Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

Appena tornato dal capanno con 1 tb preso, ma stamattina qualcosa si è mosso, mio fratello a 200 mt da me ne ha fatti 8 e visti molti altri....probabilmente il vento di tramontana li faceva passare di la e non da me....gli altri capanni vanno da 1/2 pz a chi a fatto anche 7/8 tiri.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Allora...iniziamo a descrivere quest altra giornata (vedendo quello che c'è in giro abbastanza deludente....)
Faccio una classifica del Birdwatching odierno....
1. Fringuelli....una marea...un continuo cip cip per tutto il giorno...veramente un mare....
2. Tordele....mai viste così tante....
3. 9 ottobre...gruppetto misto cesene sasselli tordele...fermo in selva sopra il capanno...fino a che "cesena sul secco" e per lo stupore...padella clamorosa... [Trilly-11-11.gif]
4. Pettirossi e cince...ancora in gran numero
5. Molte anche le frasarole che passavano alte...
6...Merli...han già superato di numero i tordi.....e questo in montagna vuol dire....che il passo dei tordi sta finendo...........
7...Ultimi in classifica gli unici a cui si può sparare...e cioè i TORDI...praticamente non pervenuti!!!!!! e la mia tesi che siamo in una valle di M...... tagliata dal passo di ottobre prende sempre più corpo....... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Boh...vediamo domani....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

...........tordi e merli a milioni nella bassa romagnola...........vi giuro che a buio era tutto uno zippare di tordi nell'oscurita del cielo.....non sto esagerando....numeri da brividi per gente che a lepre ha deciso di dedicarsi alla burida nelle vigne.....MAMMA - MIA

Noi dopo la mattinata ad allodole fatta una vigna...raccolti 4 merli, due tordi e persi altri 2 tordi e 1 merlo.....un giretto, nulla di più!

franz e tutti sti tordi da dove arrivano??qui poco niente oggi mah....[/quote]
Stefano....ti ribadisco...
Sono uscito ora 10 minuti in giardino....sta iniziando a spiovigginare.....e ancora tutto un zip in cielo....che roba, davvero non mi ricordo mai una cosa del genere..[/quote]

Confermo il tutto......ieri sera mi ha chiamato Franz per dirmi di affacciarmi alla finestra per sentire quanti zip.....siccome non li sento ho chiesto a mia figlia di ascoltare ed era tutto uno zip.....gli ho chiesto di contarmeli e lei mi indicava il cielo e diceva : uno è qui, uno è di qua, un'altro qui.......in quel frangente ha contato 10 tordi in meno di 15 secondi!!!!! Dopo 2 minuti ha cominciato la pioggia e non si è sentito più niente , ma non oso pensare prima cosa sia passato [sconvolto.gif][/quote]


In queste notti qui da noi sono passati una follia di tordi.....lo fanno tutti gli anni in maniera più o meno costante a seconda delle serate....sbarcano dal mare, lungo i moli per chi ha orecchie buone "io no"....se ne sentono molti di più perchè incanalati dalle luci......quello che scrive Dani è verissimo e per gli appassionati "ricordo quando li sentivo anche io" EMOZIONANTISSIMO........ades a so sord comè una campena! [anzioso.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ciao atutti!
Anche oggi si è confermata una buona giornata. Oggi viste tante cesene e ancora più sasselli...quasi un peccato essere soli, quanti doppi persi...canto dei sasselli alla grande ...avevo solo 3 cesene in gabbia e una in tunnel, ora appronterò un gioco serio sfoderando la mitica "cesena volante"....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giornata a dir poco sbalorditiva ... mentre era a casa a lavorare verso le 12 mi ha attirato un cinguettio ... mi giro e sopra ad 1 acacia ci saran stati 70 sasselli ... se non li a vessi visti con i miei occhi non ci crederei ... ho provato ad imbracciare il boccanera ... ma il risultato e' stato solo farli spostare su un altra pianta ... alla fine presi 0 , una bella sudata e nulla di piu' ...

ma comunque son contento sia per la stagione che per i miei richiami :)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

miccia ha scritto:
qui Zena..
causa lavoro non sono riuscito ad andare...
comunque qualche sassello si vede e anche qualche cesena, ma niente di particolare...i soci fanno dai 5 a 10 pezzi a testa...
qualche numero in più a chi gli piace andare ancora a merli...
domani vado...ovviamente vento da sud e nuvoloso...domenica pioggia e sono ic...z..to come una bestia...
anche i richiami mi fanno veremente nero!!


Miccia mito.
Esordisci con qui Zena...

Mi fai tornare in mente Tonino Carino da Ascoli con quelle enormi cuffie alla orecchie [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

altra mattinata soddisfacente. fatti 8 ts, tutti prima delle 8. tutta roba fermiccia dei giorni passati. mi è andata bene che nella zona c erano pochi cacciatori e quindi erano abbastnza tranquilli.
finalmente, dopo una lunga agonia, i richiami hanno fatto abbastanza bene.
sono restao fino alle 9.30 ma non si è rivisto nulla.
vediamo per mercoledi che decide il meteo
 
Re: Radio capanno 2010-2011

visto che in molti non scrivono il numero del carniere volevo chiedere almeno cosa intendete per scarsa buona ottima giornata almeno per capire cosa è girato se no non ci si capisce più niente...
secondo me una scarsa giornata da 1 a 5 uccelli
buona giornata da 5 a 13 pezzi
ottima giornata da 13 a 25 pezzi
eccellente oltre i 25 pezzi
alla fin fine penso che radio capanno sia fatta proprio per questo per capire i carnieri che si fanno in altre zone... non penso che siano segreti che non si possono dire...
dopo è una mia opinione... [up.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi a quota 1000.. fatte 5 cesene e un sassello..e una cesena padellata dal babbo in terra..era vicina ha voluto sparare un po' in parte ...l'è nada... [****.gif] ..ah ah....viste una volta 6-7....poi una singola..poi 2...poi viste altre due ma non si son fermate..ed infine una 20 che han girato un po' sopra il bait ma non sono venute giù...vabene così...nota divertente e che se ieri avevo il trattore e i taglialegna a spaccare i marroni oggi alle 8,30 per circa un oretta un elicottero ha fatto avanti indietro per portare del materiale ad un impianto televisivo..immaginate..e io che mi lamentavo del trattore..........comunque dopo le 8,30 più visto niente e ne ho approfittato per svuotare i gabbioni ormai il rischio che l'acqua rimanga gelata tutto il giorno è troppo alto..ho mantenuto solo una sassella che comunque con le mele stà tranquilla tutto l'inverno ormai questo sarà il suo terzo inverno che passa all'aperto.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Baitel ha scritto:
il 29 e 30 settembre del 2008 al mio capanno fu festa grande...


non solo al tuo, ma credo in quello di tutti quelli che scrivono qui...
e anche di quelli che non ci scrivano..........ma anche il 4/10..........riguardando l' agenda per me fu anche meglio.......

pure per me! [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Vorrei augurare a tutti coloro che vivono di passione per questa forma di arte venatoria come me, un sincero augurio di un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.
E visto che tanto la speranza è sempre l'ultima a morire Vi auguro anche un Grandissimo in bocca ai .........tordi, quest'ultimi permettendo per tutto il 2011.
Ciao a tutti.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

roberto75 ha scritto:
Si effettivamente si è mosso qualcosa... Ieri 5 tordi e uno non trovato. Oggi 6 tordi e una padella clamorosa dal dischetto degli 11 mt. Alle 7 per terra a fianco del tunnel. Tante penne e via!
Mentre toglievo i richiami visto un gruppetto di peppole: un po' prestino per loro no?
Roby

Confermo la presenza delle prime peppole e un gruppetto di lucherini, inoltre fra ieri e oggi molti fringuelli...per quanto riguarda i tordi invece quì in montagna non si sono ancora visti in un numero soddisfacente..solo qualche soggetto isolato...e le speranze di vederli sono sempre meno ormai.....ma dove passano se sono arrivati in pianura???? [26] ...uff nelle nostre montagne è sempre così...o li prendi a settembre o nada... :cry:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

esatto paesaggio esagerato,ma da tre anni a questa parte sono nati troppi nuovi appostamenti,praticamente da solo che ero 10 anni fa, omai sono circondato da più di 15 capanni.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
mattia87 ha scritto:
ragazzi appena tornato dal capanno di mio zio in pianura a mapello... non credevo ai miei occhi 60 70 CESENE IN PASTURA AL SUO CAPANNO... ERO IN MACCHINA E ARRIVAVANO A MANGIARE LE PASTURA 3 4 METRI DA ME... PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!!!!! [5a] [5a] [5a]
direi che forse domani è meglio andare li a caccia che in montagna che dici Mattia?
temevo che arrivassero notizie simili oggi, giusto per non chiuder occhio stanotte, e domani non potro' andare al capanno buono causa battuta al cinghiale, andro' a pt ma gia' prevedo che con il tramontano che si e' mosso ci sara' da fare ad attaccar le gabbie [****.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
duel ha scritto:
Simone te set trop forte!!ah ah...manco sono arrivate quà che già le vuoi tu giù là...pazienza che te le mandiamo ..forse ..se ne rimangono..Ah ah.....ma le vostre entreran dal mare.....
non glielo dire aldo, senno' domattina monta il temporaneo sulla spiaggia a viareggio [Trilly-77-24.gif]

Te a viareggio non ci vai nemmeno l'estate, tutta quella gnagna te puzza..... [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamattina vento forte, tutto svolto in 10 minuti.....7 sasselli e 3 cesene.....poi sempre vento .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto