Preapertura colombaccio in Toscana

Re: Preapertura colombaccio in Toscana

In Umbria se non cambia nulla credo che quest'anno ci sia più ripartizione e meno pressione per colombaccio e tortora visto che che entrambi siano in carniere [5a][5a]
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

...premesso che nn condivido nulla di quello che hai scritto...alle assicurazioni private nn gli interessa nulla di noi cacciatori...quindi tutti questi pensieri teneteli per voi lasciate fare i colombacci se nn li volete cacciare state zitti e nn andate a cacciarli!
X RAINMANN : o mi sono espresso male io, o non hai capito niente di ciò che ho scritto sul discorso della assicurazioni, volevo semplicemnete dire che secondo me le associazioni di caccia ( enalcaccia, federcaccia ecc...) non ci tutelano come dovrebbero, il loro interesse è fare più tessere possibili, allora tanto vale farla da assicurazioni private dove per lo meno risparmio qualche soldo. per il fatto che non condividi nulla di ciò che ho scritto ogniuno ha la propria veduta e rispetto a pieno la tua, l'unica cosa sulla quale ho da ribadire è sulla tua frase infelice " quindi tutti questi pensieri teneteli per voi lasciate fare i colombacci se nn li volete cacciare state zitti e nn andate a cacciarli! " mi sembra un discorso un pò troppo da arrogante e da maleducato, quindi ti consiglio su alcuni argomenti di pensarci almeno 10 volte e poi non scirvere nulla, faresti sicuramente più bella figura.....saluti Alessio
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

Ciao a tutti ! Ragazzi speriamo che questa siccità non ci giochi un brutto scherzo !! Qui nei dintorni i boschi stanno soffrendo come nel 2003
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

ho già espresso il mio pensiero di non avare il colombaccio in preapertura, motivandolo da un punto di vista di amante della natura.....vorrei solo rispndere ad alunci che credono che limitandosi in alcune giornate di caccia ci diamo la zappa sui piedi e facciamo il gioco degli anticaccia, può essere vero, ma i primi ad amare realmente gli animali siamo noi e siamo noi che diobbiamo tutelare la nostra fauna....secondo me c'è un solo modo per poter realmente avere voce in capitolo sul discorso caccia, un modo forse impssibile da mettere in piano perchè dovrebbe essere fatto da tutti i cacciatori italiani, ed è di non pagare le ATC entro il 15 maggio, nessun altro versamento fatto, aspettiamo i calendari che escano e se non ci stanno bene, non andiamo a caccia, per lo stato sarebbe un'ammanco importantissimo di liquidità a quel punto vedi come iniziano ad ascoltarti, però lo dovremmo fare tutti e aggiungo anche le assicurazioni iniziamo a farle da assicurazioni private e non da associazioni di caccia, loro dovrebbero fare il nostro interesse invece parlano bene e razzolano male, semplicemnete perchè tutti vogliono un pezzo della torta, togliamogli la torta e forse otterremo qualcosa. saluti a tutti

...premesso che nn condivido nulla di quello che hai scritto...alle assicurazioni private nn gli interessa nulla di noi cacciatori...quindi tutti questi pensieri teneteli per voi lasciate fare i colombacci se nn li volete cacciare state zitti e nn andate a cacciarli!
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

che chiudono hanno aperto anche di più, adesso a destra della pineta è tutto fuori riserva.
come darti torto!?! in effetti hanno aperto ancora di più.... Cmq secondo me è stata proprio una minchiata, era il polmone di tutta la zona fino a fonte santa e oltre...e non parlo per convenienza anche perchè se dovessi valutare quello, non ho mai avuto un posto caccia più comodo..manca che ci diano il permesso di sparare dalla finestra:)
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

ma l'ultima volta che ci siamo incontrati al parcheggio ti piaceva fare la donna e come urlavi....maialona

Lo sapevo che ti piaceva la carne di,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,maiale,forse di vitella ne mangi poca.................ahahahahahah
marco
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

la morte del cacciatore si chiama gelosia, ognuno vuole che il suo orticello sia sempre più verde, in toscana, e così in tutte le regioni il colombo è presente ogni anno di più, in molti casi comincia anche ad essere un problema (vigneti), e c'è qualcuno che ancora sostiene che fino a settembre abbia i piccoli da custodire............qui il problema che con questa rivalità si sta facendo il gioco dei proibizionisti, le nostre associazioni non sono un gran chè come tutelatori dei nostri interessi, però sono le uniche che hanno una forza politica ed una conoscenza che ci può garantire qualcosa, le tessere assicurative private è solo una forma di protesta, io reputo inutile, in quanto ci indebolirebbe e ci farebbe andare alla deriva, senza un guida o un rappresentante che ci tuteli, quindi chi non apprezza queste preaperture che fino agli anni 80 erano alla terza domenica di agosto, se ne stia a casa e smetta di dire castronerie, sennò qualcuno alla fine ci crede davvero....io l'apertura generale non la faccio a fagiani e lepri, in quanto non mi interessa, però non vado neanche a parlare delle problematiche che una tale apertura potrebbe comportare, quindi per il bene della caccia e di tutti parliamo con coscienza e con cognizione di causa.......

questo messaggio non è rivolto a nessuno per i precedenti interventi, è solo un mio pensiero esternato per chi legge e la pensa diversamente.....
 

Zero

Cacciatore (10/100)
Registrato
29 Ottobre 2011
Messaggi
53
Punteggio reazioni
1
Età
52
Località
Firenze
Ciao a tutti ! Domanda rivolta ai cacciatori toscani : qualcuno sa se ci sarà il colombaccio in preapertura ? Per ora Grosseto e Pisa no . Salve zero
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

Io quoto che non si và d'accordo ma non mi ci metto, sarebbe come se i tordaioli facessero vietare di sparare al tordo dal palco o imponessero la caccia a una sola specie o ca@@ate del genere, io per ora non mi ci metto a questi livelli, però ci manca poco perchè questi del club stanno rompendo i cogli@ni a tutti e poi tocca litigare per tirare a una tortora, con i colombacci che aumentano di anno in anno e tra qualche anno saranno nocivi e toccherà cacciarli in deroga forse (e gli starebbe bene la chiudessero del tutto, il mal voluto non è mai troppo)...

io vorrei sapere dove sono tutti questi colombacci che aumentano tutti gli anni,che fra poco saranno nocivi,non nelle nostre zone,la metà delle covate le fanno fuori gazze cornacchie e ghiandaie,dove ce ne sono un po ci si concentra tutta la provincia di arezzo,è giù discussioni per una settimana,io sono due anni che rinuncio ,e mi dispiace per chi è interessato ma a me se non fanno la preapetura non me ne frega niente.
ciao mario.
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

ieri è stata approvata la preapertura in provincia di Arezzo per il 01/09/12 specie cacciabili : colombaccio, tortora,merlo e corvidi.
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

questo messaggio non è rivolto a nessuno per i precedenti interventi, è solo un mio pensiero esternato per chi legge e la pensa diversamente.....[/QUOTE]

Ti assicuro Lodolaccia che mi ci rode che nel Lazio abbiano messo il collarone cacciabile in preapertura, io li avrei tutelati fino al 1° ottobre, djiuro che se mi passa mentre che sono a tortore nn gli tiro[ange2.gif], se non ci credi fammi controllare da Ciromenotti[sportschiri.gif]che è con me.

 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

Basta cambiamo registro!se non si puo' neanche esprimere un parere....bè che discussioni facciamo? xchè ho detto che secondo me (e non solo)l'apertura al colombo il1 sett è un po' presto non ho detto che è un crimine...è solo un opinione di dialettica fra cacciatori ....comunque non vi importunero' piu' su questo argomento .saluti
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

io vorrei sapere dove sono tutti questi colombacci che aumentano tutti gli anni,che fra poco saranno nocivi,non nelle nostre zone,la metà delle covate le fanno fuori gazze cornacchie e ghiandaie,dove ce ne sono un po ci si concentra tutta la provincia di arezzo,è giù discussioni per una settimana,io sono due anni che rinuncio ,e mi dispiace per chi è interessato ma a me se non fanno la preapetura non me ne frega niente.
ciao mario.
forse nelle tue zone no, vieni un po' quà e ti faccio vedere quanti ce ne sono, sabato ero ai giardini con i miei figli in 30 minuti se sparavo ai colombi ne facevo una trentina, la mattina quando vengo su per lavorare e devo fare 10 km incontro una 15 di colombi, da noi specialmente l'uva cabernet è uno sciame continuo, molti agricoltori si lamentano.
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

Basta cambiamo registro!se non si puo' neanche esprimere un parere....bè che discussioni facciamo? xchè ho detto che secondo me (e non solo)l'apertura al colombo il1 sett è un po' presto non ho detto che è un crimine...è solo un opinione di dialettica fra cacciatori ....comunque non vi importunero' piu' su questo argomento .saluti

cerca di capi' giuliano, quello che scrivi qui' non lo leggiamo solo noi, ma anche chi la caccia la vorrebbe chiusa per sempre, il discorso della zappa sui piedi era rferito a quello, se si comincia ad aizzarceli contro anche con le nostre mani......................
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

.................porc.........(questo è il classico augurio del ca....)........è 2 ore che mi sto ravanando i coglio--.....


vattelo a pigghia' in saccoccia va,.........


Per i moderatori: questo messaggio l'avevo scritto nel tread IMPORTANTE PER LA PREAPERTURA (o qualcosa del genere) e vedo che i miei messaggi si "spostano" da soli........
Dipende da voi, oppure ho qualcosa che non va nel pc....?!?!?!......in questo modo rischio che qualcuno si offenda.....ovviamente non volendo.

Grazie.
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

ti posso garantire che ai primi di settebre ci sono ancora colombaccini nei nidi, oggi siamo a 21 ho una coppia di colomabcci nel mio allevamente che ieri si è schiuso il primo uovo, un'altra che si stà ripreparando per deporre e questo accade sia in catrtività che in libertà, visto che in due boschi vicinoa casa mia ho trovato due nidi con i genitori che si danno il cambio alla cova..... la preaperura è tra 11 giorni quindi è matematico che ci siano coppie con la prole ancora a carico, lo dico solo a titolo informativo chiaramente, giustamente come hai detto tu non vanno scritte castronerie perchè poi la gente ci crede.... poi secondo me non c'entra il discorso dell'orticello sempre piu verde, secondo me è solo un discorso di tutela della fauna, secondo me visto questa siccità non sarebbe neanche il caso di aprire la generale alla terza domenica di settembre salvo calmbiamenti climatici, perchè tutti gli animali si trovano lungo le poche buche di acqua , dovrebbe essere slittato l'apertura e la chiusura della caccia, ma sempre ed esclusivamente per tutelare la fauna.
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

ti posso garantire che ai primi di settebre ci sono ancora colombaccini nei nidi, oggi siamo a 21 ho una coppia di colomabcci nel mio allevamente che ieri si è schiuso il primo uovo, un'altra che si stà ripreparando per deporre e questo accade sia in catrtività che in libertà, visto che in due boschi vicinoa casa mia ho trovato due nidi con i genitori che si danno il cambio alla cova..... la preaperura è tra 11 giorni quindi è matematico che ci siano coppie con la prole ancora a carico, lo dico solo a titolo informativo chiaramente, giustamente come hai detto tu non vanno scritte castronerie perchè poi la gente ci crede.... poi secondo me non c'entra il discorso dell'orticello sempre piu verde, secondo me è solo un discorso di tutela della fauna, secondo me visto questa siccità non sarebbe neanche il caso di aprire la generale alla terza domenica di settembre salvo calmbiamenti climatici, perchè tutti gli animali si trovano lungo le poche buche di acqua , dovrebbe essere slittato l'apertura e la chiusura della caccia, ma sempre ed esclusivamente per tutelare la fauna.
Secondo me però non si dovrebbe confondere la media con le eccezioni, se 99 colombacci su 100 il primo di settembre hanno già la prole adulta non ci possiamo preoccupare per quel 1% che sfasato dai cambiamenti climatici cova in ritardo...
Se incominciamo a badare a tutte le eccezioni finiremo con il non andare più a caccia...
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

Vorrei ricordare che il colombaccio è un migratore quindi quelli che spariamo in preapertura o a settembre sono piccioni stanzializzati. Puntualmente ogni anno si fermeranno altri piccioni che nidificheranno e cosi' via... Io non sono un colombacciaio ma a ottobre - novembre dalle mie parti si lamentano in pochi perchè i colombacci passano e come... Quindi smettiamola di parlare se è meglio averli o non averli in preapertura per quei pochi che vengono sparati. In un giorno o due credete che mettiamo a rischio una specie...? Se è così siamo davvero dei tiratori allucinanti...rambo ci fa una se....ga!!!
Scusate il francesismo.

Smettiamo di litigare per queste cavolate...
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

allodola maschio a quato sò io la riunione c'è stata ieri 28/08/12, almeno per quanto mi risulta e confermato stamani dall'enalcaccia sezione di Arezzo
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

A bè scusa ma io come vedi sono nuovo...del forum e...pensavo di dire le cose solo fra noi..ma se come mi dici ..il nemico ci ascolta ..allora parlermo...bè di leggi e magari piu'in quà di passo ..di colombi e "TORDI"che sono la mia passione ciao a riserntirci . Giuliano
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

io sò che è solo il 1° a tortora e colombaccio, gli acquatici sono esclusi!! e se poi un la aprono lo prendo nel sedere anche perchè sono già a prendere il posto da ieri!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto