Re: Lazio 2012-2013

Ora iniziano i piagnisdei dei soliti piagnoni e di quelli che scendono dal carro dei vincitori, che diranno ve l'avevamo detto, che non sanno minimamente come sono andate e come stanno le cose, lanciano colpe alla Polverini anche per la caccia, magari ci sarà anche qualcuno che dirà era meglio la Bonino, ma questa purtroppo è una parte dei miei corregionali e questi sono , io la ringrazierò per quello che ha fatto per la caccia e i cacciatori laziali e non rinnego di certo di averla votata per essa.

Ragionissima Gianni ora vedrai in quanti usciranno fuori a dire che la giunta Polverini non ha dato nulla a nessuno.....quando arrivera' la tartaruga ( Bonino) allora vedremo cosa avranno da dire.
Per rispondere ancora a chi non ha ben chiaro cosa abbia dato la Polverini, intanto di sparare ai tordi fino al 31 gennaio, poi colombo al 10 febbraio e deroghe di preaperture che non per colpa sua sono state bloccate....votate Bonino e gia' dall'anno prossimo vedremo quel che non avremo.....
 
Re: Lazio 2012-2013

....sono veramente amareggiato, pensate che avendo visto l'altro giorno una buona puntarella di colombi in RI1 ho deciso di fare l'ATC, io ho RI2 e sono residente ai confini con l'ATC RI1. Erano 5 anni che non lo facevo perchè tanto dopo il 1° Ottobre ho 20 giornate che per me sono più che sufficienti. Convinto da mio cugino ho fatto tutto in fretta in furia pagato 30 euro di bollettino alle 11 di questa mattina alle 12 ritirato il tesserino....alle 14 sentenza è come se avessi buttati 30 euro nel cesso....ma questa gente lo sa o non lo sa cosa significa guadagnarsi i soldi e tutti quelli che spendiamo per la caccia ??? Tesserino/Fucile/Cartucce/3 ATC quest'anno/ Richiami vivi/Cane io non ce la faccio più anche con tutta la passione che ho mi sto veramente iniziando a stancare anzi sono deluso......

Cosa analoga successa a me e credo a molti altri, uno si svena per pagare in tempo i (salati) bollettini e poi 48 ore prima salta tutto....
 
Re: Lazio 2012-2013

Gianni io ho tirato in ballo il calendario nel Post scriptum solo perchè mi sembra strano che qualcuno in regione abbia potuto commettere un ingenuità tale di dar la possibilità a quei grandissimi figli di una 'rossa' di agire legalmente. Si potrebbe quasi pensare che sia l'agnello sacrificale per cacciare i tordi fino al 31/01. In questo senso l'ho citato. Per quanto riguarda il ricorso, sembra che il wwf abbia tirato in ballo il fatto che la percentuale di terreno bruciato sia abbastanza alta e ci potrebbero essere gli estremi per non far partire l'intera stagione venatoria e non x sospenderla. È chiaro che dovranno prima presentare un altro ricorso.

Ecco è proprio questo che mi preoccupa!!! non si può in qualche modo anticipare le mosse!?
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Va beh......tanto per placare gli animi! Ozannag e Nicolt76 ovviamente parlano per loro esperienza diretta e essendo legati a due territori quasi diametralmente opposti venatoriamente parlando.......specie se si parla di stanziale!L'Emilia e' imparagonabile al Lazio per capacita' di gestione degli atc !Purtoppo noi del Lazio il solo metter fuori il naso in regioni come Toscana o Emilia ci sconforta ancor piu' del quasi deserto della nostra regione!Di chi e' la colpa?!?Ovviamente sempre e solo nostra.....da qualunque lato la si voglia prendere : associazionismo venatorio o gestione degli atc!Il primo e' abbastanza latitante,limitandosi alla raccolta di polizze e distribuzione di conseguenti gadget e la seconda rimane una nebulosa semisconosciuta ai piu' di 2 atc troppo grandi,questo almeno per la provincia Rm,in entrambi i casi sempre e solo per nostra negligenza e menefreghismo!Cio' non toglie che in alcune realta' minori di provincia e alcuni singoli in seno ad alcune associazioni facciano buone iniziative e si riesca a vincere qualche battaglia (vedi festa del cacciatore d'Oriolo Romano Fidc e l'impegno di Ciromenotti&co sul campo con l'Anlc !) Resta il fatto che il Lazio,venatoriamente parlando,paga dazio alle diatribe politiche tra assessorato competente, verdastri vari e giudici del tar!Quest'e'......e noi poveri cojons....nel mezzo!Un saluto.

p.s. seppur produttiva,l'iniziativa di Nicolt e' perseguibile...... ma purtroppo l'unica per tirar a qualcosa di decente
 
Lazio 2012-2013

Un mio amico m'ha detto che è partito il ricorso al TAR dei verdi per bloccare l'apertura del 16, ho gironzolato un po' sulla rete e non ho trovato niente al riguardo; è un'informazione errata o il mio amico è ben informato e con anticipo?
Sicuramente c'è qualcuno sul forum che mi può spero tranquillizzare.
 
Re: Lazio 2012-2013

Scusate ma per quanta riguarda i versamenti dei conti correnti le quote sono le stesse dello scorso anno o ci saranno variazioni ?Vi ringrazio
 
Re: Lazio 2012-2013

Ma dai ragazzi non facciamo sempre i pessimisti! Infondo siamo l'unica Regione che da 2 anni caccia anche i primi 10 giorni di Febbraio.


La Sardegna pure ha cacciato l'anno scorso fino al 10 febbraio

e per ripondere su cosa sia l'Arcicaccia basta pensare che il loro leader M.C. afferma che la migratoria dovrebbe chiudere a dicembre e tanto a lui che je ne frega caccia di selezione e chi spara ai tordi gli da' solo fastidio
rendo bene l'idea?
 
Re: Lazio 2012-2013

salve atutti...a me dispiace ammettere che il popolo italiano è composto da "PECORONI" ma purtroppo è così,nessuno se ne risenta...stiamo vivendo una situazione in italia che è a dir poco vergognosa,forse pochi se ne rendono conto ma stiamo nella 3 guerra mondiale!ci riducono lo stipendio ...e non dimo un ca**o,la roba costa troppo ... ma la compramo,la benzina non te lo dico...ci stanno riducendo al lastrico e stiamo a guardare figuriamoci se mo andiamo a protestare x la caccia,figuriamoci quanta gente con famiglia e figli mette a rischio il posto di lavoro per la caccia!!!c'è gente che sono 8 mesi che risparmia magari all'insaputa della famiglia x concedersi ancora un'anno di porto d'armi, e poi te fanno sti scherzetti!!!l'economia siamo noi quando ce lo vogliamo mettere in testa!?! ci fermiamo noi si ferma tutto ,sia gli operai per quanto riguarda il lavoro,sia come cacciatori in questo caso!!PENSATE tutti lavoratori d'italia stanno a casa una settimana...che fanno licenziano tutti!?! credo de no...e cosi con la caccia dobbiamo protesta tutti all'unisono!Non si deve sperare che esca sempre fuori qualcuno per agire dobbiamo farlo noi...l'unica cosa di bello che ci offre la tecnologia come il PC è quella di comunicare,allora facciamolo raduniamoci parliamo esponiamo le nostre tematiche facciamo conoscere alla società quello che facciamo, no che ci nascondiamo nell'ombra come i cattivi della situazione!Ci dobbiamo rappresentare da soli!LORO FARANNO PURE LE LEGGI...MA NOI GLIELE FACCIAMO FA!!!!!AMO LA MIA PASSIONE AMO QUESTO STILE DI VITA...speriamo bene a sto punto...
per riscrive te sul forum stai propio **** amico mio.......

- - - Aggiornato - - -

sono le 5 e 30 e non riesco a dormire questa storia mi ha tolto il sonno ,
MA QUANTO SIAMO SCHIAVI DI QUESTA NOSTRA PASSIONE ?

- - - Aggiornato - - -

Sono pienamente d'accordo allora bisognerebbe chiedere a gli amministratori del forum che il porossimo raduno l'oganizzino a scopo diciamo politico va !! anziche venatorio .

DARIO è DA FARE muoviamoci uniti solo a roma siamo 24000 e un pò di timore lo facciamo ma uniti ........
 
Re: Lazio 2012-2013

Beh non direi. Il colombaccio che è cacciabile al 1/9 è un colombaccio stanziale così come il merlo. E poi chiudendo la caccia dal 16/9 al 30/9 sarà possibile cacciarlo in deroga fino al 10/2.
anche i colombacci che cacceresti il 16/9 sarebbero stanziali.
io avrei fatto a meno dei 10 giorni di febbraio per poterli cacciare a settembre così come facciamo qui in umbria, ma queste sono opinioni personali.
Quest'anno ho deciso di non fare la residenza a ri/1, la farò qui a tr/3, per via delle migliori condizioni che hanno concesso in pre-apertura (10 colombacci, e cacciabili anche in aree boscate)
complimenti comunque per aver ottenuto il colombaccio in pre-apertura.

saluti e buona stagione venatoria a tutti
 
Re: Lazio 2012-2013

Sono d'accordo che è stato un tiro mancino sospendere la preapertura nel Lazio e Campania, ma a questo punto conviene "far buon viso a cattiva sorte", fermarsi con le recriminazioni e le accuse verso le AAVV, e cercare di essere uniti almeno per essere sicuri di andare a caccia il 16/09.
Questo ci serva di lezione il prossimo anno.
 
R: Lazio 2012-2013

R: Lazio 2012-2013

Allora, abbiamo 10 mesi di tempo ( prima che arrivi di nuovo Luglio e la necessità di pagare di nuovo i bollettini)...siamo in TANTI anche se al momento abbiamo il coltello tra i denti ed il dente avvelenato, che abbiamo che ci accomuna?? Oltre la caccia?? Abbiamo MYGRA !! Usiamoci ! Perchè i rappresentati di Mygra non provano a spuntare un accordo con una Assicurazione esterna al mondo venatorio ?? Perchè non iniziamo in tal senso ?? Quanti siamo?? Tanti. E quante persone ognuno di noi conosce ?? TANTISSIME !! Quindi siamo tantissimi se ci uniamo tutti... Perchè non provarci ?? Che dite ??

Concordo...io ci sto!!!!

Inviato dal mio HTC One S
 
Re: Lazio 2012-2013

Il ritardo dell'uscita del calendario fa si che eventuali ricorsi al tar non possano essere presi in considerazione prima della preapertura del 1 settembre forse si parla anche di inserimento colombaccio, io ci spero.
 
Re: Lazio 2012-2013

E stiamo daccordo,ma le altre regioni allora stanno dormendo? Solo qui facciamo miracoli? E quado non ci sara' piu' la Polverini torneremo peggio di prima?

Sei del 1975 quindi ti dovresti ricordare chi è Emma Bonino, pensa se al posto della Polverini c'era lei. Spero vivamente che i cacciatori laziali alle prossime regionali si ricordino di chi già da due anni ci fà cacciare fino al 31 gennaio ed in deroga il colombaccio al 10 febbraio, queste nn sono chiacchiere è la realtà.
I calendari laziali sono sempre arrivati in ritardo, quando gli anticaccia vanno a mare e in questa Regione ce nè la più alta % quindi bisogna agire di conseguenza.

 
Re: Lazio 2012-2013

Grazie Retius2405, sempre ben disponibile!!! La mia domanda nascosta tra le righe si riferisce al fatto che non avendo citato l'Ispra come riferimento, ma quest'ultima Associazione, si offra il pretesto per un ricorso da parte dei nostri competitors'''???

Ah questa è un'altra storia!!!! Io non credo che avranno tempo per fare il ricorso e non credo neanche che esistano motivi validi per impugnare la preapertura visto il pregevole lavoro svolto dai ns. colleghi Amore/Cannas/etc.
Comunque, conoscevo le specie e il numero di capi ammessi nella preapertura ma ... mi riservo di leggere il testo integrale.
Chissà se può risponderti uno dei due colleghi che ho citato.
 
Re: Lazio 2012-2013

io ho appena chiamato la mia associazione anlc e mi anno detto che si sapra qualcosa solo domani in tarda mattinata
ma sti coglioni alla regione ma che fanno ?
se bloccano il calendario la polverini si ritrova un bel cetriolo nel c......o ......so bravi a chiede voti e poi fa come gli pare
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

ragazzi io non ci sto capendo una beata minghia chiedo gentilmente spiegazioni a chi ne sa piu' di me :se ho ben capito il piano faunistico venatorio regionale manca dal 1991(???) e come mai siamo sempre andati a caccia e quest'anno vogliono romperci i coglioni su sta cosa
 
Re: Lazio 2012-2013

Caro Gustavo80 non dobbiamo essere pessimisti né tanto sicuri di certe "fonti sicure"......
Baffò ma fammi capire... per la preapertura comprerai cartucce piombo 8 o 5 ? :rolleyes:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto