Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

Tempo del cavolo...è già due mattine che piove a dirotto, non sono ancora riuscito a fare la prima cacciata dell'anno..Speriamo domani tempo permettendo
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamani fatti 2tb e 2merli ma visti molti di piu'! [6]
Purtroppo non ero nel mio appostamento e abbiamo perso 4-5 occasioni! [meaculpa.gif]
Visti due branchetti di 3-4 bottacci e due merli di passo!
Nella zona i capanni in media su 4-5 tiri.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Bella mattinata , aria fresca ,sole, migratori zero.. Richiami per la prima mattina in forma .. Fino all'arrivo di un falketto che nel partire si e'tirato dietro pure una gabbia col tordo ... Dopo nn hanno Piu aperto il becco..
Un tb incarnierato ancora sul presto .. gli altri capanni in zona stesse medie ...
PS
dalla settimana scorsa ,le guardie stanno facendo strage di multe con sequestro dei fucili, c'è stato pure un'arresto per offesa a pubblico ufficiale
 
Re: Radio capanno 2010-2011

MATTINATA POSITIVA

capanno 1

4tb
4me
1colombaccio

capanno 2

4tb
2me

passo ancora sostenuto di prispoloni primi fringuelli bei gruppetti anche buona presenza di colombacci
 
Re: Radio capanno 2010-2011

in montagna vento forte naenche attaccate le gabbie.comunque passo dei tordi inesistente.troppe burrasche.finche' non si sistema il tempo non si puo' pretendere niente.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

in montagna stamane passo totalmente fermo penso a causa del forte vento che piegava le piante. sparati due tb trovati 1 [6]. si riprova mercoledì... cmq notizie di alcuni capanni più riparati dal vento fatti anche 13 tb.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Come pensavo passo inesistente anche quì....fatti 6 bott e 2 me in due capanni... :( già abbastanza freddo con temperatura prossima allo 0° .....fino a che non migliora il tempo al di là delle alpi dovremo ancora aspettare...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Niente uccelli di passo...mercoledì provo ad attaccare fuori 2 ore i tordi e merli,dite che si vedrà qualcosa o è ancora troppo presto?!?
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui bassa valle sabbia.... ieri tempo incerto ma senza pioggia fatti 2 merli e un tb stamattina cielo sereno ed aria fresca fatto comunque 2 merli e 4 tb solo uno di passo. richiami ok... nel complesso abbastanza soddisfatto per il periodo.. [3]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamani prima uscita, minacciava temporale ma poi niente acqua, temperatura freschina.
Passo ancora fermo, fatto solo un merlo (ne sono venuti diversi al buio, non visibili)
Richiami oltre le aspettative [up.gif]
Attendo fiducioso :D
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ciao, oggi giornata bellissima e freddina a morterone fatti 7 tb anche i capanni vicino(4) fatti stessi colpi
sono partito da casa alle 4,30 con forti folate di vento ma in quota tutto calmo passo fermo nonho visto uccellini passare anche i pettirossi presenti la scorsa domenica sono spariti ne è rimasto solo uno a farmi compagnia

prossima uscita mercoledi
daniele
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Qusta mattina faceva più freddo del solito ma èstata comunque positiva. Fatti 5 tordi bottacci in 3 ore e poi a mangiar la pappa xk non se ne vedevano più. Almeno 4 erano di passaggio.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamani finalmente mi sono divertito un pò.
sono venuti 10 merli, il novello ora và che è una bellezza e ha anche un bel verso e molto efficace.
Ho sparato a 7, di cui 2 persi (temporaneno con rovi sotto) e 5 riportati a casa, tordi non pervenuti (ma non è zona da tordi).
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ieri acqua, oggi vento......se si considera che Domenica scorsa c'era ancora vento....non si può dire che sia cominciata bene la stagione, non m'interessano i capi abbattuti, ma poter portar fuori e sentire i richiami. Comunque stamani anche col vento sono andato, 6 tb ed 1 merlo, richiami sotto tono, penso e spero per le condizioni meteo. Tutta roba del luogo, alle 9:00 ho sbaraccato.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
Ieri acqua, oggi vento......se si considera che Domenica scorsa c'era ancora vento....non si può dire che sia cominciata bene la stagione, non m'interessano i capi abbattuti, ma poter portar fuori e sentire i richiami. Comunque stamani anche col vento sono andato, 6 tb ed 1 merlo, richiami sotto tono, penso e spero per le condizioni meteo. Tutta roba del luogo, alle 9:00 ho sbaraccato.[/quoteio

io dico che per essere il 26settembre i numeri che leggo qui e che sento ingiro non sono per niente male passato questo tempaccio dovrebbe inziare qualcosa......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Un amico allevatore mi segnala l'avvistamento di 4/5 tordi che di prima mattina si sono fermati vicino alle gabbie esposte a casa.....dai dai :)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamani tempo sereno..meno freddo di ieri..richiami bene presi 5m di cui tre di passo e 3tb..alle 9.05 mattinata rovinata da un falchettoche ha fatto visita due volte ,salvato per miracolo uno dei migliori agostani [6] [6] [6]..tornati qche pettirosso e capineri..sentiti un paio di fringuelli..in zona medie di tiro 3\4
a domani..se finisco presto di lavorare..
zeri 1000mt
 
Re: Radio capanno 2010-2011

markio ha scritto:
stamani tempo sereno..meno freddo di ieri..richiami bene presi 5m di cui tre di passo e 3tb..alle 9.05 mattinata rovinata da un falchettoche ha fatto visita due volte ,salvato per miracolo uno dei migliori agostani [6] [6] [6]..tornati qche pettirosso e capineri..sentiti un paio di fringuelli..in zona medie di tiro 3\4
a domani..se finisco presto di lavorare..
zeri 1000mt
a me ha fatto visita una sola volta stamattina ed è bastato.. (anche ieri in verità ma lo fatto filare appena l'ho visto)[6] x fortuna avendo le lamiere antiacqua sopra la gabbia nn ha potuto fare ciò che voleva...ma è stato sufficiente a far regredire il canto della batteria...dopo lo spavento solo qualche timido accenno al canto pure il merlo che mi canta sulla pertica...tranne che la vittima (dallo sapvento) nn + aperto il becco...cmq nn ho perso niente...visto che in giro nn c'era nulla...mattina dedicata alle rrifiniture..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Anche questa mattina nessuna indicazione di rilievo, solo qualche spostamento nella prima ora: fatti 3 bottacci e 2 merli. Il tempo era bello, sono rimasto fino alle dieci per dare modo ai richiami di ambientarsi e,devo dire, che mi hanno soddisfatto. Nonostante ciò non ho più visto niente. Rimango ottimista per le prossime settimane, meteo permettendo...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattinata freschetta presi 3 tb 1 merlo 1 ghiandaia .... comunque ho ancora troppa vegetazione intorno ne riesco a vedere la meta' :( passo nullo pettirossi in aumente balie idem ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto