Re: Orbetello 2012/13

Carini a leggervi, le regole di caccia che mi piacciono di più se è tutto vero ovviamente. Uscire verso le 6 e rientrare verso le 18. Purtroppo qiui in prov di caserta in quell'arco di tempo a causa di mancati controlli e bracconaggio a spiano si raccoglie poco o niente. Buon divertimento in attesa di giorni migliori per me

Perchè non dovrebbe essere vero, mica tutta Italia è come la provincia di Caserta per fortuna, le regole ci stanno e vanno applicate anche con le brutte onde evitare quello che accade da te, ne sono al corrente, ho amici che hanno smesso con gli anatidi o che fanno la guardia armata al loro chiaro di notte, questa non è caccia.
 
Re: Orbetello 2012/13

Per non parlare di quello che succede dal 1° febbraio in poi....meglio soprassedere va'.........

Ieri nel Viterbese visto quasi nulla, 2 folaghe all'alba poi un branchetto di alzavole alte sul chiaro,staccata una, una pavoncella buttata giu',e 23 fenicotteri nel chiaro....visto nullaltro in giro
 
Re: Orbetello 2012/13

poca roba la retatina fatta, io infatti non nego che è una caccia per certi versi interessante, ma non gli si da tregua, basterebbe cacciare dalle 5 alle 20, ma poi basta, lasciamogli la pastura e lasciamoli tranquillizzare così li ritroviamo numerosi e per tutta la giornata. Vi pare?

Dalle 5 alle 20 eh?....lo vedi allora che è un vizio di zona dove tutti sono collusi tu giustifichi addirittura le 20,00, guarda che le 20.00 o tutta la notte sono la stessa cosa, le anatre spariranno e la mattina sarà vuota, le anatre lasciate pasturare da tramonto e tutta la notte è possibile che alla spicciolata ritornino di giorno curando la tesa, quella è caccia alle anatre, quella di cui parli è "rapina alle anatre" spari alle ombre non sapendo a che spari.
 
Re: Orbetello 2012/13

Un conoscente dice che stamane a notte hanno sparato verso la 3, poi alla 11 e alla 13, e' passato un branco di 11 moriglioni verso Orbetello, alla botte 7 un moriglione abbattuto ma non recuperato. Visti 2 Germani alti.
niente altro
 
Re: Orbetello 2012/13

Dalle 5 alle 20 eh?....lo vedi allora che è un vizio di zona dove tutti sono collusi tu giustifichi addirittura le 20,00, guarda che le 20.00 o tutta la notte sono la stessa cosa, le anatre spariranno e la mattina sarà vuota, le anatre lasciate pasturare da tramonto e tutta la notte è possibile che alla spicciolata ritornino di giorno curando la tesa, quella è caccia alle anatre, quella di cui parli è "rapina alle anatre" spari alle ombre non sapendo a che spari.


Pura verita'

- - - Aggiornato - - -

i bracconieri della notte purtroppo stanno in tutta italia,nn solo a caserta!!anche nella laguna veneta....quindi bisognerebbe battagliare dalle alpi alla sicilia!!!


Forse puo' essere anche vero ma quello che combinano nel Napoletano e nel Casertano non succede in nessunaltra parte d'Italia per non parlare dal 1° febbraio in poi........e stendiamo un velo pietoso, va'.....

- - - Aggiornato - - -

Oggi a Orbetello botte 8 visti pochi uccelli, un branchetto di fischioni padellati da un capanno vicino, un paio di fischioni padellati dal mio socio, un germano stessa cosa e poi il solito contorno di uccelli altissimi, fenicotteri, aitoni, piovanelli, gambettoni etcc etcc IO manco scaricato
 
Re: Orbetello 2012/13

poca roba la retatina fatta, io infatti non nego che è una caccia per certi versi interessante, ma non gli si da tregua, basterebbe cacciare dalle 5 alle 20, ma poi basta, lasciamogli la pastura e lasciamoli tranquillizzare così li ritroviamo numerosi e per tutta la giornata. Vi pare?


Dalle 5 alle 20 ?.....roba da matti e stai pure a scriverlo !
P.s. Quando starebbero tranquilli ?
 
Re: Orbetello 2012/13

Oggi a Orbetello botte 8 visti pochi uccelli, un branchetto di fischioni padellati da un capanno vicino, un paio di fischioni padellati dal mio socio, un germano stessa cosa e poi il solito contorno di uccelli altissimi, fenicotteri, aitoni, piovanelli, gambettoni etcc etcc IO manco scaricato

Per essere precisi il germano non è stato padellato ... non è entrato nel gioco e abbiamo azzardato il tiro.
Comunque, visto che Ciromenotti lo è venuto a sapere, dichiaro ufficialmente che da ieri sono iscritto di diritto alla Lipu!
 
Re: Orbetello 2012/13

Per essere precisi il germano non è stato padellato ... non è entrato nel gioco e abbiamo azzardato il tiro.
Comunque, visto che Ciromenotti lo è venuto a sapere, dichiaro ufficialmente che da ieri sono iscritto di diritto alla Lipu!

Ma dai Ste na padella ce pò anche stà, la colpa è del tuo socio che non scarica mai e non t'aiuta contro sti fischioni così fii de na mign...tta:mrgreen:

 
Re: Orbetello 2012/13

Oggi a Orbetello botte 8 visti pochi uccelli, un branchetto di fischioni padellati da un capanno vicino, un paio di fischioni padellati dal mio socio, un germano stessa cosa e poi il solito contorno di uccelli altissimi, fenicotteri, aitoni, piovanelli, gambettoni etcc etcc IO manco scaricato

da quello che leggo ancora poco movimento!

cicalone puoi spiegarmi perchè non hai sparato nemmeno una volta? le padelle le facciamo tutti questo non è mai stato un dramma, ma tu che ci stai a fare a fianco del tuo socio? sarai mica un infiltrato della vicina oasi? :)
 
Re: Orbetello 2012/13

da quello che leggo ancora poco movimento!

Non direi poco movimento, qualche fischione finalmente si è visto e come tutti gli orbetellani sanno i fischioni sono la specie che per il 60% costituiscono la maggior parte degli abbattimenti, quest'anno sono fortemente in ritardo e magari questo freddo in arrivo ci porterà un pò di queste anatre per le ultime botti rimaste.
 
Re: Orbetello 2012/13

da quello che leggo ancora poco movimento!

Non direi poco movimento, qualche fischione finalmente si è visto e come tutti gli orbetellani sanno i fischioni sono la specie che per il 60% costituiscono la maggior parte degli abbattimenti, quest'anno sono fortemente in ritardo e magari questo freddo in arrivo ci porterà un pò di queste anatre per le ultime botti rimaste.

non diresti? lo dicono tutti che è un'annata del cavolo! quest'anno sono stati i grandi assenti e comunque in generale movimento sotto la media che continua a essere tale, le speranze sono per il freddo ma non dimentichiamo i giorni passati molto sotto la media, e questo tu che sei un veterano dovresti saperlo!
 
Re: Orbetello 2012/13

non diresti? lo dicono tutti che è un'annata del cavolo! quest'anno sono stati i grandi assenti e comunque in generale movimento sotto la media che continua a essere tale, le speranze sono per il freddo ma non dimentichiamo i giorni passati molto sotto la media, e questo tu che sei un veterano dovresti saperlo!

Finora di fischioni non se ne sono visti, averne visto qualcuno ieri è già tanto, se hai capito il senso del mio post capiresti che la mia è una speranza, la speranza che sia solo un ritardo, come è in ritardo l'inverno, che quindi magari col freddo in arrivo recupereremo qualcosa con le ultime botti rimaste.
L'altr'anno i fischioni si sono visti già a fine settembre e gli si è sparato bene fino ai primi di dicembre, poi sono spariti e se ne sono rivisti un pò verso fine gennaio.
 
Re: Orbetello 2012/13

da quello che leggo ancora poco movimento!

cicalone puoi spiegarmi perchè non hai sparato nemmeno una volta? le padelle le facciamo tutti questo non è mai stato un dramma, ma tu che ci stai a fare a fianco del tuo socio? sarai mica un infiltrato della vicina oasi? :)


No no quando vedo uno che alza il fucile e dice mio mio....allora lo lascio fare, non vorrei che padellasse e poi dicesse che l'ha colto LUI....almeno cosi' siamo sicuri del risultato ottenuto ahahahahah
 
Re: Orbetello 2012/13

No no quando vedo uno che alza il fucile e dice mio mio....allora lo lascio fare, non vorrei che padellasse e poi dicesse che l'ha colto LUI....almeno cosi' siamo sicuri del risultato ottenuto ahahahahah

Ah così fate? In botte state con un compagno o con uno sconosciuto? Ora si spiegano le padelle.

 
Re: Orbetello 2012/13

Che ce voi fa noi facciamo a ciascuno il suo, quindi si spara uno per volta ....mo' 2 volte e' toccato a LUI le prossime 2 tocchera' a me....forse

mannaggia cicalò... sempre a farti bacchettare dai docenti [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2012/13

Ma dai Ste na padella ce pò anche stà, la colpa è del tuo socio che non scarica mai e non t'aiuta contro sti fischioni così fii de na mign...tta:mrgreen:



Ma quali fii de na ...otta!!! Sono venuti bene a 20/25 mt di altezza diritti sul capanno. Padella clamorosa e basta ...

Mirko, Cicalone sa che se sparo io per lui è superfluo alzare il fucile ... :):)
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto