Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

[sportschiri.gif] Posso capire che ci siano costi di trasporto e eventuali tasse da pagare comunque sta di fatto che il prezzo dei mangimi italiani all'estero lievita vertiginosamente.
Anche i nostri colleghi francesi ne sanno qualcosa...
Una volta c 'era uno che proponeva [Trilly-77-24.gif] "francia: uccelli per mangime" [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Turdus ha scritto:
pispolista ha scritto:
rds 27 da 25 kg costa 12 euro...
[sconvolto.gif] ...che prezzo.... lo pagavo così 3-4 anni fa.... se non fossi così lontano....
guarda che ora costa 14,00 il 25 kg,ho provato da 3 diversi rivenditori ,quando cambia 1 cambiano anche gli altri ,il canary mantenimento e' invariato da un paio d'anni 12,50
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Turdus ha scritto:
giulz ha scritto:
idem pure qua il ventisette qui in paese lo prendo a 6 E x 10 kg a 5 km di distanza lo avrei a 5.50 E ma alla fine ne prendo 10 kg alla volta quando ne ho bisogno... ne farò fuori si e no 210 kg all anno
Allora hai pochi uccelli o vivono d'amore, quando ti vedono si saziano [marameo.gif] [marameo.gif]

il ventisette lo da ai segugi [Trilly-77-24.gif]
ai richiami solo mele trentine ... [up.gif]
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

questo mi e' nuovo.Allora niente farine animali?Torniamo punto a capo.

No Mirko,niente sangue suino ,le altre farine sono ok,che ti scrivevo?
Forse la ns intuizione di non inserire sangue era corretta....sai quanto l'ho criticata,tecnicamente parlando, in altre stanze
ciao
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

ciao angelo,
premetto che uso rds da due anni e mi trovo benone seguendo il vostro piano alimementare, pero' una domanda devo fartela,
cos'e' che giustifica il grosso divario di prezzo fra 27/doremi'/piumi'?
veramente i costi di produzione e materie prime per gli ultimi 2 giustificano il tutto?? sinceramente non ci credo, anzi direi che sia l' azienda sia i rivenditori si approfittano un po' del periodo in cui vengano usati e la scusa e' buona per spennarci un po' di piu'.......sbaglio?
Caro Lorenzo
Non ci crederai,ma la realtà è questa.Doremi e ancor più Piumì giustificano la differenza di prezzo. La farina di uova e la farina di crisalide,il maggior apporto di aminoacidi essenziali,la maggior % di materie prime nobili e non ultimo la differenza di lavorazione,dettata appunto dal fatto che si lavora con materie prime più ''delicate'' danno questa differenza di prezzo. Infatti ,come puoi notare all'interno della gamma si trovano alimenti che costano meno (vedi quiete o 29) che contengono delle materie prime che costano meno....ATTENZIONE non ho scritto che sono meno buoni ,è che hanno un uso diverso cioè che non comporta l'impiego di determinate materie prime. Mi auguro di essere stato esaustivo.
a presto
Angelo
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

me lo faccio prendere da Cattelan a Mirabella di Breganze perchè un mio collega si ferma una volta a settimna.
Mi ricordo però che dove lo prendi tu a Montecchio si risparmia ancora di più. Tra 6 mesi cambio luogo di lavoro e ci passerò vicino ogni giorno così avrò modo di fermarmi.
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

No Mirko,niente sangue suino ,le altre farine sono ok,che ti scrivevo?
Forse la ns intuizione di non inserire sangue era corretta....sai quanto l'ho criticata,tecnicamente parlando, in altre stanze
ciao

sai come la penso, sai come lavorava rds prima della BSE. sai tutto, ma il pesce non basta.Che facciamo andiamo all'estero a produrre? Buon 2013 lazzarone....
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

curucucu ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
nemmeno a me....anche io l'anno scorso ho avuto un probklema simile al tuo...ho deciso di cambiare mangime a gennaio di quest'anno e ho finito i problemi. oltre al cambio mangime ho fatto una tiotale disinfestazione della stanza e delle gabbie...sarà solo un caso ma indietro non torno ciao


se vuoi farlo qui o in mp, sei passato da Nico a .....?
anch'io comunque ho fatto una disinfestazione totale ad ambiente e gabbie, cosa che però ripetevo tutti gli anni.
ciao Fausto

Se ti può interessare,dai un'occhiata quì: fotoperiodo/nico-cosa-sta-succedendo-t14099.html
ciao
 
Raggio di sole 10 kg 5,90
Borgovit mantenimento 10kg 5,80
Borgovit canto 10kg 7,70

- - - Aggiornato - - -

Io uso da 3 anni borgovit mantenimento e canto ottimo prodotto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto