Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

scusate una domanda, vedo che tutti parlate di ballini da 10kg sia per canary che rds ecc...,
ma solo il nico li fa' da 9kg?......curiosita'..........
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Scusate se entro in punta dei piedi,ma onestamente ,questa stanza, non avrebbe dovuto nemmeno essere aperta....o meglio ,calmi tutti ,mi spiego meglio.
La premessa fatta dall'amico enalcacciapontida,non è corretta. Gli alimenti non hanno lievitato solo per la questione frumento,ma anche per la questione mais,lino,farine di pesce,liofilizzato di uovo,per la crisalide ,per i derivati dalla produzione dei cereali,dei semi oleosi,dei trasporti,delle maggiori tasse,del maggior costo dell'energia e potrei continuare. La domanda ,a tutti Voi ,dovrebbe essere posta in altri termini,a mio parere,e cioè... l'alimento che sto utilizzando vale veramente quello che pago??? O meglio ancora l'alimento che sto utilizzando soddisfa perfettamente le mie esigenze? E' correttamente utilizzato ,al punto che i miei richiami possano godere fino in fondo della sua beneficità? Tanti di Voi ,leggo,utilizzano ,con gli alimenti integratori di vario genere aggiungendo altri costi, xò l'importante che l'alimento costa poco.
Di queste stanze,dove si discute solo sul prezzo,ma non si sa quali siano i parametri che concorrono a formare il prezzo finale,ne ho lette molte(vedi link discussioni simili),e a mio parere,sono fine a se stesse.
Gradirei sapere l'utilità per un visitatore di leggere 11 pagine di prezzi.......................
Cosa importa ad un lombardo conoscere il prezzo di un qualsiasi alimento in veneto,in toscana,in sicilia ecc? Saputo il minor prezzo partirebbe per la zona conveniente? Non avrebbe più senso che tutti noi sviluppassimo un pò di cultura personale in modo da poter ,almeno, avere qualche cognizione finalizzata a, perlomeno ,intuire le proprietà dell'alimento che andremo ad acquistare? Invece per le caratteristiche ci affidiamo a chi,spesso al bar,ne sa meno di noi e pontificando pronuncia le parole sante '' Provalo è buono'' ; così fatto lo studio si parte alla ricerca del prezzo. Il prezzo ,xchè non si hanno altri parametri di giudizio,ed allora il meno caro va bene.
Pochi in questi hanno cercato di capire CHE ALIMENTO STESSERO ACQUISTANDO , interessa solo il prezzo!!! Piuttoso stimolate le vostre associazioni a darvi CULTURA ORNITOLOGICA ALIMENTARE , di management di allevamento. Partecipate alle riunioni di alimentazione che di tanto in tanto vengono organizzate da qualche presidente di sezione virtuoso. Ragazzi dobbiamo crescere in cultura.
CIAO E BUONE FESTE A TUTTI
Angelo
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

io da quando sono iscritto al forum e c'e' angelo che ci fornisce spiegazioni dettagliate mi son convinto e da progeo son ripassato a rds, non che manchi nulla a progeo pero' son contento della scelta fatta
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Caro Colibri, mal volentieri volevo rispondere a questa tua "provocazione" ma due parole bisogna che le dica. Lo spirito di apertura di questo post secondo me non è quello di capire quale mangime costa di meno per acquistarlo a prescindere ma credo che sia solo un fatto di capire se i vari rivenditori, e non produttori, marciano un pò sui prezzi da fare al consumatore finale..ed a quanto sembra purtroppo si.. Il problema è che tu non sei intervenuto in punta di piedi, anzi hai dato a tutti noi degli emeriti ignoranti e degli incapaci..questo è ciò che mi è arrivato...
Vorrei ricordarti che io sono uno di quelli che "in punta di piedi" ho sempre fatto domande in materia ai grandi esperti (come reputo con franchezza e rispetto che tu lo sia) in altri thread per capire veramente le differenze tra mangimi cercando di sommimistrare ai miei uccelli alimenti che fossero il più possibile orientati verso il loro pieno benessere . Ti ringrazio per lo stimolo alla crescita ma come potrai immaginare se siamo qui e ogni giorno discutiamo e ci confrontiamo lo facciamo per poter incrementare, integrare, scambiare e condividere le nostre conoscenze senza fare ne i professori ne i maestri di vita....
Caro Pecos
non ho dato a nessuno dei nomi,anzi,mi fa piacere che tu sia stato il primo a cadere nella provocazione. Mentre scrivevo sapevo che eri in zona.Grande !!!
Il mio essere entrato a piedi uniti serve a smuovere l'immobilismo. E' mai possibile che da anni pensiamo al prezzo ,stiamo a fare i soliti discorsi,che ci muoviamo in orizzontale e mai in verticale? Così giocando resteremo a centrocampo e mai segneremo. Per quello poi che attiene al diverso prezzo in zona ,molti sono i parametri ( quantità di ritiro,modalità di pagamento ecc) . Inoltre ,ogni commerciante,è un'imprenditore ed a casa propria attua il prezzo che egli ritiene opportuno,poi sta all'acquirente la scelta.
Colibri
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Sono d'accordo in merito alla sua vera potenzialità, anche io sono molto perplesso, ma non lo avevo ancora visto.. Ho un depliant cartaceo che mi è stato dato questa estate e non c'era ne il Fit che health.. Il "Fit" non mi dispiace affatto..
 
R: Prezzi mangime uccelli

R: Prezzi mangime uccelli

Infatti caro Alberto ho usato il metro di paragone del settore alimentare perché é quello che meglio conosco per motivi professionali....sui mangimi lascio parlare chi é esperto...questo continuo aumento di prezzi é giustificato dall' aumento della materia prima? ce ne faremo una ragione
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Salve a tutti, una domanda agli esperti del settore, o meglio una considerazione ed un invito alla massima attenzione ... come tutti sapranno quest'anno per una serie di circostanze, gran caldo, siccità,secondo qualcuno per miscele di semina rigenerate ecc. esiste un grosso problema sul mais, o meglio grandissime quantità di mais hanno avuto valori di tossine molto elevati, considerando che buona parte di questo mais tossico segue altre strade e non viene perciò utilizzato per 'l'alimentazione animale, ci sono tuttavia serie POSSIBILITA' (ho scritto possibilità lo specifico prima che qualcuno scenda sul sentiero di guerra) che quantità con valori fuori norma o comunque al limite raggiungano ugualmente settori alimentari specie " i meno nobili", mi spiego meglio, se un mais alto di tossine non può essere utilizzato per creare un mangime per vacche da latte perchè poi nel latte troverò le tossine alte, e così via per altri prodotti destinati all'alimentazione umana ..la stessa cosa non la si può riscontrare per esempio nella formulazione di mangimi tipo quelli che usiamo noi... ritengo quindi sia importante si sappia.... è logico e qui chiudo, che non è una considerazione che mi è giunta dal divino è una informazione che vi garantisco è molto concreta
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

ciao giulz.se ti puo' interessare dove mi fornisco io hanno prezzi molto molto competitivi.
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Ciao ragazzi, io uso progeo in formato pellet, questi i prezzi del mio rivenditore di fiducia:

- Canto 10 Kg: 10€
- Riposo: 10 Kg: 8€
- Muta 10 Kg: 8€

Secondo me è un ottimo prodotto, da un paio di anni che la uso e mi trovo veramente bene.
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

GRANDE.....lasciamo qui le cifre e ritorniamo nelle stanze preposte

- - - Aggiornato - - -



Poi non mi si venga a dire ...... che noi teniamo ai nostri richiami......7/8€ ricorda che i miracoli UNO li ha fatti ,ricordi la fine che ha fatto?
re del canto? hai visto chi lo produce? speriamo tu riesca a finirlo ....il sacco
______________________________________________________________________________________________________________________

Scusami Colibri, ma credo che tu non abbia capito bene quello che ho scritto.:confused:
Prima di fare polemiche inutili,ti invito a rileggere quello che ho scritto...perchè il sacco (come dici te:D) io non ce l'ho.

Più di cosi..:rolleyes:

Ciao
 
Io uso RDS da anni , il "vivace" precisamente ,mi sono sempre trovato bene ,solo una volta apro un sacco e lo trovo in gran parte raggrumato e verdastro, portato indietro ,mi è stato prontamente sostituito. In Romagna e' forse il più usato. Sacco da 10kg, 8.50 €.
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

enalcacciapontida ha scritto:
QUI A BERGAMO MI SA CHE CI SONO UN PO DI RINCARI NON GIUSTIFICATI IL PLUS INSETTI MANTENIMENTO DELLA CANARY 10 KG A QUANTO LO TROVATE?
Perche'affermi non giustificati ? Conosci i prezzi delle materie prime,dei costi di produzione ecc?
Se giustifichi la tua affermazione bene diversamente ti invito a consultare http://www.agerbologna.it
Ciao carissimo
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

[sconvolto.gif] te lo vende col sacco d'oro ???.... [eusa_naughty.gif]

RDS 27 melodi 10KG 5,50 euro ma solo un venditore ,glialtri 4 minimo 6 euro
(di quelli che conosco...)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto