Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

abbandona tutte le prime cartucce che hai scritto in apertura post!!!troppo forti!!
passa a cartuccine leggere come un 28 grami 30/31 max!!
invece x rispondere al calibro 20 l'f20 della fiocchi io non mi sono trovato bene!!!
passa alla baschieri f2!!!!!28 grammi!!!x il cal.20
ciao
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

x le tortore potrebbe anche andar bene 24 ma a colombi li vedo un po pochini non dimentichiamo ragazzi che parliamo di un gran incassatore e anch se il piumaggio non e quello invernale rimane sempre "duro" x lui almeno 30 in su questo sempre x mio parere.ciao
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Monello tu comprale e la mattina sul presto benedicile con la tua acqua pazza miracolosa,2 gocce pure per te e quando devi sparare mira al centro dei 2... vedrai ke andranno na favola!!! ahahahqaha ;P


Ahahahahahahahaha [rire.gif] !!! Pendo proprio di fare cosi Ottimo consiglio vito :D :D

- - - Aggiornato - - -

Cmq le cartucce di cui ho chiesto prima sono queste qua identiche però le mie sono da 32 gr !!!

zuk3mp.jpg
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

gaetano carica benee..fatti dire da lui...un altro mio amico mi carica 28 gr n 6 con bossolo fiocchi ed innesco cx ma non ricordo quale...polvere mbx36
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Ragazzi ogni anno si aprono gli stessi post sulle cartucce ed ogni anno si arriva alla stessa conclusione....Cartuccia MIRABENE ! Per i tiri più lunghi è consigliata la cartuccia CENTRITE ! inutile nominare altre marche e tipi se non nominate l'arma con la quale sperate e le sue caratteristiche !
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

28 gr max 32 altrimenti a fine giornata arrivi cn un mal di testa di quelli da uscire pazzo...
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

confermo x il mal di testa due anni fa manco la sentivo la testa avevo cartucce da smaltire ma non mi fregano piu max 35 36 in terzo colpo!
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

concordo al massimo con MARBIZZABOY,secondo me non salire piu di 32 grammi e con bossolo tipo due,scegli una cartuccia con polvere lenta in modo che la "botta "alla mascella sia molto accettabile,buone le gm3 e anche se pare strano le S4 ,non salire di grandezza piombo buono il 7 e mezzo e 9 e mezzo(non voglio fare publicità ma ci sono in commercio cartucce caricate con la "centrite" ,usa quelle).in bocca al lupo e facci sapere come è andata,divertiti!ciao Varta67
 
Ultima modifica:
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Stefano ricordiamoci allora in valigia o cuffie da tiro (pari chi si a marbizzi!) o Efferalgan, Momendol, Oki eccetera a volontà!!! :D
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

e su via se non ci sono le padelle non c'è pepe alla giornata un'anno in apertura mi trovavo alla mia posta a colombi di spollo 4 su 4 tutto ok mi dico nella mia testa avanti così,in un'attimo sparo il 5 padella penso succede,ne faccio 11 di fila vi lascio immaginare ilfuoco mi usciva dalle orecchie mio cugino mi dice ma che cavolo ti succede prova a sciacquarti la faccia!detto fatto arriva giù un temporale che dura un tre quarti d'ora,sparavo mb winter n7 pensai maledette....................finisce la pioggia si torna alle poste quando carico non ,metto più queste..........................ma siccome sono cocciuto mi dovevo togliere il sassolino dalla scarpa ne faccio 13 di cui 7 con le maledette.............all'ora pensai altro che le cartucce non li beccavo io solo che su l'attimo non riesci a crederci di aver sbagliato un lenzuolo a 15 metri..................la cosa importante sarebbe riuscire a mantenere la calma non sempre facile poi le cartucce si trova sempre quella che va!ciao tutti
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Per killer.....la strozzatura non c'entra niente perche' anche mio padre con 71 **\* non ne prendeva........per marbizzaboy.....il gregoriano e ' indispensabile
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Io posso dirti Gaetano che ho provato di tutto, 75 **, 71 ***, 65 ***/**/*, niente....quando la cartuccia non ne vuole sapere o il colombaccio e/o la tortora che sia sono a casa di Cristo non c'è da fare, poi comunque la rosata di una cartuccia di 28 grammi non è come una di 30 grammi, il top secondo me sarebbe una cartuccia come ha detto Giuseppe da 31 - 31,5 grammi con polvere GM3, S4 o PSB1 con piombo misto 9 oppure mischiato 8/7, almeno è la cartuccia che farei io se sapessi caricare ;)

- - - Aggiornato - - -



Ricordiamoci di portarci anche un calendario gregoriano tascabile appresso male che ci vada ;)

Ascolta il consiglio su ed il mio.....
Utilizza esclusivamente cartucce con grammature da 30 a 34 grammi e piombo dal nº9 al nº6-5 MAX..... Prima mattina spari 34 grammi e poi pian piano vai a scendere di grammatura, diciamo che dalle 10 del mattino in poi utilizzerai solo 32/30 grammi fidati ;)
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Vito oltre la B&P prova anche le rc30 pb7,5...lo scorso anno mi ha impressionato a settembre....invece per il calibro20 l'F20 della fiocchi come vi sembra?qualcuno di voi l'ha sparata?

Sta cartuccia non mi è mai piaciuta... l'ho comprata una volta sola per allodole e tordi e col mio fucile nuovo non lo ricaricava,le fucilate erano lente,spiumate e niente più... un mio amico con un 302 le usava e usa di prima e seconda canna e ammazzava... mi sono scambiato 4-5 cartucce col le sue (sai lotto diverso,ma tanto per provare) ma niente...
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Io posso dirti Gaetano che ho provato di tutto, 75 **, 71 ***, 65 ***/**/*, niente....quando la cartuccia non ne vuole sapere o il colombaccio e/o la tortora che sia sono a casa di Cristo non c'è da fare, poi comunque la rosata di una cartuccia di 28 grammi non è come una di 30 grammi, il top secondo me sarebbe una cartuccia come ha detto Giuseppe da 31 - 31,5 grammi con polvere GM3, S4 o PSB1 con piombo misto 9 oppure mischiato 8/7, almeno è la cartuccia che farei io se sapessi caricare ;)

totò ti dirò che gaetano non ne ha tanti di sti problemi...tranne che nell'intervallo di pranzo dove è lui a non volerne sapere niente e non la cartuccia !!!!!! ahahahahahah e poi dopo tutti ste cartucce consigliate ti converrebbe affittare un bel rimorchio x metterci dento un po di miscellanea...qualcuna ci azzeccherà...:D e non dimenticarti lo smoking consigliatoti dal tuo amico Beccacciaro...altrimenti salti la caccia più bella...ahahahah con simpatia Federico.
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Cm si vede che noi Calabresi amiamo la caccia a 360°....anzi direi anche a 90 cmq fate voi!!!
Piacere federico!!!!!!! :)

- - - Aggiornato - - -


AHAHAHAHAH troppo forte...:D cmq il piacere è tutto mio...! e....mi raccomando a tutti e 2! a caccia la sera rispettate il limite di carniere...AHAHAHAH sennò poi noi che famo??? AHAHAH
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

le fiocchi shot off non le ho ancora provate invece o provato le nuove mirage pro extra evolucion ancora migliore delle vecchie pro extra fa tiri veramente lunghi e devastante ed e la cartuccia piu veloce al momento in commercio ancora neanche nel sito della mirage e stata messa
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

alle 11 fermatevi, mangiate un boccone, vi riposate fino alle 2 e poi riprendete e vedete come mal di testa nn me ne prende ;)
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Ciao Stefano, per quanto riguarda la mia scelta sai dov'è caduta quest'anno, Silver e Super Borra a volontà! Va chianu cu chiumbu chi 36 grammi pà Sicilia su assai!!! Io quest'anno evito le 28 grammi perché a meno che non li spari a 10 20 metri a mio parere non vanno bene (sperimentato quando andavo in Aspromonte nelle giornate di pre apertura che le tortore erano alte) ed evito pure quelle oltre le 34 grammi che sennò ti toccherà sparare con il casco protettivo da pugile! In media stat virtus ergo, 30 minimo max 33 grammi a mio parere con piombo dal 9 al 7, io per la Sicilia farò così ;)

la mia cartuccia d'apertura sta nel mezzo della tua grammatura.... g.31,5
complimenti......
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

e su via se non ci sono le padelle non c'è pepe alla giornata un'anno in apertura mi trovavo alla mia posta a colombi di spollo 4 su 4 tutto ok mi dico nella mia testa avanti così,in un'attimo sparo il 5 padella penso succede,ne faccio 11 di fila vi lascio immaginare ilfuoco mi usciva dalle orecchie mio cugino mi dice ma che cavolo ti succede prova a sciacquarti la faccia!detto fatto arriva giù un temporale che dura un tre quarti d'ora,sparavo mb winter n7 pensai maledette....................finisce la pioggia si torna alle poste quando carico non ,metto più queste..........................ma siccome sono cocciuto mi dovevo togliere il sassolino dalla scarpa ne faccio 13 di cui 7 con le maledette.............all'ora pensai altro che le cartucce non li beccavo io solo che su l'attimo non riesci a crederci di aver sbagliato un lenzuolo a 15 metri..................la cosa importante sarebbe riuscire a mantenere la calma non sempre facile poi le cartucce si trova sempre quella che va!ciao tutti

Certo che pure te le vai cercando con le MB Winter all' apertura. Winter = inverno, piu' chiaro di cosi'.....!! :mrgreen:
Se fossero state estive c'avrebbero scritto Summer, Hot Season,..... Estathe' !! :mrgreen:.... non ti pare?

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto