Leggendo i post arretrati sono in molti a nominare le Fiocchi come problematiche,ho notato però che molti amici del sud e delle isole le trovano ottime quindi è chiaro che anche il fattore climatico incide sulle valutazioni,io non mi sono trovato bene con le PL 34 di qualche anno fa perchè erano molto discontinue come rendimento e capitava nella stessa scatola quella che li fulminava e quella che li spennava e basta,per questo non le ho più comprate ma ad esempio compro tuttora le Traditional che uso poco ma vanno bene.
 
baschieri e pellagri,non per le polveri impiegate,ma per come caricano le cartucce.Poi,quando fanno una cartuccia che va bene,subito provvedono a taglierla dalla produzione(Gold Tiger da 32gr),dopo aver cercato di cambiarla,variando varie volte la polvere; RC in genere,perchè oggi carica una polvere e dopo poco la cambia per suoi motivi.Ciao a tutti,scusatemi mi presente sono EMA1950 di san severo.
 
Io non comprerei più bornaghi .... non tanto per la qualità di alcuni caricamenti ( che rimane buona !! ), ma per la pessima figura fatta nel lanciare munizioni no-toxic proponendole a cifre fuori concorrenza senza quindi dare opportunità di testarle, blindandone l'acquisto a prezzi imposti !
 
una novita per la beccaccia e la prima volta che l ho sparata si chiama se nn erro woodroock[/QUOTE]

Scusa non ho capito: di questa cartuccia x la beccaccia, se non erro di produzione Inglese,in cartone e orlo tondo, ne hai parlato in positivo o in negativo, perchè dovrei fare un regalo a un Beccacciaio e avevo proprio intenzione di prendere questa cartuccia.
Grazie
 
semi magnum fiocchi c'è un anatra disegnata sopra , non hanno un nome particolare[/QUOTE

Ciao...adesso ho capito....comunque una gran bella cartuccia....!!! l'ho usata i primi anni di licenza in piombo 3 x la lepre...poi mi sono trovato sempre bene con le cartucce di Stoffi e ho continuato con loro ....anche perchè ho sempre paura che i grandi marchi hanno il vizio di cambiare periodicamente i loro componenti...un anno trovi una cartuccia che và bene l'anno dopo ne prendi una discreta quantità e invece sono totalmente diverse perchè hanno cambiato qualcosa magari x risparmiare qualche centesimo ma in base alle tirature vuol dire soldini...se sparo qualcosa di originale adopero Federal o Remington....e poi a Stoffi se qualcosa (difficilmente) non funziona ci parlo guardandoli negli occhi...
 
semi magnum fiocchi c'è un anatra disegnata sopra , non hanno un nome particolare[/QUOTE

Ciao...adesso ho capito....comunque una gran bella cartuccia....!!! l'ho usata i primi anni di licenza in piombo 3 x la lepre...poi mi sono trovato sempre bene con le cartucce di Stoffi e ho continuato con loro ....anche perchè ho sempre paura che i grandi marchi hanno il vizio di cambiare periodicamente i loro componenti...un anno trovi una cartuccia che và bene l'anno dopo ne prendi una discreta quantità e invece sono totalmente diverse perchè hanno cambiato qualcosa magari x risparmiare qualche centesimo ma in base alle tirature vuol dire soldini...se sparo qualcosa di originale adopero Federal o Remington....e poi a Stoffi se qualcosa (difficilmente) non funziona ci parlo guardandoli negli occhi...

sicuramente federal e remington sono superiori , ma a parità di prezzo le semimagnum della fiocchi nn sono male

anche io ho usato le giesse per diverso tempo ma nella scorsa annata ne sono rimasto deluso , ho parlato con loro e mi hanno detto che sono apposto
 
anche io ho usato le giesse per diverso tempo ma nella scorsa annata ne sono rimasto deluso , ho parlato con loro e mi hanno detto che sono apposto

Peccato che ti abbiamo trattato così...visto che eri cliente.... perchè di solito sono persone alla mano e non trattano nessuno in malomodo....in ogni caso

come dicono: "chiusa una porta...si apre un portone"....intanto continua con le Fiocchi e sopratutto con la centrite...poi di cartucce ce ne sono tante...!!!!
 
una novita per la beccaccia e la prima volta che l ho sparata si chiama se nn erro woodroock

Scusa non ho capito: di questa cartuccia x la beccaccia, se non erro di produzione Inglese,in cartone e orlo tondo, ne hai parlato in positivo o in negativo, perchè dovrei fare un regalo a un Beccacciaio e avevo proprio intenzione di prendere questa cartuccia.
Grazie[/QUOTE]
del 20 le woodcock sono a mio avviso cartucce molto incostanti..se devi fare un regalo ad un beccacciaio ti consiglio le winchester fibre(per il 20) o le dispersanti della romana munizioni (per il 12)
 
Tutti noi diamo un giudizio su una o più cartucce,ma dimendichiamo che quella che in sicilia è ottima,in piemonte si dimostra uno schifo e viceversa.Giù da noi le vecchie Fiocchi (rex),con vento da sud,erano OTTIME e i colombacci colpiti sembravano stracci in aria senza una goccia di sangue.Ma se cambia vento,cambia cartuccia (Cheddite percorso caccia).Comcludo:eek:gni cartuccia ha il suo tempo e vento che la rende uno SCHIFO o qualcosa di ECCEZIONALE,tranne le FEDERAL.ciao
 
Non ricomprerei:B&P Mygra Tordo pb.9.5,Nsi Colombo pb.5,Cheddite Sipe pb.10/11, Zanoletti Meteora, Uee Rio Pichon L.D,Nsi Tortora e B&P Tortora,Uee Rio da 32 grammi che non ricordo il nome anche se i primi anni che le acquistavo andavano da dio!Fiocchi GI da 32 grammi fiocchi Pl 32.Clever Mirage da 34 grammi,anche questa cartuccia i primi anni che la usavo andava benissimo con climi freddi.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto