Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

lunedì pomeriggio chiusura al chiaro con il babbo e l'amico alessandro.
Visto qualche branchetto di pavoncelle ma di anatre manco l'ombra.
Ieri quando siamo andati giù a prendere i richiami c'erano le alzavole..credo quest'anno sia capitato un dieci volte di trovare anatre al martedì o venerdì.
Stagione da 6. Arrivederci a settembre!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

son d'accordo con voi nell'affermare che da oggi a metà febbraio sarebbero stati giorni favorevoli.
Pare capiti spesso negli ultimi anni.

Secondo me, a parte il brutto tempo di questi giorni, da oggi a metà febbraio il periodo non sarebbe stato dei migliori.
Il vecchio detto "fino a Natale si spenna e dopo Natale si pena" non è nato a caso.
A mio parere il periodo torna favorevole dopo il 20-25 di febbraio con l'arrivo delle prime marzaiole.

Saluti

Denis
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

...anche noi (io e Lex) abbiamo appeso il fucile al chiodo........abbiamo consumato l'ultimo week-end ai tordi,visto che negli ultimi due mesi le nostre amate anatre non si son quasi mai fatte vedere(apparte le 3 alzavole),e che la carenza d'acqua ci ha negato le emozioni della caccia alla nostra bellissima diga dove per lo meno qualche germano lo si sparava quasi sempre.......è stat una stagione stranissima,i primi mesi ci hanno portato abbastanza spesso le alzavoline e quaulche fischione e un moriglione....ma dicembre e gennaio è stato uno spianto.......adesso come tutti gli anni ci prepariamo a liberare qualche coppia di germano........

un abbraccio a tutti e occhi aperti per il ripasso...!!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

io a caccia non ci vado dal 30 12 2011 per il semplice fatto che mi ero rotto di fare nottate a vuoto....
se ne parla a settembre
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Il vecchio detto "fino a Natale si spenna e dopo Natale si pena" non è nato a caso.
A mio parere il periodo torna favorevole dopo il 20-25 di febbraio con l'arrivo delle prime marzaiole.

Denis sta volta non sono daccordo oggi in valle era un via vai di anatre pazzesco senza pensare ai ciossi......mamma quanti chiedi a Camio....
Comunque l'anno ormai è andato .....speriamo per la prossima stagione.
Bisogna dire che alòmeno nella Laguna veneta quest'anno è mancato il maltempo

Saluti

Denis[/QUOTE]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Secondo me, a parte il brutto tempo di questi giorni, da oggi a metà febbraio il periodo non sarebbe stato dei migliori.
Il vecchio detto "fino a Natale si spenna e dopo Natale si pena" non è nato a caso.
A mio parere il periodo torna favorevole dopo il 20-25 di febbraio con l'arrivo delle prime marzaiole.

Saluti

Denis


....non per il periodo, che sarei daccordo con te, ma per il tempo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Il vecchio detto "fino a Natale si spenna e dopo Natale si pena" non è nato a caso.
A mio parere il periodo torna favorevole dopo il 20-25 di febbraio con l'arrivo delle prime marzaiole.

Denis sta volta non sono daccordo oggi in valle era un via vai di anatre pazzesco senza pensare ai ciossi......mamma quanti chiedi a Camio....
Comunque l'anno ormai è andato .....speriamo per la prossima stagione.
Bisogna dire che alòmeno nella Laguna veneta quest'anno è mancato il maltempo

Saluti

Denis
[/QUOTE]

Cosa sono mo sti "ciossi"?

allora mi sa che alle anatre mandano davvero il calendario venatorio e eventuali deroghe/ricorsi.......[35]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

gia' da ieri pomeriggio in valle si respirava un aria da uccelli,mentre lavoravamo per togliere gli stampi avvistati 3 volte....nn oso pensare questa mattina cosa sarebbe stato o ancora meglio domattina...anche questo fa parte della caccia[party.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012



penso che noi cacciatori, spariamo agli uccelli perchè siamo gelosi della semplicità che questi animali posseggono, lontani dal tram tram di ogni singola giornata, lontano da ansie e preoccupazioni, lotano da dolori, timori...... basta un battito d'ali per mirare il mondo dall'alto... cambiare paese, cambiare stato cambiare nazione, senza documenti, senza frontiere, senza vincoli, solo per l'istinto che ti porta a migrare....
, che spettacolo meraviglioso, solo la natura può dare sensazioni uniche come quelle mostrate in questo video...
durante la vita ci affanniamo a far tanto per noi e per i nostri cari quando ciò che dovremmo fare e goderci la vita, vivere di ciò che ci da il buon Dio e non pensare ad accumulare beni materiali...
e per questo che li cacciamo, per poter esser come loro, nell'antichità alcuni popoli bevevano il sangue delle loro vittime per assumerne le capacità e diventare piu forti...
io penso che ogni cacciatore nel profondo desidererebbe essere libero come un uccello...
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

penso che noi cacciatori, spariamo agli uccelli perchè siamo gelosi della semplicità che questi animali posseggono, lontani dal tram tram di ogni singola giornata, lontano da ansie e preoccupazioni, lotano da dolori, timori...... basta un battito d'ali per mirare il mondo dall'alto... cambiare paese, cambiare stato cambiare nazione, senza documenti, senza frontiere, senza vincoli, solo per l'istinto che ti porta a migrare....
, che spettacolo meraviglioso, solo la natura può dare sensazioni uniche come quelle mostrate in questo video...

durante la vita ci affanniamo a far tanto per noi e per i nostri cari quando ciò che dovremmo fare e goderci la vita, vivere di ciò che ci da il buon Dio e non pensare ad accumulare beni materiali...
e per questo che li cacciamo, per poter esser come loro, nell'antichità alcuni popoli bevevano il sangue delle loro vittime per assumerne le capacità e diventare piu forti...
io penso che ogni cacciatore nel profondo desidererebbe essere libero come un uccello...



questo è il paradiso......
adesso che ci penso ho 2 permessi per quella riserva..........soltanto che mi scoccia andare da solo......c'è qualcuno che mi accompagna?:lol::lol::lol::lol:
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

questo è il paradiso......
adesso che ci penso ho 2 permessi per quella riserva..........soltanto che mi scoccia andare da solo......c'è qualcuno che mi accompagna?:lol::lol::lol::lol:
ma guarda ,proprio perche' ormai non ho niente da fare ti ci accompagno io....chissa che palle.....

Francesco
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ma guarda ,proprio perche' ormai non ho niente da fare ti ci accompagno io....chissa che palle.....

Francesco


Mah....Francesco,io non ci andrei.....in un posto così non sei sicuro di sparare 2 colpi!!!!!!!![Trilly-11-11.gif]......[Trilly-11-11.gif]....
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mi sembra tutto regolare se la mattina del mercoledì 1 febbraio alle 7 vai togliere i richiami e di fianco al gabbione trovi 6 alzavole che ti salutano con un pri pri e si ributtano 20 metri più in làà?? vi sembra normale se al pomeriggio va giu mio padre e trova altri 4 anatre mezzane insieme alle 6 precedenti?.....tutte regolare se il giorno dopo ci sono altre 5 alzavole ovviamente diverse dalle precedenti? ....se anche a voi pare regolare mettete NON MI PIACE..... cavolo che presa in giro......comunque anche quest'anno purtroppo è finita ...un annata veramente deludente dal punto di vista anatidi...per mea-culpa nell'inzio stagione non ho avuto modo di impegnarmi troppo causa lavoro a trieste e alla fine che io cero tutte le mattine non volava una mosca.......tutte regolare..ma tocca aspettare a settembre per una stagione speriamo migliore....un saluto a tutti.-.....anconetano ....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

adesso ne racconto un altra perchè anche questa ha dell'INCREDIBILE.... questa notte a mezzanotte e 30 vado in campagna da me dove ho i germani in recinto a cercare di togliere la neve dalla rete che sta sopra al recinto dei fischioni altrimenti con il peso mi si rompe....già parcheggiando la macchina sento tutte le mie anatre cantare a dismisura e i fischioni seguirle......mi affaccio dal recinto a una ventina di metri e vedo il mucchietto di germani che appena mi vedono mi vengono incontro...e poco distante altre 2 germani.,..tra me e me penso saranno incazzate oppure malate^?? ahhahh appena le mie si avvicinano di molto io faccio per entrare dal cancello e questi 2 germanoni una coppia non parte???? ahhah non ci credo mi si sono buttati 2 selvatici nel recinto dove ho le anatre io...senza uno specchio d'acqua apparte una piscinetta di 2 metri quadri e stavano sopra 30 cm di neve.......questa poi è proprio nuova.... ahhah..poi fanno 3 giri alti sopra il recinto con le mie che chiamano e se ne vanno verso mare.....quasi quasi oggi faccio la posta serale nel mio recinto??? ahh...scherzo...saluti luca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto