Re: Le allodole stentano al mattino...

dai quest'anno la provo lui e' contento contento di come vanno i suoi richiami?? a un'altra cosa a queste ore va aggiunto alba e tramonto ? se si di quanti minuti??
ecco:
15\7 7h30
1\8 8h30
1\9 11h45
1\10 15h
1\11 16h40
1\12 18h
20\12 18h30
15\1 15h30
15\2 13h
15\3 10h30
15\4 9h
15\5 7h30
15\6 6h

se avete solo lodole potete star piu' bassi pure a dicembre.
 
Re: Le allodole stentano al mattino...

questo fatto può capitare dopo un brusco calo delle temperature, dal lasciarle in stanza x una decina di giorni, dal calare dell'estro, queste sono le cause x me, valuta quale più si addice. le mie le appendo con il buio e cominciano subito,solo sabato con la nebbia fitta sono partite più tardi e cantavano svogliate.. ciao! :)
 
Re: Le allodole stentano al mattino...

Credo che effettivamente sia più probabile che dipenda dal freddo; dall'estro non credo dato che poi cantano tutte regolarmente.

Grazie, ciao
 
Re: Le allodole stentano al mattino...

Ciao ragazzi quest'anno ho avuto lo stesso problema le allodole hanno cantato forte fino al venti e poi sono andate indietro o meglio cantavano forte quando arrivava il sole e al mattino stentavano a partire io ho usato la 23 b puo ' essere che e' troppo alta di ore e che le allodole era gi aallla fine dell'estro chi mi puo' dare una tabella per le allodole che è completamente soddisfatto? anche perche' penso possa essere solo quella in quanto la bvatteria e' sempre andata forte sono 21 bimbe e nella stanza ho riscaldameento deumidificatore e coi mangimi le tratto sempre bene ..
Mi spiace, quando le gabbie non cantano ci sono sempre pensieri su pensieri; a noi capitò ad inizio ottobre per colpa del timer nuovo di lasciarle tre, dico tre, giorni consecutivi con la luce accesa: sembravano sotto effetto di psico farmaci e non cantavano quando le attaccavamo fuori, anzi si appallottolavano e dormivano!Poi scoperto il guaio abbiamo risistemato il timer e sono partite a cantare come leonesse, quest’anno davvero alcune addirittura ci cantano la mattina nelle portantine al buio mentre in macchina andiamo a caccia…splendide!
 
Re: Le allodole stentano al mattino...

E' da qualche giorno che le allodole al mattino hanno difficoltà a partire. Mi spiego meglio; fino ad una decina di giorni fà appena messe fuori e appese iniziavano tutte a cantare regolarmente per tutta la giornata, adesso da un paio di volte stentano e per un paio di ore né cantano solo 3-4 e solo in tarda mattinata cantano tutte forte regolarmente.
Si potrebbe presumere che il problema possa essere dovuto al fatto che al mattino è più freddo, ma, anche nei giorni passati è stato piuttosto freddo però sono partite regolarmente, oltretutto il problema non si verifica ad amici che cacciano nelle vicinanze.
Qualcuno ha qualche suggerimento o consiglio da darmi?

Grazie a tutti


Chiedi al Botha....lui saprà comsigliarti ;)
 
Re: Le allodole stentano al mattino...

la 23b e' decisamente troppo alta per le lodole, se fai foto chiedi a ska in pm, ne ha una che gli ho consigliato e si trova bene, se la vuoi per la tradizionale ti giro la mia, che e' la stessa che ho dato a Franz.
 

Valdarnotto

Utente Registrato
Messaggi
180
Punteggio reazioni
1
Punti
6
E' da qualche giorno che le allodole al mattino hanno difficoltà a partire. Mi spiego meglio; fino ad una decina di giorni fà appena messe fuori e appese iniziavano tutte a cantare regolarmente per tutta la giornata, adesso da un paio di volte stentano e per un paio di ore né cantano solo 3-4 e solo in tarda mattinata cantano tutte forte regolarmente.
Si potrebbe presumere che il problema possa essere dovuto al fatto che al mattino è più freddo, ma, anche nei giorni passati è stato piuttosto freddo però sono partite regolarmente, oltretutto il problema non si verifica ad amici che cacciano nelle vicinanze.
Qualcuno ha qualche suggerimento o consiglio da darmi?

Grazie a tutti
 
Re: Le allodole stentano al mattino...

ti ringrazio bohtav mandala pure all'indirizzo [email protected],inoltre mi avevi gia detto di scrivere a ska e l'ho fatto ma non mi ha piu' risposto tu non riesci a recuperarmi anche quella di tabella??
Inoltre scusa se ti rompo ancora io sono quattro anni che faccio la caccia alle allodole con circa una ventina di bimbe i primi due anni ho fatto la chiusa tradizionale e andavano bene come canto adesso sono due anni che faccio foto integrale e non mi trovo un granche bene l'unico vantaggio e che addesso mi e morta un'allodola in due anni mentre con la chiusa me ne andavano 5 o 6 all'anno tu non riscontri questo problema??
ciao grazie

ciao Inanzitutto non rompi mai, allora per la tabella me la faccio dare io da Ska poi ve la giro, io ho avuto un solo anno brutto con una moria per un'epidemia di Escherichia coli, ora tratto 2 volte l'anno con sulfaminici e quest'anno 0 morie.Per il canto fanno fastidio da come vanno.
 
Re: Le allodole stentano al mattino...

ah gia che **** scusa pensavo che ra quella del foto di ska :p che mongolo magari quest'anno ci riprovo con la tradizionale spero solo che non mi muoiano ancora !!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto