Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

Diego ha scritto:
diego70 ha scritto:
giusto per cavalcare la moda del periodo anche noi ci siamo fatti un bel......cappotto!!!!! in tutta la zona della Franciacorta (visto che stamattina eravamo lì) avremo sentito al massimo 4 fucilate........ son proprio curioso di sapere se in altre zone continua il passo........


Ciao Diego, siccome ho diversi conoscenti che cacciano in zona ti posso assicurare che anche se "a macchia di leopardo" ieri qualche capanno si è divertito con le cesene.


Nella zona dove siamo noi (Adro) non si sono viste.....mentre domenica qualcosa c'era in giro......comunque non si molla......noi le aspettiamo [5a]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

fuipiano 1300 freddo e vento pazzesco... fatte 7 cesene ma sparate 8... arrivate un gruppetto di una trentina... domani sarà una bella gornata ma purtroppo sarò solo...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
qui oggi niente cesene solo 2 merli visti tanti fringuelli e peppole ancora io non mollo anche perche segnali di cesene ingiro ci sono e non poche.......
per ora non mollo neanch'io,ma se passo altre 2 mattine come questa ci penso
zero assoluto,ho visto solo cormorani e gabbiani oltre a qualche uccelletto
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
markio ha scritto:
bene ragazzi!!!...io dopo il bottino di lunedi stamani sono stato poco ma fatti 3m e 3tb più altrettanti che mi han fatto visita senza sosta.. [rk01_050.gif]
richiami okokokok..ad un merlo di prima chiusa ho dovuto abbassare anche la luna del foto sennò alle 5 la mattina lo sento cantare!!! (ho l'alba fissa alle 6.30)
tempo buono ..domani guardiamo visto che ho il giorno libero!!
notizie rilevanti nelle mie zone .. nulle
visti i numeri dell' anno scorso e l' inizio di quest' anno, credo che il tuo si davvero un buon posto, t' immagini se ti ci facessero fare il fisso e con le piante preparate bene...........

P.S.
mi pa' ha fatto un tb alle 8 e poi il nulla, gli altri in zona idem.........
[up.gif] [up.gif] [lol.gif] [up.gif] [up.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
Io fino alla fine vado..capotterò..non vedrò un fico...ma sempre in prima linea fino al 31/01...io son sempre fiducioso che prima o poi la mattina perfetta ci sarà..... [up.gif]

Anche io fino al 31 gennaio vado, tre volte alla settimana, qualcosa c'è, cattivi ma ci sono.
stamani la lago c'erano tre fischioni, a giorno son volati, temperatura -5°C, lago quasi comp. ghiacciato, spolverata di neve sui monti, speriamo per doamni se ne vada, poi mi è volata una beccaccia dai piedi, grossa come un fagiano, sempre il martedì!! [6] [****.gif] [protesta.gif] .
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

tordino ha scritto:
Questa mattina prima di andare a lavoro,sono stato quasi un ora fuori per dei lavori in giardino ed ho sentito solo una fucilata..considerate che nella zona riesco a sentire gli spari di diversi appostamenti fissi..

Di conseguenza,almeno che non si sia mosso qualcosa dalle 8 in poi,non credo sia stata una gran giornata... :roll:

Calma e sangue freddo..arriveranno...tutti insieme ma arriveranno [5a] [1]

Ciao :wink:



Il problema è quando???? e per quanti ....giorni ??
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamattina capanno di Lumezzane 3TB+1M. Il babbo al capanno di lavenone 8TB+3M e lo zio a Iseo 9TB. Potevano esser più di 3 i tordi comunque dopo lo spumeggiante weekend mi aspettavo qualcosina di più [Trilly-11-11.gif] . Speriamo in qualche tordo ritardatario per sabato, dopotutto non siamo nemmeno a metà ottobre :wink: .
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ste85 ha scritto:
carissimo nonnopulpetta l'importante è esserci fino a un certo punto,perchè se fai 180 km+180km,caccio sull'appennino piacentino ,e sei volte non riesci ad appendere le gabbie per troppo vento e acqua è dura. morale:il carniere viene in secondo piano fino a un certo punto.

Condivido in pieno...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

entra48 ha scritto:
giornata da dimenticare
mi si sono ribaltate 2 gabbie in macchina con mangime ovunque ed un tanfo indescrivibile
arrivo al capanno e amara sorpresa,distrutti i gabbioni e spariti gli uccelli
vado dai carabinieri e mi rispondono che loro non possono fare nulla
questa e ' la terza volta che rubano o liberano,ma in giro non c'erano per cui sono piu' propenso per la prima ipotesi
il carniere lo lascio per ultimo tanto sono amareggiato,ma misero anche quello 2 sasselli 1 bottaccio e 1 merlo
e' troppa la rabbia che ho in corpo,sempre ai primi di novembre e pensare che questa mattina avevo retino e gabbie per prenderli e portarli a casa

entra48 qui dalle nostre parti nessuno ha nell ordine delle idee di lasciare animali nel capanno. sicuramente sarebbe un investimento a fondo perduto.
imprecazioni sarebbe un peccato mandargliele. sarebbero troppo poco e tanto non arrivano!
cosa gli faresti? solo sapere chi sia e ci sarebbe da divertirsi.....tanto!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Primi -30°C mercoledì 10 novembre in Scandinavia, con -30,5°C a Nikkaluokta, in Svezia. Sempre in Svezia, Naimakka -28,2°C, Vajmat -26,8°C, Latnivaara -26,7°C, Mierkenis -25,5°C. In Norvegia, Karasjok -27,7°C.

Nevicate diffuse in Scandinavia, anche nel sud, dove le temperature sono spesso negative o appena sopra lo 0°C anche nei valori massimi. La neve è caduta, ma con accumuli molto modesti, anche a Oslo e Stoccolma.

Rimonta calda nel centro-sud della Russia europea e in Ucraina. Martedì 9 novembre, Simferopol (Crimea, Ucraina) 27,0°C, Krasnodar (Russia) 25,8°C. Mercoledì, Krasnodar 27,4°C, Primorsko-Ahtarsk (Russia) 24,5°C, Simferopol 24,1°C, ma anche Mosca 14,4°C.

Intense precipitazioni in Montenegro e nel sud di Bosnia-Erzegovina e Croazia mercoledì 9 novembre. Questi gli accumuli più significativi tra le 18 GMT di martedì e la stessa ora di mercoledì: Niksic (Montenegro) 120 mm, Podgorica/Golubovci (Montenegro) 73, Bjelasnica (Bosnia-E.) 61, Podgorica/Grad 58, Zavizan (Croazia) 45. Alla Bjelasnica (m 2070) erano già caduti 49 mm nelle 24 ore precedenti, la precipitazione è stata quasi interamente piovosa, solo a tratti pioggia mista a neve.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

botahv79 ha scritto:
duel ha scritto:
botahv79 ha scritto:
buone nuove dai roccoli veronesi oggi.
bravo Mirko...aumenta l'ansia di prestazione per domani..uff..come se non bastasse quella che ho già...arda Mirco...buone nuove intendi cesene o sassellli?..o entrambi [up.gif]

e calma un'attimo, allora cesene nuove, ts pochi, ho appena sentito mio padre che ha visto pure lui a casa 2 volte le cesene, son uccelli nuovi di sicuro, molto buoni.

ciao Mirco,
ma quando parli della tua zona e dei roccoli intendi la pianura o le zone montane o collinari..tipo caprino vr...scusa ma a parte la città di verona non conosco molto di quelle parti..
te lo chiedo perchè sono preso dal dilemma se andare a provare il capannio li alla torre di S.martino o stare qui in montagna..
grazie
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Certo, i tordi che ci son quì sono autoctoni,e sembra che nonostante i vari sbalzi di temperatura durante la nidificazione siano presenti in buon numero...cmq ci siamo quasi...stamattina quì clima autunnale...sereno e 2.6° di minima...la febbre sale!!!!! [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

speriamo..intanto stamatt mio papà ha tentato ma ha dovuto molare dopo mezz'ora a piedi..era a metà strada con un metro di nbeve e di più dove l'accumolva il vento...anche con le ciaspoleimposs arrivare al capanno....comunque sole super ma non ha visto nulla
 
Re: Radio capanno 2010-2011

non ne sarei cosi sicuro!! qualcosa di passo si è gia mosso parlo ovviemente di tordi nidificanti in italia,per avere conferma aspettiamo gli amici della pianura e vediamo cosa hanno visto.....[/quote]
io per passo intendo quello che viene dall' Europa.quello dei nidificanti in Italia e' una goccia nel mare.[/quote]

daccordissimo con te ma senza quella goccia nel mare passeremmo le mattine fino hai primi di ottobre a guardare fuori dalle nostre feritoie sperando in qualche merlo io me li tengo stretti i tordi italiani :D che io cmq considero lo stesso di passo..... quelli del posto sono quelli del posto quei 3-5 che puoi fare la prima giornata.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Come pensavo passo inesistente anche quì....fatti 6 bott e 2 me in due capanni... :( già abbastanza freddo con temperatura prossima allo 0° .....fino a che non migliora il tempo al di là delle alpi dovremo ancora aspettare...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Diego ha scritto:
andreav ha scritto:
Ciao GP, nn sapevo avessi il posto anche qui..dov'è?
io ho intuito l'andazzo stamattina appena sveglio e arrivando al lavoro..di solito si sente quando passano [5a] [5a]
poi mio papà mi ha confermato..domani provo io

Andrea l'ho "obbligato" ad andare a sfruttare il mio bait a S. Onòfre :wink:
Comunque passo completamente fermo anche su in Valle.

Ciao Andrea,
come ti ha detto il buon Diego mi approfitto brutalmente di lui [sconvolto.gif] ... nel senso venatorio ovviamente! :wink:
Stamani mio papa al capanno di lavenone solo 1TB e 1M. Poverino è tristissimo, si aspettava qualcosa di più per il periodo. Bisogna portar pazienza e non mollare... prima o poi arrivano...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

..... [3] lunedì scorso un capanno ne i monti Pisani (toscana) ha fatto 10 tordi [26] ,un mio collega ha detto che l'ha visti.....ma vedremo il passo x ora sembrerebbe un pò in ritardo .....dalla prossima settimana in ferie fino a metà novembre [up.gif] ,sicuramente la troverò una giornata buona da tutto fuoco [5a] .....Un saluto e W la caccia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto