciare il fucile, se ne sono andate, lasciandomi parecchio amaro in bocca.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

buona apertura e buona stagione a tutti...divertiamoci alla grande, con la massima attenzione, e con il massimo rispetto: dell'amico cacciatore che incontreremo, del contadino che incontreremo e anche del selvatico che andremo a prelevare...pensiamo anche a lui ogni mtanto e non esageriamo, non facciamoci ingolosire ricordandoci che è LA CACCIA la nostra passione non la fucilata fine a se stessa. ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

zona alpi 72 ha scritto:
[quote="18-06-86":pnscsfsj]vedo tanto pessimismo ragazzi e come non darvi ragione io esco domani magari con questo freddo qualche merlo kamikaze viene a trovarmi ormai per le cesene la vedo dura pero si sa mai.......se domani non vedo nulla usciro forse sabato poi le uscite a meno che di ingressi o di movimenti saranno sporadiche.......sta finendo un altra stagione :cry:
eh si ormai e' un bel po' che lo dico......gli anni buoni di cesene si vedono in novembre non a Natale ragazzi miei.[/quote:pnscsfsj]


se non sono entrate entro il 20 novembre amen....parole sante
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
sabato mattinata nuvolosa, ma senza pioggia, 0 uccelli, abbattuta una volpe dopo il secondo tentativo di prendermi il merlo in gabbia, al primo l' ha salvato il gabbiotto antifalco, al secondo :twisted:
ieri bellissima giornata di sole con una leggera brezza marina, totale assenza di migratori, fatto 1 tb, probabilmente posticcio, ho avuto notizie di bei carnieri nel bolognese, 3 capanni tra i 10 e 15 tiri, quasi tutti merli , io purtroppo fino al 2/10 non ci posso andare.............
Ieri Pistoia fatto 1 merlo....Anche a te Lorenzo ti hanno lasciato a piedi i Bolognesi ? Pure a me ...ma il 2 si va!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui nevischia... stamattina temperature piu "miti" cmq sempre meno 11 fatte 9 cesene di cui 6 nei primi 3/4 d ora... richiami molto altalenanti.. sasselli ormai agli sgoccioli probabilmente anche dovuto all assenza dei loro consimili(sarà gia un mese che nn ne prendo).. week end piu che piacevole
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui Zena...(ex Genova)
oggi qualcosa da me è cambiato...non di molto però...
fino alle 6.15 circa tutto sereno con aria tendenzialemente da NE.
ore 6.45 tutto nuvoloso con solita aria di mare..mer..a!!
comunque,
all'alba visti una decina di tordi, furbi ma almeno c'erano...
poi pausa di un'oretta con lo zero assoluto...
e poi una mezz'oretta di passo dalle 8.45 alle 9.15 circa...
molto sotto la media stagionale, ma pensavo peggio ancora visto cosa gira.
ho chiuso con 6tb e 1 me.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Dariocaccia ha scritto:
Salcio ha scritto:
Stamani al capanno di un amico a 5 minuti da casa, si arriva in macchina dentro il capanno, riscaldamento, caffè espresso, sarebbe troppo pretendere anche gli uccelli che infatti non si sono visti. Un sassello ci salvato dal cappotto. Sasselli notevolmente in calo ma quando hanno sentito hanno dato fiato alle trombe, e sono certo che avrebbero fatto il loro dovere se avessero ancora visto e sentito. Ma qua (leggi monti pisani e lucchesi) non c'è niente. Forse era l'ultima uscita a meno che le cesene bolognesi di LorenzoPT invece di andare verso il Nord si dirigano dalle mie parti. Speriamo. Intanto però ho già un occhio alle voliere per le cove di primavera....

Saluti Mauro,
Leggo stasera il tuo messaggio di ieri. Leggo anche che "Andrea 74" di Lucca, stamattina ha fatto 4 Ce e 4 Ts. Prendi nota e non perdere tutte le speranze. E poi sono sicuro........ che saranno proprio le cesene bolognesi di LorenzoPT che di Gennaio verranno dalle nostre parti [eusa_clap.gif]. E' sempre un piacere incontrarti..... anche sul forum, e approfitto per fare l'augurio di Buon Anno a tutti i partecipanti e a te in particolare :p . Conoscendo la tua bravura e la tua passione, comprendo nell'augurio un pieno successo delle cove di primavera [allah.gif].
A presto, Dario.
magari fossero mie [rire.gif] , le dividerei un po' con tutti volentieri :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Vento Grecale anche da me e,credo,che se dura questa condizione meteo questo fine settimana ci divertiamo,specialmente se calano un pò le temperature.
Stamani andando al capanno 19°.

Comunque notato i primi movimenti di colombi e di uccelletti;
anche qualche tordo e merlo.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ciaostefanostamattinanonsièvistonullabeativoichevedeteceseneè finita aldo è finita.... dai dillo che lavori per i servizi segreti......[/quote][/quote][/quote]
ah ah [Trilly-77-24.gif] [spocht_2.gif] ..effettivamenteècosìmiocarostefanomacisifàsopral'abitudineaforzadivederli..rimaniancoramioamicoperunpo'ditempoevedraicheimparerai....
Oggi nebbia sbroffate di acqua..un tempo del cavolo..meglio una bella nevicata..sembrava di essere a fine ottobre...fortunatamente tagliato il cappotto fatta 1 ce...eran due va bè va bene lo stesso... [up.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto