Oggi secondo cappotto stagionale al chiaro. Nulla c'era in acqua e nulla vidi se non un branchetto d'alzavole laureate non curanti del gioco. Domani chiude, è prevista pioggia ed in tarda mattinata raggiungerò Michele ed Achille .
 
Ricevo una mail e mi viene richiesto di postarla su questa pagina, lo faccio senza responsabilita' alcuna:


Cica’ fammi la cortesia allega la risposta a Fabietto su Migra compresa la foto.





Ho letto il racconto di Fabietto sulla giornata di ieri ho riso parecchio.

Ma andiamo per gradi incontriamo gli amici degli animali, ai quali consiglio, vivamente, la tessera della lipu, al bar dell’auto strada,ovviamente ci chiedono dove andiamo,ma noi candidamente affermiamo a colombi..Ma c’e’ un motivo ben preciso, volevamo divertirci nella giornata a chiamarli sfottendoli un po’…

La raffica parte dall’appostamento del Toscano sulla nostra destra e, non dal nostro visto che all’interno del chiaro c’era una sola alzavola che facciamo volare visto che gli stampi stanno messi a scirocco e non a tramontana.Li modifichiamo velocemente ma non arriva nulla fino alle 13,00 due maschi di moriglione che fulminiamo..Ovviamente loro con quel tipo di vento non potevano sentire i due colpi sparati mentre noi leggermente piu’ spostati sentiamo la rafficona contro la povera mestolona che li ha denunziati per tentato omicidio……Avvistati due voli di oche.

Saluti….

la foto non ci sono riuscito pero' c'era e l'ho vista

Sempre bugia dissero ;) !!!
La loro foto mi permetto d'inserirla io, come consuetudine i nostri amici non si fanno mancare nulla, ma alla prossima sappiano che al chiaro dt la cucina è espressa bacco è doc e lo chef di prim'ordine !!
 

Allegati

  • Gianni e ciro da usai.jpg
    Gianni e ciro da usai.jpg
    140.4 KB · Visite: 0
se vuoi il mio modesto parere le anatrine mignon non sono buone come richiamo,da noi diversi anni fa le vollero provare in molti ma visto che il loro canto non chiamava,anzi a volte (spesso)faceva rigirare l'animale che avrebbe curato sono state eliminate dal gioco.saluti

....infatti + di qualcuno vorrebbe provare le canapigliate.........qualcuno le conosce????...
Ciao,Paolo.
 
e che carattere !!!!!! Non lo fatto di certo per portare sfiga ne a voi ne a nessuno ma il mio era un augurio sincero e siccome che non son supestiziozo credo che la fortuna giri nel bene e nel male e non ti venga sicuramente detratta con un augurio di questo tipo, comunque vi rinnovo l'augurio con lo stesso senso ma con parole a voi piu' gradite" ibal a tutti"

Purtroppo io sono super superstizioso, e poi gli scongiuri valgono solo quando vengono fatti col cuore, se un amico cacciatore di dice quella cosa non vale xe lui lo sa, vale solo se si pensa di far del bene, li son cazzi amari!!!!!ho le due ultime uscite dopo io quest anno chiudo in bruttezza.comunque tranquillo ma meglio se non lo dici più.....ps ieri sera me ne hai fatta perdere una.....ho dovuto dormire con le palle in mano.....hihi
 
Ieri in afv della laguna nord giornata da ricordare.
Pioggia e vento l'hanno fatta da padrone mettendo in ala molte anatre tra cui ottima presenza di fischio e codoni
Buoni carnieri per non parlare delle spettacolari curate........e ho dovuto servirmi da solo..per infortunio dl mio barcaiolo................non vi dico le bestemmie col vento e pioggia...........
 
Se vi può consolare l'anno scorso l'anno chiusa x 10 giorni da noi a quasi tutto tranne tordi merli e forse qualcosa altro......dissero che la riaprivano il sabato io giovedì sera son partito da solo a prendere il posto e sono stato li fino a domenica da solo 4 giorni.....bhe mi credete il sabato non ho fatto neanche mezza fucilata e la domenica 3 osei.....che pizza +- alla metà di ottobre.quando riapre e come una seconda apertura prendetela così.....ciaoo

- - - Aggiornato - - -

Son in crisi profonda da nausea costante.....datemi un consiglio.....!!?? Il due apre la caccia a tutto come ben sapete e io son a lavorare a Roma mi potrebbe venire un piccolo ictus....??o faccio finta di star male e mandò tutti a caxxxxre.....
 
Hey ragazzi pensavate fossi morto...ed invece sono vivo e con il chiaro con abbastanza acqua peccato che in queste zone scarseggia il passo...purtroppo per impegni di lavoro scrivo poco peró ci sono tutti i giorni al lago!la settimana scorsa recuperate 2alzavole una folaga ed una mestolona.ieri 5frullini.tutti a volo...in bocca al lupo a tutti dall'anconetano


Ciao Luca bentornato !!!!!!!..........ci credo che scrivi poco in mygra....con tutte quelle belle figliole che sei su FB penso tu abbia ben'altro da pensare eehheheheheheheeheh


Ciao,Marco.
 
altro fine settimana in laguna con bei tiri e qualche padella....... il mio socio mi faceva notare che abbatterle con il fucile scarico è impresa ardua...hahahhahahah..... ancora molta soddisfazione avuta dai richiami a bocca.

tonno, ma perche scrivi solo quando vai in doppia cifra..... illustraci anche i cappotti...hihihihihihihii

ciao buba
 
Mattinata strana col tempo che cambia in continuazione, fatta una germana alle sette, poi nulla fino alle 9.30 con tre occasioni in venti minuti che fruttano altri tre germani e una mega padella su un maschio di canapiglia, col fucile che mi si impiglia nelle cannucce di mascheramento: subito dopo ho fatto quota di santi tirati giù dal cielo.....

selvatico che vola è buono per la prossima volta :) non te la prendere!!!!
 
ieri mattina in valle buon movimento di uccelli soprattutto in alba.....anche domenica giornata al disopra della media....vedremo nei prossimi giorni con l'abbassamento delle temperature cosa accadra....
 
Questa mattina andata così così,al momento dell'alba scende una fitta nebbia,quasi subito si sente un paff nell'acqua e una femmina di germano che canta e risponde ai nostri vivi,ma non si riesce a vedere.Nel frattempo in lontananza si intravede un branchetto di uccelli che calano,un canto ,sono alzavole,li chiamiamo 3 vengono a gioco e uno se ne và,e così è finita due fucilate e sono nostri.Per tutta la mattina si è sentita cantare la femmina di alzavola superstite,ma sempre a distanza di sicurezza,verso le 10,00 si è alzata la nebbia ,e comunque non si è visto nulla.
 
B sera a tutti amici un consiglio per cortesia,se creo un chiaro che si allaga solo in inverno,naturalmente curato nei minimi particolari può' funzionare,calcolando che quando allaga dove vorrei farlo si riempe di alzavole...
 
Paoloooooooooooo.......dai che così almeno i cappotti ci sembrano meno pesanti ehehheeheeh......

Per la andare in valle ho un brutto periodo ( ho il babbo in ospedale e non me la sento di allontanarmi molto da casa.....), spero che si risolva tutto per il meglio così anch'io sarò un pò più libero,

a presto,Marco.

Ciao Marco,
un grosso in bocca per il babbo...vedrai che sicuramente si risolverà tutto per il meglio!
 
Resoconto del week-end a Fucecchio...

Sabato la prima vera nebbia ha portato un discreto movimento, anche se non per tutti...

Infatti il sottoscritto con un germano se l'è levata, l'altro appostamento 1 Ger,1 Mes e 1 Can, e qualche padella di troppo...nelle mie zone ha girato molto poco...in altre molto di +, anche se Fucecchio ha appostamenti fissi talmente vicini che capita frequentemente che anche a pochi centinaia di mt. si registrino differenze importanti...

Nel cuore del padule pistoiese e nella parte fiorentina adiacente la riserva medie da 5-7 p.zi, principalmente alzavole, con qualche eccezione in doppia cifra...ma anche molti appostamenti che han fatto 1 - 2 p.zi....

Top il solito app.fisso nella parte nord, (è praticamente da solo quasi in riserva) ha fatto una 40ina....bene han fatto anche altre aree esterne, tipo il golfo ed i laghi in bosco...

Domenica molto meno giro anche se un po' di nebbia sempre presente....Io ho fatto 1 mes e 1 Boz, tutti han fatto poco o niente, i top a Pistoia 3/4 anatre...molto meglio Firenze (sempre i soliti) che ha sparato quasi come il giorno prima....

La sensazione è che sabato ne han toccate gli uccelli vecchi....ed adesso sembra già tutto finito, stamattina mi han detto ancora peggio di ieri, siam tornati ai numeri da schedina della scorsa settimana...

Aspettiamo fiduciosi la nuova luna, le riserve sono comunque piene di uccelli, e negli ultimi anni Dicembre e Gennaio sono, dopo Settembre, i migliori mesi dell'anno...se il meteo un po' ci assiste....!!!!

Un saluto

Sandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto