Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
maurizio sono andato in rep ceca a settembre e per quanto possa valere non c'erano pasture..però l'est è grande...

per tutti: non lamentia moci sempre sembra che ci enterssi solo sparare e non anfare al capanno...e dai stiamo allegri!!!!1

ma infatti carletto, nessuno si lamenta dello sparare, personalmente sarei contento di come e' andata per ora, il problemone e' proprio che non c'e' verso di andare al capanno, per ora qui' siamo riusciti a cacciare a modo un giorno per settimana e per il resto acqua, nebbia, vento e moccoli, e se guardo le previsioni non c'e' molto da stare allegri, l' unica cosa che mi dispiace e tenere rinchiusi in stanza i sasselli e soprattutto le cesene, le poche volte che son riuscito a metterle fuori gli ha fatto peggio che meglio, era piu' buio che di notte..........
pienamente daccordo con lorenzo.figurati che io dalla fine di novembre in poi,fino a che reggono i richiami vado a capanno anche x un tiro o nessuno,e mi pa' a dimmi che sono fuori di testa...pero' a caccia dopo fino A settembre non ci si va' piu'...........x CARLO come e' andata con il LUGARI?
 
Re: Radio capanno 2010-2011

vi dico il mio parere anche non essendo un cacciatore ma mi stò appasionando molto con mio papa che fa dei bei numeri....per me mai nessuno è veramente sincero dei suoi abbattimenti...se ne fa 40 dice che ne ha fatti 20 magari per non destar sospetto....e se ne fa pochi dice che ne ha fatti una decina tanto per non restar sotto gli altri!!!!forse mi sbaglio....o forse no!!!!cmq penso che ognuno sia contento dei nm che fa....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

anche stamattina acqua a catinelle [6] [6] io mi inizio a rompere il c [censored.gif] speriamo in mercoledi' e giovedi' anche se ho visto che le previsioni non sono un gran che'........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Purtroppo la neve la fa da padrona, ha coperto i miei territori preferiti e temo non me li liberi sino a primavera. Spero possiate ancora togliervi qualche soddisfazione con le cesene, personalmente cerco di non pensarci più.
Questa mattina ho provato un temporaneo in basso dove, anni indietro, con la neve in alto, qualche sassello si vedeva. Oggi zero avvistamenti. Incarnierato 1 bottaccio e 2 merli sul fare del giorno e poi stop.
Sabato proviamo nel frutto.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

debutto con 2 polli colorati padellate 2 starne (roba da ricovero ) al capanno si partira' da giovedi' qua e' ancora presto .....;)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Domani chiudo la stagione...
qui un freddo cane..su in montagna -9 / -10 dicon non ci sia niente..ma domani ho preso ferie e vado lo stesso..diciamo che chiudo così la mia stagione al capanno!!purtroppo da me c'è ancora neve..ho trovato un'altro posto e dovrò camminare un bl po...con gabbie e capanno temporaneo..(così mi scaldo un po!!)
e poi si vedra...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui Zena..
oggi ero veramente carico..speravo nelle cesene...
ed invece...
-12!!!
stavo morendo...con il capanno temporaneo, che oltretutto non riuscivo nemmeno a piantarlo in terra da quanto c'era ghiacciato, ho resistito fino alle 9 senza vedere una piuma...ma niente di niente!!!ZERO!!
sono scappato...e qui direi stagione al capanno terminata!
stagione SOTTO SOTTO la media..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

non ho più scritto perchè non ci sono novita... weekend pietoso come da 15 giorni a questa parte... ieri viste 2 ce ma fatta 1 e oggi fatte due ce di due...che miseria ragazzi
 
Re: Radio capanno 2010-2011

bisogna vedere se son quelle che invece scendono adesso avete visto in romania che gradi stando al meteo di ski bucarest -1o -15 odessa -1o -11 bielo russia -10 estonia -9 -10 lituania -11 moldavia -12 che poi si accentuano se sono paesi in montagna comunque qua sul lago oggi viste un branchetto di 2o ce prese 2 mio fratello a visto anche dei sasselli domani ci riprova con un amico io sono malato tornando ai gradi in novembre dicembre nei paesi del est non faceva cosi freddo come ora si spiegherà cosi che ogni anno vediamo le cesene a metà febbraio nei prati ingrassati dai contadini come dove vado a caccia io a beccare x terra e sembrano tutte dei bei pollastrini ? :D
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Beh certo Carlo è un secondo capanno..un capanno per chi ne ha uno solo per i tordi e ne vuole uno per cesene e sasselli...ma si dai ogni tanto è bello mostrare anche delle bellee scene di caccia con un capanno di quelli "veri"..poi quel che sarà sarà...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
Purtroppo soffierà ancora pe qualche giorno, speriamo non così forte come oggi (almeno così dicono le previsioni). Comunque ques'anno il meteo che è il vero regolatore del passo, non ci ha mai dato tregua, non si è mai stabilizzato per + di 2-3 giorni, con pioggia, neve e vento a smorzare le nostre aspettative e speranze.

Maurizio
e' gia'....mai come quest' anno ha determinato il passo e anche tante giornate perse senza scender di macchina per neve o pioggia forte, personalmente son a quota 11 giornate di capanno in meno rispetto all' anno scorso.........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Prima neve anche nel bresciano, anche se qui come altezze siamo sopra i 2000 (per la precisione circa 2.360).
Ecco la foto scattata dalla webcam al lago della vacca

user_233_lakecow.jpg
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui in franciacorta tb da tutte le parti . ts e ce non si vedono
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Diego ha scritto:
francesco70 ha scritto:
MA CHI SONO I NOA?

Abbreviazione di Nucleo operativo antibracconaggio del corpo forestale....ogni anno da roma vengono inviati dai 60 ai 90 agenti che stazionano per quasi un mese (naturalmente pernottando in alberghi a 4 stelle) nelle valli bresciane.
Così con la scusa della lotta al bracconaggio (fenomeno quasi del tutto debellato) dovremo assistere a posti di blocco, perquisizioni sia personali che di abitazioni, ecc ecc
manco l'antidroga a milano avrà così tanti agenti!! [sconvolto.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

grifonenero ha scritto:
Sondaggio.
Quando secondo voi il primo picco di tordi ?
Io dico sabato 9
sabato 9 sarebbe troppo tardi per sperare in un annata coi fiocchi, o si vedan prima o sara' un ottobre simile allo scorso anno.........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Questa mattina,finalmente,visto un bel movimento di sasselli...

Purtroppo,gli strascichi di ieri sera si sono visti [****.gif] paddellati clamorosamente due ts e una cesena (quest'ultima ancora l'ho negli occhi [tenerezza.gif] ) oltre che un colombaccio..(questo a volo) come se non bastasse anche un po'di sfortuna (un ts perso perche'ripartito in malomodo quando sono andato a prenderlo..)
Di mattina presto inoltre ho perso 3/4 tiri perche'ancora dormivo [meaculpa.gif] e poi nella nuova postazione(prima uscita proprio questa mattina) di mattinata presto non ci vedevo un gran che'..

In compenso,risultato abbastanza incoraggiante...9ts e un colombo.

Domani si riprova [3] richiami ancora in buona forma [saporito.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamattina per la prima volta si son visti i bottacci arrivare in volo, fino alle 8 ho incarnierato 5 bottacci,1 merlo fringuelli ancora assenti mentre qualche prispolone gira ancora.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Bello, un week end molto bello. Da noi si sono divertiti in molti, anche chi caccia di posta senza richiami. Tanti tordi, ma visti in generale tanti uccelli: fringuelli, tordelle, storni, colombi...
Sia ieri che oggi ho visto tordi quasi tutta la mattina, oltre a qualche padella incarnierati 15 sabato e 18 oggi. Oggi incarnierato anche il primo sassello, è venuto benissimo in pianta anche se non ne avevo in gabbia.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ieri dopo 15 giorni son tornato al capanno, fatto 1 ts di 2, ma oltre a quello non ho visto altro.....qualche sassello ancora canta e probabilmente mi spingerà ad uscire qualche altra volta.....

X carlo: visto come è ridotta la macchina è il caso di accendere un cero a qualcuno su in Paradiso.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto