Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Prima uscita col cucciolone da solo,(dory mi ha lasciato ad aprile),stranamente il cane non allungava per niente,ho avuto l'impressione che avesse paura di perdersi.Andava avanti 15/20 mt e tornava subito da me.Scarpinata di circa tre ore,non sentito neanche un colpo.Ho incontrato altri tre cacciatori con cani,non avevano ne trovato niente,ne viste.Mi hanno detto che all'alba ne hanno viste due e che puntualmente hanno sentito sparare e poi a giorno hanno visto una macchina che usciva per andare via.Lì non è posto di tordi,quindi presumo ,anzi ne sono certo,che questi "grandi cacciatori" la mattina si fanno la posta e poi se ne vanno al lavoro.....bravi!!!!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
Evolo come al solito quello che dici non fa una piega lo sai che ti stimo e sono sempre daccordo con te e sulle percentuali ancor di più chi dice di farne tante e di non sbagliarle è un postaiolo ne sono convinto [up.gif]
E beato voi che almeno la percentuale riuscite a calcolarla io quest'anno non riesco ad inserire il denominatore e mi sa che le proporzioni vengono male [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

non te la prendere...anche io oggi l'ho padellata alla grande e altri due cacciatori non lontano da me hanno padellato anche loro un'altra...mal comune mezzo...
ciao.[/quote]

E BRAVO IL MIO AMICO PADELLONE [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif][/quote]
chi dice di non padellare la beccaccia o non ha sparato a + di 3-4 beccacce in vita sua e per un caso le ha tutte prese o non è in buonafede ;io personalmente ho sempre detto che ho una media di poco oltre il 50% delle beccacce trovate e sparate, anzi in certi ambienti come in tagliate particolarmente fitte la % cala ancora di un 10-20%.
questa mattina mi ha fregato perchè pensavo che i cani erano puntati verso di lei, invece mi è partita di fianco ha fatto la cavalletta sopra una piccola pianta e i miei due colpi sono andati a farsi benedire; l'ho vista andare verso una tagliata avevo la quasi sicurezza che l'avrei ritrovata in pochi minuti, invece è letteralmente sparita; probabilmente appena si è rimessa è di nuovo ripartita da sola.
p.s. comunque (pur non avendo, per quanto mi riguarda, un' importanza cruciale), 3 sono già il frigorifero [marameo.gif]
Ciao Lorenzo..e smettila di star sempre a lavorare.[/quote]
Fare il 50% è gia una buna media soprattutto se si caccia in zone come la mia e cioè macchia mediterranea,comunque la parcentuale di media si alza notevolmente se si caccia in zone di faggio,cerro,e ontani, personalmente quando caccio in montagna dove la vegetazione è alta arrivo senza problemi al 90%
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ma quando finiscono queste perturbazioni da Ponente???
Voglio il NE e un pò di freddo!!! Ieri e oggi da me sembra primavera!!! [26]
Le zone le ho battute tutte...cappotto a Genova...cappotto a Cuneo...cappotto a Piacenza...mi manca un bel cappottino a La Spezia e ho rifatto l'armadio nuovo [Trilly-77-24.gif]

Il terreno è ottimo...secondo me manca il freddo dal Nord Europa...
x carità...gente che fa carnieri all'anno da quasi tre cifre mercoledì ne hanno fatto quattro...ma a sentire un pò nella mia zona c'è proprio pochino!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

alessandro urika ha scritto:
[quote="cacciatore siciliano":kzavtcbb][quote="alessandro urika":kzavtcbb]sta mane fatto un giretto con il cucciolo ma nnt da fare, altri cacciatori idem!

sentito un colpo alla posta!
viste due a buio per strada erano altissime.
ciao ale dove ti trovavi? a palermo o su qualche paesino oggi o fatto un giro con i cani ma niente ancora i terreni dei boschi sono asciutti[/quote:kzavtcbb]


sicuramente lo conosci dingoli o rebuttone!

tu invece dv eri?
cmq bosco quasi perfetto![/quote:kzavtcbb]
ankioo sono stato li sta mattina il terreno e troppo secco asciutto o fatto ttt il sopra di rebuttone ma nada de nada in serata o FATTO IL GIUCCO A TORDI E MENTRE ANDAVO VIA ORARIO DI POSTA NE O VISTA UNA A UNA 0INA DI METRI AVANTI A ME
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

cmq bosco quasi perfetto![/quote]
ankioo sono stato li sta mattina il terreno e troppo secco asciutto o fatto ttt il sopra di rebuttone ma nada de nada in serata o FATTO IL GIUCCO A TORDI E MENTRE ANDAVO VIA ORARIO DI POSTA NE O VISTA UNA A UNA 0INA DI METRI AVANTI A ME[/quote][/quote]


che macchina hai?
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

allora bando alle ciance amici, cosa pensate del passo voi che siete più esperti..le becche ci sono quest'anno??
io ne ho incontrato una sola, e l' ho portata a casa..però ho fatto solo 2 uscite ed una anche un pò prestino!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

alessandro urika ha scritto:
cmq bosco quasi perfetto!
ankioo sono stato li sta mattina il terreno e troppo secco asciutto o fatto ttt il sopra di rebuttone ma nada de nada in serata o FATTO IL GIUCCO A TORDI E MENTRE ANDAVO VIA ORARIO DI POSTA NE O VISTA UNA A UNA 0INA DI METRI AVANTI A ME[/quote][/quote]


che macchina hai?[/quote]
UN PAJERO GSL 2500 GRIGGIO TOPO E GRIGIO CHIARO DOVE O POSTEGIATO IO O VISTO SOLO UNA PUNTO VERDE CN IL TRASPORTINO DEI CANI
OGGI O VISTO UN AMICO E MI A DETTO KE SOPRA CASABOLI NE ANNO VOLATE 6 E CI CREDO NEL SENZO KE NON E UN RAGAZZO SPAVALDO SULLA CACCIA
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

cacciatore siciliano ha scritto:
[quote="alessandro urika":1nr3sn1t]cmq bosco quasi perfetto!
ankioo sono stato li sta mattina il terreno e troppo secco asciutto o fatto ttt il sopra di rebuttone ma nada de nada in serata o FATTO IL GIUCCO A TORDI E MENTRE ANDAVO VIA ORARIO DI POSTA NE O VISTA UNA A UNA 0INA DI METRI AVANTI A ME[/quote:1nr3sn1t][/quote]


che macchina hai?[/quote]
UN PAJERO GSL 2500 GRIGGIO TOPO E GRIGIO CHIARO DOVE O POSTEGIATO IO O VISTO SOLO UNA PUNTO VERDE CN IL TRASPORTINO DEI CANI
OGGI O VISTO UN AMICO E MI A DETTO KE SOPRA CASABOLI NE ANNO VOLATE 6 E CI CREDO NEL SENZO KE NON E UN RAGAZZO SPAVALDO SULLA CACCIA[/quote]


ho una punto grigia con trasportino!
su casaboli ci credo ma bisogna vedere se è chiuso o aperto!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ieri 500 metri alzata una ma come di dice dalle mie parti "SUA MAESTA' L'HA M'HA NCULà"!!!Emozione unica comunque, credevo di non trovare niente, ho fatto un giretto per sgranchire un pò la setterina! Così basso è ancora troppo sporco e trovare dove mettersi è come giocare al gratta e vinci! Se va bene vince uno ogni 5! Domani ci si riprova più in alto! Incrociando le dita!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

salve ragazzi! la regina e di passo poco ma c'e!
e un lavoraccio visto che il bosco non e ancora pronto!
ma ne vale la pena
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

walker960walker ha scritto:
Prima uscita col cucciolone da solo,(dory mi ha lasciato ad aprile),stranamente il cane non allungava per niente,ho avuto l'impressione che avesse paura di perdersi.Andava avanti 15/20 mt e tornava subito da me.Scarpinata di circa tre ore,non sentito neanche un colpo.Ho incontrato altri tre cacciatori con cani,non avevano ne trovato niente,ne viste.Mi hanno detto che all'alba ne hanno viste due e che puntualmente hanno sentito sparare e poi a giorno hanno visto una macchina che usciva per andare via.Lì non è posto di tordi,quindi presumo ,anzi ne sono certo,che questi "grandi cacciatori" la mattina si fanno la posta e poi se ne vanno al lavoro.....bravi!!!!!!!

walker...in cuor loro sanno che x fare una beccaccia o si fanno la posta o non ne ammazzano, poi magari si pavoneggiano di avere cani mostruosi ma alla fine son delle persone indegne.
IERI fatta 1 la prima dell'anno, ma anche la prima uscita a bekke, trovata la prima volta è partita senza poter essere abbattuta,la cerco nuovamente e la trovano i cani del mio compagno di caccia cioè il padre e la madre del mio cucciolone, che zoppicava vistosamente ma nonostante tutto è andato in consenso;dopo un brevissimo studio il mio amico rimane dietro i cani mentre io faccio un giro anteriore di 30 metri e poco dopo s'invola a 15 metri da me davanti ai cani a 20 metri da lor, camminano parecchio ste bekke.
Circa mezz'ora dopo i cani nuovamente in ferma, accerchiamento ma parte dal lato del mio amico bassa io non la vedo, lui si, spara in un metro di visuale ma la padella... :( la cerchiamo ma nulla da fare...
vedremo domani di ritrovarla.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stamani......trovata e non vista per ben 3 volte......voletti voletti e poi il nulla..........!!!!!!!!
Cmq 3 colombacci spiccati da un branchetto di 15 unità....fermi e 2 borsate di fiferli!!!!!!!!!!!!! [up.gif] [up.gif] contentissimo!!!!!!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Io non so come cacciate voi ma personalmente il cane fino alle 8 non lo slego! Oggi un emerito signorotto appostatosi proprio dove passa sempre la regina alle 7 meno 20 ha allegramente mollato il cane nel bosco. Premesso che uno ci veda sotto il bosco (io a quell'ora non avrei visto manco le scarpe), la vorranno almeno fare appoggiare quella povera bestia??? Mah! Chiaritemi se è normale fare così ma io sono giovane e inesperto, ma a me sembra na gran stronzata! Se sbaglio correggetemi!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

oggi sono andato senza fucile solo per il gusto del lavoro dei cani; mi aspettavo qualche cosa visti l'incontri di mercoledì e giovedì, invece in 4 ore di cerca in tante buttate.. il niente.
in tutta la mattinata ho sentito solo un colpo,sembrava un giorno di silenzio venatorio.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

oggi per me giornata da dimenticare [Trilly-11-11.gif]

fatti due incontri con bestiacce leggerissime, viste partire da lontano

Beccacce 2 Brillo 0
zeru tituli [lol.gif]

cmq qualosa si vede sia in alto quota 1000 mt faggio che più giu a 700m t nelle querce
si riparte domattina
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

questa mattina bella faticata e tanta aria pulita e sole di incontri solo una e anche molto facile a retto la ferma
però dalle mia parti ancora sono pochissimi calcolando che caccio a unaltezza di circa 400/500 metri
o sentiro sparare tre quattro volte visto il posto penso che siano becche
ci accontendiamo
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto