Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

oldarin ha scritto:
a gennaio RDS 27 10kg 6.00 euro.... 25kg 12,5 euro
a fine febbraio 6,30...da 10kg....e 15 euro da 25 kg
il piumì x la muta 10kg 8,50 euro...

Stessi prezzi qui in Valle....
ieri acquistato i primi sacchi di Progeo, 25 kg mantenimento a 13€
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Lo so è proprio un ladrocinio....ma non so proprio come fare
se conocete qualche rivenditore che spedisce anche a quintale e a miglior prezzo fate sapere....
grazie
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Diego ha scritto:
oldarin ha scritto:
a gennaio RDS 27 10kg 6.00 euro.... 25kg 12,5 euro
a fine febbraio 6,30...da 10kg....e 15 euro da 25 kg
il piumì x la muta 10kg 8,50 euro...

Stessi prezzi qui in Valle....
ieri acquistato i primi sacchi di Progeo, 25 kg mantenimento a 13€


e' un buon prezzo.
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

tordo 1987 ha scritto:
ieri comprato canary mantenimento linea insect €17 sacco 25 kg
l'RDS da 25Kg in mese da 12,5 è passato a 15 euro...e questo canry insect 17..??
azz...cosa c'era dentro ... la polvere d'oro???? [sconvolto.gif]
e magari è sato insacchettato 6 7 mesi prima... [eusa_naughty.gif] (come accade spesso di acquistare dei sacchi vecchi di 6 7 mesi..e d'altronde ti devi piegare )
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

botahv79 ha scritto:
Diego ha scritto:
oldarin ha scritto:
a gennaio RDS 27 10kg 6.00 euro.... 25kg 12,5 euro
a fine febbraio 6,30...da 10kg....e 15 euro da 25 kg
il piumì x la muta 10kg 8,50 euro...

Stessi prezzi qui in Valle....
ieri acquistato i primi sacchi di Progeo, 25 kg mantenimento a 13€


e' un buon prezzo.
speriamo che lo mantengano...han già ventilato di aumentare pure quello.. [42]
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

E' una delusione vedere che vi limitate al solo prezzo dell'alimento.
Ma volete informarvi sul prezzo delle materie prime .
Come fanno le aziende a tenere ferme i prezzi nel momento in cui le materie prime hanno avuto il loro picco,non vi fate delle domande?
Adios
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Se avessi monitorato i prezzi negli anni avresti potuto notare che l'alimentazione animale è stata la sola a seguire l'andamento delle materie prime.
Certo è che l'alimento porta con se diverse variabili oltre alle MP ,che possono essere costi trasporti ,carta x sacchi,manodopera ecc.
ciao
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

qusta sezione nasce per vedere le differeenze di prezzi degli stessi mangimi dimodochè possa orientarmi verso il rivenditore che mi fa pagare meno il prodotto che scelgo indipendentemente dalla marca che sia...poi ti do ragione che una euro non fa differenza se il mangime è veramnte buon...prò noi poveri cristi come facciamo a sapere quale mangime va bene e quale no? non abbiamo le basi conoscitive per scegliere se non fidandoci dei consigli di amici o solo secondo il nostro istinto...ciao
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Mi trovi in disaccordo.
Non sei un povero cristo,perbacco,informati ,cerca,chiedi,ma non a chi ne sa quanto te.
Se stai male non chiedi al tuo amico ,ma vai dal dottore.
Non sottovalutarti.
ciao
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

posso cheidere a un veterinario che mi dice di utilizzare mangimi bilanciati e di integrare a seconda delle fasi...e allora prendo gli integratori che mi consiglia. è il precorso normale ma non sapendo di cosa si parla mi devo solo fidare...non posso fare diversamente. prendo per bunoi i suoi s'consigli...ma se lui sbaglia? io mi devo fidare...quello che dico è che io non conosco, non credo ci sia, o quantomeno non so dove trovare una documentazione oggettiva sul discorso alimentazione? se ne sai qualcosa dicci pure siamo qui per imparare....
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

CACCIA78 ha scritto:
posso cheidere a un veterinario che mi dice di utilizzare mangimi bilanciati e di integrare a seconda delle fasi...e allora prendo gli integratori che mi consiglia. è il precorso normale ma non sapendo di cosa si parla mi devo solo fidare...non posso fare diversamente. prendo per bunoi i suoi s'consigli...ma se lui sbaglia? io mi devo fidare...quello che dico è che io non conosco, non credo ci sia, o quantomeno non so dove trovare una documentazione oggettiva sul discorso alimentazione? se ne sai qualcosa dicci pure siamo qui per imparare....
Pienamente d'accordo: i veterinari sono veterinari punto e basta.
Se si ha fortuna trovi quello esperto e con esperienza in campo ornitologico (mai trovato), altrimenti i consigli che ti danno sono molto limitati e magari a volte aiutati dagli sponsor che gli stanno alle spalle (mi riferisco ad esempio ai mangimi per cani).
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Mi dispiace che Beretta non abbia mai trovato nessun esperto in alimentazione ornitologica.
Gli amici bresciani sono molto più fortunati.In questi anni hanno potuto assistere a diverse serate ornitologiche sull'alimentazione,che anche se sponsorizzate,sono state obiettive ed interessanti. Ed altre saranno programmate a giugno ,luglio sia con sponsor che non.
Personalmente ho collaborato a molte,dall'esterno e non.
Questo x dirti che si può fare informazione anche se sponsorizzati....caro mio l'auto non si avvia senza benzina.
ciao
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

CACCIA78 ha scritto:
posso cheidere a un veterinario che mi dice di utilizzare mangimi bilanciati e di integrare a seconda delle fasi...e allora prendo gli integratori che mi consiglia. è il precorso normale ma non sapendo di cosa si parla mi devo solo fidare...non posso fare diversamente. prendo per bunoi i suoi s'consigli...ma se lui sbaglia? io mi devo fidare...quello che dico è che io non conosco, non credo ci sia, o quantomeno non so dove trovare una documentazione oggettiva sul discorso alimentazione? se ne sai qualcosa dicci pure siamo qui per imparare....

Il veterinario si occupa di patologie,non di alimentazione.
Conosce la conformazione dell'apparato gastrointestinale e ne cura le svariate patologie non l'effetto dei vari alimenti
ciao
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

scusa ma non ti seguo più...la tua lamentela nasceva dal fatto che si parlava di prezzi di mangimi senza badare alla qualità...ti ho detto che si parla di prezzi solo per avere un confronto per evitare di pagare più del adovuto lo stesso amngime..bene. poi ci siamo messi a parlare di qualità del cibo e ti ho detto che purtroppo c'era poca informazione e che non era facile reperirle tali informazioni. parlo in generale diciamo che qui su un forum è più facile scambiarsi idee e opinioni ma nella caccia di tutti i gironi no...quindi se puoi portare informazioni per migliorare la salute dei richiami non essere timido.VOLGIAMO IMPARARE!!!ciao
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

colibri ha scritto:
Mi dispiace che Beretta non abbia mai trovato nessun esperto in alimentazione ornitologica.
Gli amici bresciani sono molto più fortunati.In questi anni hanno potuto assistere a diverse serate ornitologiche sull'alimentazione,che anche se sponsorizzate,sono state obiettive ed interessanti. Ed altre saranno programmate a giugno ,luglio sia con sponsor che non.
Personalmente ho collaborato a molte,dall'esterno e non.
Questo x dirti che si può fare informazione anche se sponsorizzati....caro mio l'auto non si avvia senza benzina.
ciao
Forse non mi hai capito:

quando parlo di "sponsor" mi riferisco a veterinari che consigliano mangimi non perchè di loro competenza (come tu stesso sottolinei) bensì perchè sponsorizzati (magari a bancali di mangime per il proprio cane da rappresentanti). Noi che dobbiamo fare allora? Gli amici cacciatori con le "sole esperienze" personali NO, i veterinari NO,....quindi? Non puoi assolutamente biasimarci...soprattutto se al di là di tutto questo 1-non viviamo tutti a Brescia o comunque non possiamo usufruire di tutti questi "preziosi incontri"; 2-non tutti hanno le possibilità (come mia e di Carlo) di intraprendere queste conversazioni con esperti... Ecco che quindi anche la voglia di "imparare" e di andare oltre ai meri prezzi e slogan di mercato non viene mai pagata...salvo per pura fortuna logistica e/o (a volte) tecnologica.
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

CACCIA78 ha scritto:
scusa ma non ti seguo più...la tua lamentela nasceva dal fatto che si parlava di prezzi di mangimi senza badare alla qualità...ti ho detto che si parla di prezzi solo per avere un confronto per evitare di pagare più del adovuto lo stesso amngime..bene. poi ci siamo messi a parlare di qualità del cibo e ti ho detto che purtroppo c'era poca informazione e che non era facile reperirle tali informazioni. parlo in generale diciamo che qui su un forum è più facile scambiarsi idee e opinioni ma nella caccia di tutti i gironi no...quindi se puoi portare informazioni per migliorare la salute dei richiami non essere timido.VOLGIAMO IMPARARE!!!ciao
Vi aspetto nella stanza dedicata all'alimentazione a braccia aperte
ciao
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto