Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???


  • Votanti
    45
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

sovrapposto beretta e/o breda,in calibro 12
semiauto beretta cal. 12 e/o benelli cal 20
semiauto franchi cal 28 ( mod 48 al cedutomi da mio papà)

ecc ecc ecc.
prossimamente benelli super black eagle o browing maxus canne da 70 cm supermagnum
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Rudi4x4 ha scritto:
Io ho sempre usato il semiautomatico cal 12........pero' da due anni sto pensando di sostituirlo con un sovrapposto cal 20.....


rudi: non sostituirlo...il cal 12 a volte ti leva le castagne dal fuoco....casomai affiancaci un semiauto cal 20......quando finalmente ti deciderai di venirmi a trovare ti faccio vedere e imbracciare il montefeltro che ho io.......son sicuro che ti innamorerai [5a] [5a]

ciao
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

semiautomatico franchi grifone cal.20 e breda astro cal.12
saluti peppe
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Di semiautomatici ne posseggo 7, in cal. 12 - 4 - ed in cal. 20 - 3 - e cerco di usarli quasi tutti durante l'arco dell'annata.
Cordialità [5a]
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Franchi semiautomatico Prestige M.A. cal 12 con strozzatori; Franchi semiautomatico 48 AL cal 20; e da poco Baikal MP 153 Sintetic cal 12 magnum! [5a] [5a] [5a]
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Anch'io per il 70% delle mie cacciate uso il semiautomatico cal. 12 con canna da 66cm. oppure 70 cm. con su (quasi sempre) uno strozzatore da 6/10imi, uso indifferentemente sia l'inerziale (benelli Centro) che il recupero di gas (beretta Urika). Per la restante percentuale di caccia "30%" mi diletto con il cal. 20 e il cal. 28 basculanti.
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Benelli Raffaello cal. 12 con canna crio da 70cm
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

salute a tutti,
sono un doppiettista convinto, spassionato amante della vincenzo bernardelli ante 1980, porto con me sempre una Roma, ne ho diverse ma preferisco il Roma 3 e se ispirato la mia italia, armi stupende.
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Mio Padre invece solo doppietta.. Una sabatti e una beretta a cani esterni
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Ho iniziato i primissimi anni 7o ad andare a caccia con una doppietta cal 16 cani esterni quindi è quella che più mi è rimasta dentro poi sono poi sono arrivate altre alla fine mi ritrovo con 5 doppiette 3 sovrapposti 2 auto. Andando avanti con gli anni si RINC...e ho comprato un Rizzini cal 28 Aurum e quest'anno in sua compagnia mi sono divertito da morire quindi prima dell'amico le prendevo a turno ma la preferenza se cera era x dopp

un salutone
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Benelli Montefeltro cal. 12 canna 65 cm con strozzatori.
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Prevalentemente uso un sovrapposto Franchi Alcione Lx 12 71 ***/* ma sto cercando un sovrapposto 28 o 20... perchè il terzo colpo non mi serve [lol.gif]
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

semiautometico Beretta AL 391 Urika 2... mi piace la triplete!! hihihihih
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Semiautomatico Browning Auto 5 canna 70, ** per quasi tutto!
Per il cinghiale carabina Browning Bar II Light 30.06

Forse riesco a mettere le mani su un sovrapposto Zoli ritmo... ma per ora avanza troppo mese a fine stipendio!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto