Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???


  • Votanti
    45
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Benelli Vinci, canna 65cm + strozz.gemini ported skeet sovrapposto investarm cal 410 e doppietta beretta del 39 cal 16
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Caccia con cane da ferma doppiette Varini Artigianale H&H cal 12 70 4/2 in alternativa doppietta poli lapis cal 20. Colombacci uso semiautomatico Beretta Extrema 2 cal 12 canna 70. Posseggo anche un Sovrapposto Beretta 687 SP III canna 67 strozzatori, e un Beretta urika gold canna 70.

Ma amo le doppiette e in particolare la Varini che me la regalata mia Suocera. Un Saluto a tutti
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Semiautomatico Benelli Montefeltro cal.12 canna 65cm strozzatori interni.
Ogni tanto sovrapposto Beretta 686 onyx cal.12 canne 71cm strozzatori interni.
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

benelli duca di montefeltro cal 12 sovrapposto sabatti cal 20 li arterno durante l'anno e due tre uscite con la favolosa doppietta cal 12
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Benelli Montefeltro o Centro oppure Beretta 300 o S 55
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

semiautomatico beretta urika1 canna optima bore da 66,strozzatore cilindrico per la caccia al cinghiale,briley ported per il resto!
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Caesar Guerini Semiautomatico calibro 12 per il passo e per la becca... Casualmente un sovrapposto Caeser Guerini Magnus Jaspe calibro 20 o il buon vecchio franchi del babbo ** canne saint etienne che non delude mai!
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

[5a] [5a] [5a] Tra le armi che possiedo utilizzo prevalentemente:
1)Marocchi Si12 cm66 legno
2)Breda Xantos grey cm 66 e cm 71 (quest'ultimo,dopo innumerevoli agguati all'armiere, l'ho ricevuto in regalo da mia moglie che ringrazio [spocht_2.gif] )
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Un Remington 11-87 cal. 12/76 per gli acquatici--e nient'altro perche' e' l'unica selvaggina da penna che caccio.

Per cervi: Ruger M77 Mark I .338WM (bolt action) o Marlin cal. .450 Marlin (lever action).
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Li alterno, Beretta A301 cal 20 canna 64 con stroz. est. Urika 1 canna 61 con strz. int.(quaglie e beccacce), poi agiungo una prolunga di canna da 10 cm e ci faccio tutto. Da quest'anno usero anche un sovrapposto della Fabarm, il Gamma, con canne 66 stroz. int. sempre 20.
Solo ad acquatici uso un Urika camo, max 4 cal. 12 magnum con canna da 71 stroz. int.
[lol.gif]
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Sovrapposto beretta,in tutti i calibri ma sempre sovrapposto beretta.
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Inizialmente usavo un semiauto Franchi 612, affidabilità a parte dal punto di vista balistico mi ci son trovato bene. Dal 2007 uso un sovrapposto Fausti canna 66 ***/* cal 12 e devo dire che la consapevolezza di avere un colpo in meno mi ha portato a un netto miglioramento, mentre prima usavo spesso 3 colpi per un capo adesso non sono rare le coppiole... saltuariamente uso doppiette cani esterni cal 12 o 16 ma non è semplice, comunque qualche bel tiro mi è capitato....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto