Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Cari amici beccacciai, dopo il silenzio di sabato e domenica scorsa, mercoledi 22 ho fatto un incontro e l'ho portata a casa.
Ho dovuto però cacciare per boschi per quasi 5 ore. Al rientro una oretta a beccaccini e frullini. Il risultano non è stato per niente male.
In tutto in una giornata ho portato a casa 1 Beccaccia, 2 beccaccini e 6 frullini.
Vi allego la foto..

per quel che rigurda Sabato 25 e domenica 26 nessun incontro ne io ne gli amici...
Confermo anche io una annata anomala per le beccacce, ma sono ugualmente riuscito a portare fino ad oggi 14 regine a casa su un totale di 25 incontri...
 

Allegati

  • 22122010.jpg
    22122010.jpg
    81 KB · Visite: 0
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
ieri bellissima giornata di allenamento 11 beccacce diverse incontrate senza contare le ribattutte le ferme su cui non siamo arrivati in tempo e qualche sfrullo dei cuccioloni....in pratica con 17 gradi eravamo nel paradiso delle beccacce


I numeri di cui parli mi sembrano veramente assurdi..
Sembra che in due sole uscite tu incontri le beccacce che molti incontrano in una sola annata..
I tuoi stessi colleghi in Sicilia ne incontrano meno della metà,,,
Dove vai?
Nelle regioni circostanti, nella mia Calabria inclusa non si sono mai incontrate tante beccacce in soli due giorni, a me non che non alzi sempre le stesse in più battute..

Cala cala,,,
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ciao a tutti , questa mattina trovata la prima beccaccia dell'anno molto furba, pareva gia una vecchia impaesata , trovata 4 volte sparata 2 ma indenne al piombo speriamo in sabato per impennarsi . altezza circa 1000 mt confine tra noccioleto fitto e faggio
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

purtropo non c'è limite alla stupidità umana, io auguro sempre a queste persone che la cartucia sia caricata con 36gr di plvere 1,75 di piombo
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

allora bando alle ciance amici, cosa pensate del passo voi che siete più esperti..le becche ci sono quest'anno??
io ne ho incontrato una sola, e l' ho portata a casa..però ho fatto solo 2 uscite ed una anche un pò prestino!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

alessandro urika ha scritto:
cmq bosco quasi perfetto!
ankioo sono stato li sta mattina il terreno e troppo secco asciutto o fatto ttt il sopra di rebuttone ma nada de nada in serata o FATTO IL GIUCCO A TORDI E MENTRE ANDAVO VIA ORARIO DI POSTA NE O VISTA UNA A UNA 0INA DI METRI AVANTI A ME[/quote][/quote]


che macchina hai?[/quote]
UN PAJERO GSL 2500 GRIGGIO TOPO E GRIGIO CHIARO DOVE O POSTEGIATO IO O VISTO SOLO UNA PUNTO VERDE CN IL TRASPORTINO DEI CANI
OGGI O VISTO UN AMICO E MI A DETTO KE SOPRA CASABOLI NE ANNO VOLATE 6 E CI CREDO NEL SENZO KE NON E UN RAGAZZO SPAVALDO SULLA CACCIA
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

spechbenelli ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:
Sabato mattina, arrivato sul posto vedo gente già con i cani al quinzaglio (era buio ****) ca bhe, cambio posto e mi infilo in boschetto con la JEEP con strada fangosissiama in contropendenza, attendo l' orario e parto, dopo 4 ora senza vedere nulla sento il beeper suonare sopra di me 50-70 mt, parto in alto e a un certo punto il silenzio, mha tempo 1 min. ri suona e le becca parte nel bosco gli mollo 2 colpi ma nulla , poi altre 2 ferme 50 mt una dall' altra ma la devo ancora trovare, arriva alla macchina parte e il fango del mattina era diventata palude e tra tutte le sfighe mi si è intraversata la jeep e mi sono appoggiato in una quercia secolare................quante ne ho tirate, così per una becca sbagliata, un danno da 500-600 euro .......................domanica andato a tordi e merli e abbiamo fatto un bel carniere 51 pezzi fra merli tordi cantarelli, 2 ghiande e una becca.

Complimenti ma per tordi merli le foto mettile nell'altra stanza!!!! :wink:

Hai ragione lo messa solo perchè in mezzo vi è una beccaccia, ma capisco che non è radiomerlo. Ciao
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

arriviamo alle 6 e 30 la makkina segna -3 inutile anche provare a metter piede in pineta scendiamo di 2-3 km in dei canaloni attraversati da fiumiciattoli la temperatura si alza a 1 grado.....6 incontri 4 a casa.....che annata da DIMENTICARE
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Come volevasi dimostrare arrivata la neve sparite le becche oggi ZERO incontri
qui da me è cosi quando arriva la neve loro spariscono!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

El divino ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
La passione, l'amore per la caccia e la meravigliosa regina,sono una cosa, il fanatismo come sempre fa degenerare,affidarsi alla lipu, a persone che ci vorrebbero morti e a casa a far la calzetta,è davvero nauseante,mi lasciate senza parole la caccia è un'altra cosa e come al solito qualche sapientone fanatico esagera sempre.

Censurare e visita neurologica immediata!

A casa mia il primo gallo che canta ha fatto l'uovo.
Non meriti risposta.

A papero il savonese dico che non sono un fanatico..sabato e ieri se volevo uscire vedi che ne trovavo di becche..ma chi mi conosce lo sa:
-non sono schiavo del carniere
-non apprezzo affatto le mele marce della categoria alla quale appartengo
-il fanatico tira anche a fagiani,pernici,lepri,colombi e anche tordi..di fanatico ho poco..
Hai fatto un altro intervento belinata come l'altra volta nel quale dicevi che la posta è tradizone ligure(semmai lo è a casa tua) ma non sono intervenuto perchè l'avevi fatta fuori dalla tazza in modo grossolano..ora due critiche,col tuo intervento,te le devi prendere e rifletterci su prima di scrivere.

Io potrei non scrivere più qui primo perchè agli amici per esempio siciliani non può fregare se trovo becche e secondo perchè ho quasi sempre incontrato ad ogni uscita.
Mi fa piacere scrivere per gli amici liguri o zone limitrofe e tenersi aggiornato sul passo/svernamento della beccaccia.
Vedi caro Papero,in Liguria di questi tempi,o vai a beccacce o te ne stai a casa e chi ha un cane va a beccacce..anzì si può ancora andare al cinghiale..visto che tordi non ce ne sono..
La 157/92(e continuo l'off topic) perchè almeno forse rifletti la prossima volta, è nata con lo scopo di conservare e gestire la fauna selvatica non di depauperare le risorse naturali..e vi sono contemplate anche gli organi preposti alla vigilanza..se io segnalo uno alla Lipi è perchè la provinciale si è disinteressata del contenzioso..e bada bene,io non ho paura di anticaccia,lipu,wwf,o chicchessia e sai perchè?perchè sono sempre in regola..se mi trovano e se lofanno mi trovano dalla macchina ci faccio anche due chiacchere..vedi che nn sono fanatico..la rovina della caccia sono i cacciatori mele-marce [eusa_hand.gif]

Grazie per le tue spiegazioni El Divino, mi fa piacere che ci siano beccacciai come te che non sono dei fanatici....purtroppo non sono tutti come te. Accetto le tue critiche e comunque forse ho il difetto di scrivere la verita'...belinata o no è la verita'. Buona serata e ritorniamo a parlare di passo di beccacce! Bye
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

messina ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
ovvio che non erano per nulla simili gli incontri fatti prima di queste giornate di allenamento...se nelle zone libere si facessero gli stessi incontri che motivo avrei di andare ad allenare rinunciando al fucile ...non capisco il discorso onestamente

veramente ero convinto che avessi rinunciato al fucile perchè la becca in sicilia è già chiusa.
informati meglio perche l'hanno riaperta come pachino per i soli residenti [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

lucav ha scritto:
In veneto qualcuno ha fatto qualche incontro fino ad oggi?

dai luca non essere impaziente.che se la neve perdura,scendono. [lol.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Finalmente fatta la prima, sui 1000 mt, tirava un forte vento di tramontana, si era messa al riparo dal vento !!!

Sabato si riprova.

Ciao
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ciao a tutti...

anche io stamattina mi son fatto un giretto in cerca della nostra amata,mezz'ora ed ecco che che la cagna prende la passata, ma purtroppo neanche il tempo di posizionarmi e si invola a circa 15 metri dal cane, la vedo appena che sfila dietro degli alberi ancora troppo pieni di foglie.Ho continuato il mio giretto ed in una rimessa altra guidata della setter ma stavolta non l'ho nemmeno sentita, forse si é involata appena l'ha sentita....


nonostante sia la seconda volta che va cosi a me va bene, tanto prima o poi avrò il piacre di toccarla.....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

luca.loga.21 ha scritto:
Ieri uscito, posti nuovi mai visti prima. Arrivo allo spollo a 1000 metri e mi fermo. Tantissimi merli e qualche tordo bottaccio che inizia a borbottare la primavera e qualche rara cesena! appena ci si vede scendo sui 600-700 metri in boschi di castagno. Prendo un canale largo e lungo. Cammino un'ora con la cagna a mille ma nulla! Proprio quando ormai perdo le speranze cagna in ferma. La vedo sdraiata a terra e proprio mentre mi avvicino parte la beccona su una costa del canale. Poche fatte quindi potrebbe essere già in migrazione! Mentre torno faccio un altro canaletto alla destra del suddetto e la cagna torna in ferma. Questa volta regge benissimo e dopo qualche tempo la involo. Altra splendida becca. Li ce ne erano molte nella zona di fatte quindi credo proprio sia li da parecchio tempo. Fine "caccia" alle 10 come da regolamente provinciale ma posso ritenermi soddisfatto e divertito considerato che non avevo mai visto quei posti prima! (devo dire che comunque mi erano stati indicati quasi con precisione!) La cagna indiavolata ieri mattina ha fatto il resto! Saluti!


Complimenti per il bellissimo allenamento anche io ho il permesso per il trebbia genovese spero di trovare almeno un paio di mattine per girare.
Avendo il permesso per il mese di marzo anche tu volevo chiederti se anche tu hai notato differenza tra le tappe novembrine e quelle di marzo in quanto quasi mai tranne quando le becche "picchiano" un po dappertutto le trovo anche a marzo dove è tappa a novembre e viceversa.
Ciao
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Aggiornamento Sardegna Centro - Ovest.
Il passo è piuttosto scarso. Fatti pochi avvistamenti i primi di novembre poi il vuoto. Fino ad oggi manco una beccaccia incarnierata !!!!!! Le pochissime trovate sembrano indiavolate, partono senza fare arrivare i cani, compiono voli lunghi e fanno rimesse impossibili, sparendo proprio il più delle volte.
I terreni sono ottimali, avendo piovuto parecchio, anche se la temperatura è un pò alta per il periodo.
Considerato che siamo oltre la metà di novembre ho il presentimento che questo sarà da segnare come Annus Horribilis.
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Secondo me il problema dell'estero è reale, ma non dipende esclusivamente da questo. E' un problema anche di clima, di habitat e sopratutto di parchi e riserve biologiche.

So per certo che in alcune parti della calabria, dove non si può cacciare, si volano che è una meraviglia...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Giarata di sole 2 ore,patty ne ha trovata una ma l'ha fermata lontano da me quando ho individuato il suono del bip diciamo che erano passati circa 10 minuti e avvicinandomi al cane ho visto la bekka volare nel bosco fuori tiro...patty ha trovato la rimessa e l'ho presa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto