Re: Preapertura colombaccio in Toscana

me senbra la guera dei poveri ma tutti sti bei discorzi : etica rispetto salva guardia ma 15 anni fa quando anno iniziato a distrugerci ma do stavano o meglio ma do stavamo .ciao
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

Basta cambiamo registro!se non si puo' neanche esprimere un parere....bè che discussioni facciamo? xchè ho detto che secondo me (e non solo)l'apertura al colombo il1 sett è un po' presto non ho detto che è un crimine...è solo un opinione di dialettica fra cacciatori ....comunque non vi importunero' piu' su questo argomento .saluti
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

Basta cambiamo registro!se non si puo' neanche esprimere un parere....bè che discussioni facciamo? xchè ho detto che secondo me (e non solo)l'apertura al colombo il1 sett è un po' presto non ho detto che è un crimine...è solo un opinione di dialettica fra cacciatori ....comunque non vi importunero' piu' su questo argomento .saluti

cerca di capi' giuliano, quello che scrivi qui' non lo leggiamo solo noi, ma anche chi la caccia la vorrebbe chiusa per sempre, il discorso della zappa sui piedi era rferito a quello, se si comincia ad aizzarceli contro anche con le nostre mani......................
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

A bè scusa ma io come vedi sono nuovo...del forum e...pensavo di dire le cose solo fra noi..ma se come mi dici ..il nemico ci ascolta ..allora parlermo...bè di leggi e magari piu'in quà di passo ..di colombi e "TORDI"che sono la mia passione ciao a riserntirci . Giuliano
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

A bè scusa ma io come vedi sono nuovo...del forum e...pensavo di dire le cose solo fra noi..ma se come mi dici ..il nemico ci ascolta ..allora parlermo...bè di leggi e magari piu'in quà di passo ..di colombi e "TORDI"che sono la mia passione ciao a riserntirci . Giuliano

.......e scusa di che? sempre senza vergognarsi d'esser quel che siamo, anzi piu' gli sto' sulle palle a certi animalari che ci spiano e piu' ci godo;-)
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

Giuliano il forum è per il dialogo, qui ognuno nel rispetto degli altri deve dire la sua, i toni sono sereni ed avere un'opinione diversa non vuol dire essere in clima ostile, si fa per parlare, per ritornare al colombo, nei paesi tipo Spagna lo cacciano da Agosto, Inghilterra/Scozia/Irlanda tutto l'anno, Francia agosto e fanno anche abbattimento per nocivi.........questo per me sta a significare che gode di ottima salute, e cacciarlo a settembre quando in teorie le covate sono terminate non credo sia dannoso.
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

Comunque ragazzi se tutti e dico tutti si rispettasse il numero di colombi consentiti in preapertura ci sarebbe da divertirsi fino a ottobre . Invece il giorno dopo in armeria sembra di essere all estrazione del lotto !!!! Ciao a tutti !
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

Giuliano il forum è per il dialogo, qui ognuno nel rispetto degli altri deve dire la sua, i toni sono sereni ed avere un'opinione diversa non vuol dire essere in clima ostile, si fa per parlare, per ritornare al colombo, nei paesi tipo Spagna lo cacciano da Agosto, Inghilterra/Scozia/Irlanda tutto l'anno, Francia agosto e fanno anche abbattimento per nocivi.........questo per me sta a significare che gode di ottima salute, e cacciarlo a settembre quando in teorie le covate sono terminate non credo sia dannoso.

madonna che moderatrice ci sà......!
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

e' no caro danilo, sei te che giri la bandiera secondo come tira il vento.
ma e' possibile che non si arrivi a capire certe cose, mi meravigliate eppure siete cacciatori da una vita.
il discorso storno e piccione con l' art.37 e' assurdo, ma non perche' vengano abbattuti nel periodo che fanno i danni, ma perche' se gli tiri una fucilata durante il periodo di caccia ti becchi un bel penale, e allora, devo spiegarti che la cosa non torna granche' o ci arrivi da solo?
non sarebbe piu' logico diradarli a caccia aperta e potrebbe darsi che faccian meno danni anche in estate o no? e a quel punto, poi se non basta si
diradano anche in estate, ma dovrebbero essere casi eccezionali, non la regola........ti torna? il puzzo si fa' per questo, mi sembrava abbastanza chiaro, ma tutte le volte va rispecificato, perche' tutte le volte, qualcuno deve scrivere in area pubblica cose che ci fan sembrare idioti davani a tutti quelli che leggano anche non cacciatori.
il colombaccio invece per fortuna e' ancora specie cacciabile, per ora.
come ho detto tante volte, non li caccio, ne in preapertura ne mai, solo quando sbagliano strada, ma sono favorevole alla preapertura.
anche perche' leggendo tutti gli interventi, non ho ancora sentito nessuno che abbia saputo dirci il perche' sti colombacci avrebbero i piccoli a settembre, la natura e gli animali hanno delle regole precise e cosi' e' sempre stato, questi ritardatari non possano dipendere da nidiate rovinate dai nocivi, per ovvi motivi, per regola se un uccello va in estro a primavera non puo' mantenerlo fino a settembre, covate rovinate o no......( che poi non si capisce perche' i nocivi rovinan solo le covate di luglio )
a meno che davvero i colombacci stanziali non stiano diventando come i piccioni che hanno i piccoli tutto l' anno o quasi anche a novembre,
ma allora davvero ci vorrebbe qualche scenziato che ce ne spieghi i motivi e quali modifiche genetiche sta' subendo la specie non son dicerto i discorsi fatti al bar o in armeria e poi ripetuti e scritti a pappagallo da qualcuno...................................

Guarda lorenzo che capisco benissimo,il problema è ben diverso da come lo poni,non c'entra nulla se il piccione o lo storno è proibito e poi cacciato con l'ART 37,se ti vai e se ricordi i post in cui si parlava di art 37,veniva denigrato semplicemente come qualcuno ha scritto "si caccian uccelli con le uova al culo"e tutto sommato a mio parere non ha tutti i torti ,è chiaro e sarei il primo a evitare i vari contenimenti di certe specie e reintrodurle nel calendario venatorio,ma purtroppo non è così.
quindi reputo anche opportuno che ogni cacciatore possa esprimere il suo parere senza alcun problema e remora.
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

Non devi farne un fatto personale ...è semplicemente un opinione ho amici che probabilmente come te fanno la preapertura al colombo...io no ma mai mi sognerei di volere la proibizione ....e comunque io non ho mai detto che uno infrange le regole, la legge dice 4 colombi a testa....ma ti posso assicurare che.....sono ben altri i carnieri di quelli che parlavo nel post..io continuo a dirlo non trovo "etico"sparae a dei colombotti che non sanno quasi volare....ma ripeto è e rimane una mia opinione Saluti e un IBL Giuliano[/QUOTE

Porc.....il mess. era diretto a Lorenzo...
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

Guarda lorenzo che capisco benissimo,il problema è ben diverso da come lo poni,non c'entra nulla se il piccione o lo storno è proibito e poi cacciato con l'ART 37,se ti vai e se ricordi i post in cui si parlava di art 37,veniva denigrato semplicemente come qualcuno ha scritto "si caccian uccelli con le uova al culo"e tutto sommato a mio parere non ha tutti i torti ,è chiaro e sarei il primo a evitare i vari contenimenti di certe specie e reintrodurle nel calendario venatorio,ma purtroppo non è così.
quindi reputo anche opportuno che ogni cacciatore possa esprimere il suo parere senza alcun problema e remora.
hai voglia ad esprimerti, sull' art.37 sai gia' come la penso e non lo ridico anche perche' non c'entra nulla con questo topic, comunque per me a caccia chiusa il fucile sta' nell' armadio e se le bestie fanno danni che si arrangi e li paghi chi le difende, non faro' mai lo spazzino ne un favore a qualcuno che non me ne ha mai fatti e non se li merita ;-)
detto questo pero' comprendo benissimo chi l' art.37 deve prenderlo per forza anche per fare la caccia che ha sempre fatto e l' alternativa sarebbe di stare a casa, purtroppo qualche genio partorisce soluzioni che per noi semplice esseri umani sono incomprensibili..........e li paghiamo pure!
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

Lorenzo sui richiami lo sai come la penso (ma ti volgio bene ugualmente), ma sull'art. 37 la penso esattamente come te!!!!
Mandano i "cacciatori" a sparare agli storni a maggio-giugno, e poi per sparargli ad ottobre ti ci vuole uno accanto vestito di bianco che gli batte le mani, se si racconta si fa ridere il mondo intero (Non è esattamente così ma ho scritto questo paradosso per farmi capire).
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

Lorenzo sui richiami lo sai come la penso (ma ti volgio bene ugualmente), ma sull'art. 37 la penso esattamente come te!!!!
Mandano i "cacciatori" a sparare agli storni a maggio-giugno, e poi per sparargli ad ottobre ti ci vuole uno accanto vestito di bianco che gli batte le mani, se si racconta si fa ridere il mondo intero (Non è esattamente così ma ho scritto questo paradosso per farmi capire).
lo so' che tu mi vuoi bene, e tu me lo dici troppo spesso, questo mi preoccupa non poco.........via e tu hai famiglia, come si fa' [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

ho già espresso il mio pensiero di non avare il colombaccio in preapertura, motivandolo da un punto di vista di amante della natura.....vorrei solo rispndere ad alunci che credono che limitandosi in alcune giornate di caccia ci diamo la zappa sui piedi e facciamo il gioco degli anticaccia, può essere vero, ma i primi ad amare realmente gli animali siamo noi e siamo noi che diobbiamo tutelare la nostra fauna....secondo me c'è un solo modo per poter realmente avere voce in capitolo sul discorso caccia, un modo forse impssibile da mettere in piano perchè dovrebbe essere fatto da tutti i cacciatori italiani, ed è di non pagare le ATC entro il 15 maggio, nessun altro versamento fatto, aspettiamo i calendari che escano e se non ci stanno bene, non andiamo a caccia, per lo stato sarebbe un'ammanco importantissimo di liquidità a quel punto vedi come iniziano ad ascoltarti, però lo dovremmo fare tutti e aggiungo anche le assicurazioni iniziamo a farle da assicurazioni private e non da associazioni di caccia, loro dovrebbero fare il nostro interesse invece parlano bene e razzolano male, semplicemnete perchè tutti vogliono un pezzo della torta, togliamogli la torta e forse otterremo qualcosa. saluti a tutti
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

ho già espresso il mio pensiero di non avare il colombaccio in preapertura, motivandolo da un punto di vista di amante della natura.....vorrei solo rispndere ad alunci che credono che limitandosi in alcune giornate di caccia ci diamo la zappa sui piedi e facciamo il gioco degli anticaccia, può essere vero, ma i primi ad amare realmente gli animali siamo noi e siamo noi che diobbiamo tutelare la nostra fauna....secondo me c'è un solo modo per poter realmente avere voce in capitolo sul discorso caccia, un modo forse impssibile da mettere in piano perchè dovrebbe essere fatto da tutti i cacciatori italiani, ed è di non pagare le ATC entro il 15 maggio, nessun altro versamento fatto, aspettiamo i calendari che escano e se non ci stanno bene, non andiamo a caccia, per lo stato sarebbe un'ammanco importantissimo di liquidità a quel punto vedi come iniziano ad ascoltarti, però lo dovremmo fare tutti e aggiungo anche le assicurazioni iniziamo a farle da assicurazioni private e non da associazioni di caccia, loro dovrebbero fare il nostro interesse invece parlano bene e razzolano male, semplicemnete perchè tutti vogliono un pezzo della torta, togliamogli la torta e forse otterremo qualcosa. saluti a tutti

premesso che i calendari non escano nemmeno se si paga, figurati se non si paga.
e se l' assicurazione la fai privata, pensa un po' quanto gliene puo' fregar di te alla fondiaria, o all' ina assitalia, o alla reale mutua o chi per loro, pensi che tutelerebbero i tuoi interessi per un introito praticamente trascurabile?
hai fatto il classico esempio del marito che si taglia le palle per fare uno spregio alla moglie, e sarebbe il sistema sicuro per non andare mai piu' a caccia............NO GRAZIE!
preferisco casomai seguire l' esempio delle poche persone che nonostante le sconfitte ingiuste continuano a bettersi per migliorare la caccia,
magari lontano dai riflettori e ti assicuro che ci sono, anche nelle associazioni che disprezzi tanto.
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

io sono della libera caccia,e posso dirvi che conosco gente di questa associazione che si fa un mazzo tanto per noi cacciatori,non voglio parlare di altre associazioni perche' non so se fanno il loro dovere,ma la mia vedo che almeno ci provano ed e' gia' tanto............ciao padelloni
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

ma l'ultima volta che ci siamo incontrati al parcheggio ti piaceva fare la donna e come urlavi....maialona

Lo sapevo che ti piaceva la carne di,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,maiale,forse di vitella ne mangi poca.................ahahahahahah
marco
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

.................porc.........(questo è il classico augurio del ca....)........è 2 ore che mi sto ravanando i coglio--.....


vattelo a pigghia' in saccoccia va,.........


Per i moderatori: questo messaggio l'avevo scritto nel tread IMPORTANTE PER LA PREAPERTURA (o qualcosa del genere) e vedo che i miei messaggi si "spostano" da soli........
Dipende da voi, oppure ho qualcosa che non va nel pc....?!?!?!......in questo modo rischio che qualcuno si offenda.....ovviamente non volendo.

Grazie.
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

ho già espresso il mio pensiero di non avare il colombaccio in preapertura, motivandolo da un punto di vista di amante della natura.....vorrei solo rispndere ad alunci che credono che limitandosi in alcune giornate di caccia ci diamo la zappa sui piedi e facciamo il gioco degli anticaccia, può essere vero, ma i primi ad amare realmente gli animali siamo noi e siamo noi che diobbiamo tutelare la nostra fauna....secondo me c'è un solo modo per poter realmente avere voce in capitolo sul discorso caccia, un modo forse impssibile da mettere in piano perchè dovrebbe essere fatto da tutti i cacciatori italiani, ed è di non pagare le ATC entro il 15 maggio, nessun altro versamento fatto, aspettiamo i calendari che escano e se non ci stanno bene, non andiamo a caccia, per lo stato sarebbe un'ammanco importantissimo di liquidità a quel punto vedi come iniziano ad ascoltarti, però lo dovremmo fare tutti e aggiungo anche le assicurazioni iniziamo a farle da assicurazioni private e non da associazioni di caccia, loro dovrebbero fare il nostro interesse invece parlano bene e razzolano male, semplicemnete perchè tutti vogliono un pezzo della torta, togliamogli la torta e forse otterremo qualcosa. saluti a tutti

...premesso che nn condivido nulla di quello che hai scritto...alle assicurazioni private nn gli interessa nulla di noi cacciatori...quindi tutti questi pensieri teneteli per voi lasciate fare i colombacci se nn li volete cacciare state zitti e nn andate a cacciarli!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto