Preapertura colombaccio in Toscana

Re: Preapertura colombaccio in Toscana

Comunque ragazzi se tutti e dico tutti si rispettasse il numero di colombi consentiti in preapertura ci sarebbe da divertirsi fino a ottobre . Invece il giorno dopo in armeria sembra di essere all estrazione del lotto !!!! Ciao a tutti !
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

Se c'è qualcuno che ha come primo ATC FI4, me lo faccia sapere che io gli dico dove ci sono tanti colombacci (io purtroppo non posso fare la preapertura perchè ho la 5).
Anch'io preferisco le tortore in preapertura, perchè se va bene gli spari una volta l'anno, comunque se da me passa un colombaccio (se si può sparargli) la fucilata la prende.

Perchè nella 5 non si può fare la preapertura?
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

Certo che si può fare, ma dato che i colombacci che vedo io sono nella 4, qua non la posso fare (devo farla per forza nella 5)
 
Re: Preapertura colombaccio in Toscana

qua non sanno proprio che minchiate inventarsi che farci rodere il fegato,colombacci in diminuzione?vi parlo qua da noi fino a un 3 4 anni fa x trovarli dovevi arrivare alle pendici aspromontane e aspettarli come uscivano dalla macchia quest'anno due coppie hanno nidificato davanti casa mia nella mia terra a livello mare e sono aumentati in maniera significativa in posti dove non se ne vedeva uno manco a richiesta,a me sembra proprio che la specie non abbia nessun tipo di problema con tutta la pressione venatoria che ha!il problema sono quella massa di pirla in giacca e cravatta che non capiscono una beneamata minchia di colombi di tortore e di caccia in generale!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto