Come è già stato detto i precedenza il discorso cartucce è piuttosto complesso, la resa di una munizione dipende da molte variabili, le PL quando le sparo dalle mie parti fanno pena, ma quando le sparo in Calabria non va via nulla. Da un paio d'anni sparo con successo Clever T3 34 gr, tiri anche oltre i 40 metri con freddo intenso, ma con temperature alte il rinculo e penalizzante e fanno parecchio sangue. Non ci sono cartucce che a priori non acquisterei più, basta usarle nei periodi e nei luoghi giusti. Una su tutte comunque sarei disposto ad acquistare ad occhi chiusi, anche scambiandola con la moglie se necessario; la TITANO T3 bossolo viola prodotta tempo fa dalla RC e caricata con polvere Aquila, con quella cartuccia ci andrei anche in guerra!!![spocht_2.gif]
 
Della dimar io sparo tutto l'anno le Royal mercury marroni 32 gr gm3 piombo 12 allodole 11 10 a tordi con grande soddisfazione sia a corto media e lunga gittata.....purtroppo le sia le f2 che le rg nere non mi sono mai andate bene....cal 12 71 3 stelle....
Andrea,
ci devi mettere la Mirite, altrimenti non vanno!!!!
ahahaahhaah, scherzo naturalmente. Come state ? tutto ok? mi hai salutato tuo fratello?.
Per il mio invito tutto ok. Ti comunicherò i dati dell'atc per prenotare le giornate che vuoi farti, mentre per albergo ed ospitalità no problem.
ciao e a risentirci.
P. S. quando vieni da me, proverai le cartucce che faccio io e poi mi dirai (solo cal 12).
 
Fiocchi HP 35 Acciaio Camerata 70. Fanno schifo, in particolare a -6 nel fiume con tanta umidità che si congela sul fucile e vestiti !!! Ma anche a + 5 non è che siano il massimo. Tanta polvere incombusta nella canna (70 cm).
 
Maionchi Colombo sia del 12 che del 20. Almeno dove caccio io sui 600 mtr di altezza colombi spennati o feriti che cadevano molto lontano, se cadevano.
con queste c'ho preso di tutto , le mytos piacciono poco anche a me anche se nei tiri lunghi dicono la loro . comunque penso sia una cosa soggettiva , quello che piace a me magari non piace ad altri . ciao
 
Io sono circa 8 anni che sparo solo Zanoletti e mi vanno benissimo ,
diciamo che cmq sono 2 anni 1/2 che però non ne compro più, della nuova serie meteora, ho sentito parecchi lamentarsi.
 
Leggendo i post arretrati sono in molti a nominare le Fiocchi come problematiche,ho notato però che molti amici del sud e delle isole le trovano ottime quindi è chiaro che anche il fattore climatico incide sulle valutazioni,io non mi sono trovato bene con le PL 34 di qualche anno fa perchè erano molto discontinue come rendimento e capitava nella stessa scatola quella che li fulminava e quella che li spennava e basta,per questo non le ho più comprate ma ad esempio compro tuttora le Traditional che uso poco ma vanno bene.
 
Quest'anno ho bestemmiato un bel po' con le RC30 piombo 9 30 grammi, per colpa di questa cartuccia quest'anno ad esempio una volpe ha detto ciao ciao, quando l'ho sparata pare che era scoppiata la gomma di una macchina. E a tordi e allodole non è andata meglio. Mai più. Una volta al tiro invece la Cheddite Sporting 8 1/2 28 grammi picchiava con il Breda. Per il resto non mi ricordo di altre cartucce che mi sono andate male anche perché tendo sempre a comprare quelle che mi sono andate bene generalmente ed evito generalmente di fare esperimenti comprando ogni volta nuovi tipi di cartucce.
 
Andrea,
ci devi mettere la Mirite, altrimenti non vanno!!!!
ahahaahhaah, scherzo naturalmente. Come state ? tutto ok? mi hai salutato tuo fratello?.
Per il mio invito tutto ok. Ti comunicherò i dati dell'atc per prenotare le giornate che vuoi farti, mentre per albergo ed ospitalità no problem.
ciao e a risentirci.
P. S. quando vieni da me, proverai le cartucce che faccio io e poi mi dirai (solo cal 12).
Ok..tutto ok...te le porto tutti e tre i tipi poi mi dici te quale va meglio...ananas...un abbraccione salutari tutti
 
Fiocchi Nova bior 31 g...mai avuto fiducia
B&P Tortora e colombaccio(ne comprai un cartone di ognuna che ormai sono 5-6 anni....le ho distrutte con le gazze a fermo)
Fiocchi Elle 32(a differenza delle Effe 32 che trovo fantastiche ed economiche)

Le migliori ....

Cheddite free shot 31 e 33(quasi sempre)
NSi Velox(micidiali con il caldo)
Rc 32 (micidiali con fresco e freddo)
EFFE 32(come sopra)

Quando é umido sto a casa
 
Una decina di anni fa, a fine caccia, finii le cartucce per tordi che avevo; mio fratello comprò 75 fiocchi PL34 e 75 speed. Sulle speed niente da dire, le fiocchi PL34, col freddo, facevano ridere, i pochi uccelli raccolti tutto sangue e molti spennati e via.
 
mi ricordo una mattina a tordi sparevamo al volo con le fiocchi pl32 e pl34gr , vi dico solo che quella mattina eravamo io e il mio collega e si tiravano giu di quelle imprecazioni al signore da competizione.ma di tordi pochissimi e tanti andavo via praticamente senza penne era un giorno favoloso per i tordi ne passavano davvero tanti.

Le pl32 quelle con la rex dà me in centro Italia andavano benissimo al passo...ne hanno tirati giù di tordi...

Dà quando hanno cambiato polvere non le ho più ricomprate

Poi ci sta che in un giorno particolare non vadano
 
le tordo dell'armeria pirani. 100 cartucce un solo ferito, per fortuna il caro shot ha rimediato, per il resto solo penne a tanti vaffa... Viva il fai da te che quando ti convinci di testa che sono le migliori (anche se non è vero) riesci ad ammazzare tutto.
 
Non ho mai comprato , mai usato , non comprero' mai le dispersanti di qualsiasi tipo e calibro .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto