Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

markio ha scritto:
..e io vi dico apertura bagnata(....non fate battute!!!) stagione fortunata!!
IBAL
[5a]

invece la faccio: apertura bagnata... goduria assicurata!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

montato il capanno sotto il diluvio stamattina... ora speriamo che il tempo sia clemente per domani..anche se grandi prospettive di far caccia nn ci sono...cmq l apertura è sempre l apertura.... in bocca al lupo a tt!!!! :)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

buona apertura e buona stagione a tutti...divertiamoci alla grande, con la massima attenzione, e con il massimo rispetto: dell'amico cacciatore che incontreremo, del contadino che incontreremo e anche del selvatico che andremo a prelevare...pensiamo anche a lui ogni mtanto e non esageriamo, non facciamoci ingolosire ricordandoci che è LA CACCIA la nostra passione non la fucilata fine a se stessa. ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
buona apertura e buona stagione a tutti...divertiamoci alla grande, con la massima attenzione, e con il massimo rispetto: dell'amico cacciatore che incontreremo, del contadino che incontreremo e anche del selvatico che andremo a prelevare...pensiamo anche a lui ogni mtanto e non esageriamo, non facciamoci ingolosire ricordandoci che è LA CACCIA la nostra passione non la fucilata fine a se stessa. ciao
mi associo TOTALMENTE
 
Re: Radio capanno 2010-2011

buona apertura a chi la fa.io inizio piu' avanti.oggi in montagna primi fringuelli di passo e avvistate le prime tordele.tordi assenti.a questo punto si puo' dire che il passo dei tordi non sara' precoce.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
buona apertura e buona stagione a tutti...divertiamoci alla grande, con la massima attenzione, e con il massimo rispetto: dell'amico cacciatore che incontreremo, del contadino che incontreremo e anche del selvatico che andremo a prelevare...pensiamo anche a lui ogni mtanto e non esageriamo, non facciamoci ingolosire ricordandoci che è LA CACCIA la nostra passione non la fucilata fine a se stessa. ciao[/q

Questo augurio è anche il mio.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

sono io il primo

debutto con 3 tordi e 1merlo avvistati 5-6merli e 5 tordi(di cui 2 sicuramente di passo) ma il capanno sembra una foresta ed era praticamente impossibile vederli cmq sono contento cosi ottimo inizio.

visti parecchie capinere anche gruppi di 4-5 balie primi pettirossi......tempo sereno e temp 15gradi
 
Re: Radio capanno 2010-2011

debutto con 2 polli colorati padellate 2 starne (roba da ricovero ) al capanno si partira' da giovedi' qua e' ancora presto .....;)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Purtroppo all'ora della della sveglia diluviava!!!
Speriamo di poter andare un paio d'ore domani mattina,almeno per abituare i richiami all'auto!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

eccomi di ritorno dal capanno a 1300. oggi paesaggio spettacolare con la nebbia a valle. temp min 8 gradi. purtroppo carniere veramente magro fatto solo 1 tb e visti 3. speravamo in quacosa di più ma la forte perturbazione di ieri ha rotto le palle. e va bè cmq visti qualche pettirosso qualche cincia e un bel ciuffolotto! l'unica nota positiva sono stati i richiami. veramente spettacolari 4 5 tb gia al top e altri stanno salendo mica male. non pensavo proprio visto che è stata la prima uscita e anche dopo 40 min di macchina tra cui l'ultimo km sterrato sono partiti subito al buio e veramente alla grande... bella soddisfazione! speriamo in qualche movimento di settimana prossima...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Quì buona apertura...in linea con le passate stagioni...fatti 12 tb e 1 merlozzo...inoltre visti moltissimi uccelletti....cince e balie su tutti...ma anche i primi pettirossi [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turdide84 ha scritto:
Quì buona apertura...in linea con le passate stagioni...fatti 12 tb e 1 merlozzo...inoltre visti moltissimi uccelletti....cince e balie su tutti...ma anche i primi pettirossi [lol.gif]
complimenti.comunque sono tutti stanziali.il passo di tordi e' al momento nullo.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

zona alpi 72 ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Quì buona apertura...in linea con le passate stagioni...fatti 12 tb e 1 merlozzo...inoltre visti moltissimi uccelletti....cince e balie su tutti...ma anche i primi pettirossi [lol.gif]
complimenti.comunque sono tutti stanziali.il passo di tordi e' al momento nullo.


non ne sarei cosi sicuro!! qualcosa di passo si è gia mosso parlo ovviemente di tordi nidificanti in italia,per avere conferma aspettiamo gli amici della pianura e vediamo cosa hanno visto.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
[quote="zona alpi 72":3qp1h6iz]
turdide84 ha scritto:
Quì buona apertura...in linea con le passate stagioni...fatti 12 tb e 1 merlozzo...inoltre visti moltissimi uccelletti....cince e balie su tutti...ma anche i primi pettirossi [lol.gif]
complimenti.comunque sono tutti stanziali.il passo di tordi e' al momento nullo.


non ne sarei cosi sicuro!! qualcosa di passo si è gia mosso parlo ovviemente di tordi nidificanti in italia,per avere conferma aspettiamo gli amici della pianura e vediamo cosa hanno visto.....[/quote:3qp1h6iz]
io per passo intendo quello che viene dall' Europa.quello dei nidificanti in Italia e' una goccia nel mare.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

non ne sarei cosi sicuro!! qualcosa di passo si è gia mosso parlo ovviemente di tordi nidificanti in italia,per avere conferma aspettiamo gli amici della pianura e vediamo cosa hanno visto.....[/quote]
io per passo intendo quello che viene dall' Europa.quello dei nidificanti in Italia e' una goccia nel mare.[/quote]

daccordissimo con te ma senza quella goccia nel mare passeremmo le mattine fino hai primi di ottobre a guardare fuori dalle nostre feritoie sperando in qualche merlo io me li tengo stretti i tordi italiani :D che io cmq considero lo stesso di passo..... quelli del posto sono quelli del posto quei 3-5 che puoi fare la prima giornata.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

....ciao a tutti, io di tordi nemmeno l'ombra e come me tutti in questa zona, qualche merlo e qualche colombaccio nulla più, i pochi esistenti in questi giorni sono sui monti, poco male tutto nella norma, domani a casa vediamo mercoledì......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Anche qui in valle i tordi hanno per ora la coda cara.
Fatto un merlo sul presto e poi nulla. Sentito in giro pareri e chi ha fatto 1-2 tordi era perchè erano fermi in pastura dai giorni precedenti. Buona presenza di Balie e qualche pettirosso. Richiami portati al capanno solo 5 per evitare la nebbia fitta che c'era. 2 conferme e una sorpresa tra i tordi. I 2 merli han cantato 1 ora poi pausa e poi han ripreso. E' solo la prima uscita...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

prima uscita cn i tordi,sodisfatto xchè cantavano cm registratori,ma di tordi neanche l ombra,visto sl un prispolone,delle rondini,e qualche fringuello nostrano.incarnierato sl un merlo,caccio a 700m a monte di malo (vi) 16 gradi tempo variabile
 
Re: Radio capanno 2010-2011

zona alpi 72 ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Quì buona apertura...in linea con le passate stagioni...fatti 12 tb e 1 merlozzo...inoltre visti moltissimi uccelletti....cince e balie su tutti...ma anche i primi pettirossi [lol.gif]
complimenti.comunque sono tutti stanziali.il passo di tordi e' al momento nullo.

sicuramente la maggior parte era lì ferma da un po'...ma 2 o 3 li ho fatti anche dopo le 8...mmmmm...inoltre la forte presenza di uccelletti mi fa pensare ad una primissima avvisaglia dei primi spostamenti.....situazione da monitorare [3]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto