PITER! SUB-SOUND in 410.... ALL'EXA !!!!!!

CARO ED ILLUSTRISSIMO PROF. la scrivo per dirvi che secondo me qualche moderatore prendera' de seri provvedimenti forse anche pesante perche' sta' citando persone non presenti che sono delle cacciatrici di uccelli per eccellenza m.... mi hanno riferito che ti faranno dire nu spari nu spari ,, se vi incontrerete ingiro per campagne che tu frequenti spesso.quanti chili di s4 ti serve?
 
COMPLIMENTI …… ho letto tutta la tua e-mail.
Siamo a dama, confermo.
Da verificare ma al 99,9% e’ la chiusura del cerchio
BINGO
CARO MARCONET HO DOVUTO RICREDERMI, IDEA GENIALE. GRAZIe............







Li' per li' ce l'avevo fatta a farti arrabbiare....e'??????? :mrgreen:
Cio' provato per...veder se sputavi il rospo.... ma.... sei peggio del KGB !!!!! [16]


Ciao

:)
 
Cavolo Marco.Sono veramente contento x Tuo figlio.Bravo Piter.Un abbraccio enorme a TUTTI.Piter se ci descrivi qualche assetto sarebbe meglio,sto arrostendo dalla curiosita'.Giuse
 
sto aspettando gli esiti .....se va in porto il proggetto...
altrimenti il Manuale lo faccio lo stesso (senza elencare le cartucce con la borra in polietilene) quelle di sempre tipo le MAVERIK.....ricordi..........
come cadevano le alzavole!!!![5a]

un augurio a tutti i Giuseppe del forum[liebe_rosen.gif]
saluti
Piter1
 
Ciao ragazzi mi aggrego con molta orgoglio agli attestati di stima che avete manifestato nei confronti del prof pietro, anche io penso che sia il numero uno sia dal punto di vista personale che di bravura nella ricarica!!!
Vi pongo una domanda che forse sembrerà banale per molti ma per me è fondamentale visto che mi sto addentrando nella ricarica.
Sono all'inizio e sto apprendendo dai vostri importantissimi consigli quindi per il momento vorrei evitare di comprare bobina e controbbobina per orlare; quindi se io caricassi qualsiasi cartuccia asonica da voi consigliata nel forum, senza orlatura tonda ma solo con cartoncino e colla o cera che succede?
Cosa cambia? Faccio danno? lo posso fare?
Grazie delle vostre risposte e spero nelle vostre delucidazioni...
Un bacione

- - - Aggiornato - - -

Ciao ragazzi mi aggrego con molta orgoglio agli attestati di stima che avete manifestato nei confronti del prof pietro, anche io penso che sia il numero uno sia dal punto di vista personale che di bravura nella ricarica!!!
Vi pongo una domanda che forse sembrerà banale per molti ma per me è fondamentale visto che mi sto addentrando nella ricarica.
Sono all'inizio e sto apprendendo dai vostri importantissimi consigli quindi per il momento vorrei evitare di comprare bobina e controbbobina per orlare; quindi se io caricassi qualsiasi cartuccia asonica da voi consigliata nel forum, senza orlatura tonda ma solo con cartoncino e colla o cera che succede?
Cosa cambia? Faccio danno? lo posso fare?
Grazie delle vostre risposte e spero nelle vostre delucidazioni...
Un bacione
 
CARTUCCE ASONICHE DI 24 grammi

CARTUCCE ASONICHE DI 24 grammi

Senza Presunzionedi sorta ma solo una mia impressione
senza voler innescare discussioni futili e inutili.


Le cartuccedel 410 Asoniche o sub-sound dellaCheddite amio modesto parere
sicuramente utilizzano una grammatura alta sui 23-24 g e con piombo del 8 (ramato ) il più consigliabile per Silenziare e realizzarle ottime cartucce. .............
( il nichellato funzioina alla grande con piombo 11-12)
quindi bossolo BIANCO trasparente...piombo ramato

l’occhio vuole la sua parte..(ottima scelta commerciale).
La borra in plastica permette un aumento ponderale della VO, invece se fatta con Particolari accorgimenti si adatta con più facilità alle polveri Commerciali

Sia esse voluminose o meno
Le polveri Voluminose anche se VIVACISSIME si sposano male nella realizzazione di cartucce Sub-Sound del 36-410
Vi sono accorgimenti tali da poter avere certezze che la cartuccia a quelle grammature funzioni...si chiama
CORRIDOIO ASONICO o si e dentro
e funzionano sempre o si e fuori e fanno caga……..e
Nel 410 come già espresso più volte i parametri della tradizionale ricarica non funzionano!!!!
Non potremo Mai dico mai avere cartucce di 24 grammi stagionali...o funzionano sempre al 80% o sono come diceva un grande della ricarica una CIOFEGA...
Spesso non è la velocita sotto i 340m/s nel 410 o i valori in canna manometrica che determinano la lesività della cartuccia se non la concentrazione

della rosata... niente di più Sballato .......la perfezione E' nell'utilizzo e nell'assemblaggio dei componenti considerando un aspetto fondamentale
Il rapporto dei Volumi…..che nel 410 è fondamentale
Altro capitolo Molto importante nella realizzazione di cartucce Asoniche che vanno dai 22.3g ai 24.5 g……

Certamente i valori in canna manometrica sono parametri utilissimi per uno Screening dellacartuccia ma non ci danno la certezza che essa sia efficiente
E Funzionale
(ancora meno poi..... nel 410!!!)



Un saluto
Pietro Trombetta
alias
Piter1
 
Ciao ragazzi mi aggrego con molta orgoglio agli attestati di stima che avete manifestato nei confronti del prof pietro, anche io penso che sia il numero uno sia dal punto di vista personale che di bravura nella ricarica!!!
Vi pongo una domanda che forse sembrerà banale per molti ma per me è fondamentale visto che mi sto addentrando nella ricarica.
Sono all'inizio e sto apprendendo dai vostri importantissimi consigli quindi per il momento vorrei evitare di comprare bobina e controbbobina per orlare; quindi se io caricassi qualsiasi cartuccia asonica da voi consigliata nel forum, senza orlatura tonda ma solo con cartoncino e colla o cera che succede?
Cosa cambia? Faccio danno? lo posso fare?
Grazie delle vostre risposte e spero nelle vostre delucidazioni...
Un bacione

Come detto più volte la cartuccia senza orlatura non è di mio gradimento!!!
Il nostro amico cerca una cartuccia veloce , facile da realizzare e con pressioni e dati SICURI....

Senza presunzione a mio modesto parere potrebbe sparare la seguente:

296 m/s e 556 Bar l

La ricordo x che avevo un amicoTantissimi anni fa che in campagna non poteva orlare!
i tordi però cadevano..
Con la polvere Sipe di nuova concezione la variazione con questa dose sarà minima.... funzionerà meglio....certamenti i dati in cannamanometrica saranno diversi
Ma e SICURA OK!

polvere Sipe

Bossolo 63,5mm fiocchi 36
innesco 615dfs
Dose 0.35 x 21.8 piombo 10
borra da 3 mm in sughero
con cartoncino sopra il piombo
taglia l'eccesso di bossolo (saranno 3-4 mm)
fermala con un goccio ai lati di vinavil...STOP CON LE DOSI
un saluto
Piter1

[5a][36][24]


pericolo 006.gif IL MODERATORE DELL'AREA ARMI E CARICAMENTI ! NON SIAMO RESPONSABILI SE VI FATE MALE !
 
ciao piter le cartucce saranno presentata all'EXa dalla cheddite ma nessuno o almeno io non conosco gli asetti avewvo parlato con il rappresentante di zona e mi dicevano che erano 24g niente di nuovo ci sono tanti asetti con questa grammatura io prefrisco usare asetti bancat da poco ho provato questo silenziata 36 T1 65 684 A0 in dose 0.5x22 sugherino 2 mm ot 62.3 Pmax 618 V0 260m/s saluti luca


Certo che 22 grammi non sono pochi in un 36....non sarebbe meglio con un 410.....
poi pensavo....si parla di 20grammi ma non saranno Tanti...con la A0....
forse con la A1 si poteva arrivare a12- 14 grammi...o mi sbaglio????
un saluto....

- - - Aggiornato - - -

Ciao Pietro....

Ho saputo che erano all' hunting show di Vicenza tali cartucce.

Ciao

Marco

Vuoi vederer che c'ho preso!!!!!non lo sapevo
sai se hanno utilizzato del piombo RAMATO
 
Con il 410 si possono utilizzare cariche letali da 22 a 26 metri con piombo dell'7/5 su animali di medie dimensioni sto parlando di Colombacci, Ghiandaie, alzavole follaghe
e anche Germani,
molto dipende dal fucile utilizzato e dalla quantita di pallini che l'animale riceve.
Ancora di piu se si usano pallini NIK o Ramati.
Sembrera stano ma e cosi... non è la velocita che del piombo che Ammazza, ma lo schok idrodinamico oltre alle le ferite inferte in punti vitali.
Vi è molto da parlare ma credo a mio modesto parere di aver risposto alla tua domanda.
Piter1
 
Suzi.......Quelle trasparenti FINITE.................[37]
[37][37]a tutti voi che leggete fatemi sapere se vi sono bossoli a prezzi accettabili ....qui 100 bossoli .... 12 €
un saluto e grazie per le eventuali risposte

piter1
 
Mi sorge un dubbio sulla colonna dei pallini circa il bossolo magnum o meno.
Ci sono borre morbide in plastica o polietilene tipo a tubo adatta allo scopo?
Quelle che ho visto io (anche le americane) contengono al massimo 14 gr (1/2 oz)
Considerando poi che non so' se e' il caso di metterle direttamente a contatto con la polvere...visto le..... combustioni...!!!!
non mi tornerebbe quindi l'altezza....che ne pensi Pietro?
 
Prossima Uscita : DIFFERENZA tra Borra normale e borra rigida (IN sughero da 3mm 4mm 5mm)
Grazie per gli elogi
un abbraccio a tutti[liebe_rosen.gif]
[liebe_rosen.gif][liebe_rosen.gif]Pietro
 
Scusate Signori

Ma essendo passato al cal 28 perché non avendo buone risposte sopra ai 20 mt con le sub-sound......è possibile conoscere,magari anche tramite MP, l'assetto della cartuccia messa in pista dal Prof. Pietro ?
Questo anche perché ho ancora il 410 e sia fucile che munizioni pesano molto meno del 28.
Vi ringrazio anticipatamente....

Un saluto

Gianni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto