Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???


  • Votanti
    45
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Semiautomatico Benelli Black-Eagle calibro 12 Canna 70mm **** ormai da circa 15anni quasi esclusivamente questo,salvo rarissime volte alle allodole sovrapposto Franchi calibro 20 canne 70mm ***/* e quando mi prende la nostalgia del mio primo fucile Semiautomatico Beretta 303 canna 67mm*** oppure magnum 76mm*.
Ciao
Simone
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Semiautomatico Beretta A302 cal. 20,fino alla stagione passata usavo la 71 ** stelle,da due settimane ho acquistato una canna Breda Quick-choke con le relative prolunghe.
Re del silenzio [3]
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Anch'io per il 70% delle mie cacciate uso il semiautomatico cal. 12 con canna da 66cm. oppure 70 cm. con su (quasi sempre) uno strozzatore da 6/10imi, uso indifferentemente sia l'inerziale (benelli Centro) che il recupero di gas (beretta Urika). Per la restante percentuale di caccia "30%" mi diletto con il cal. 20 e il cal. 28 basculanti.
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Li alterno, Beretta A301 cal 20 canna 64 con stroz. est. Urika 1 canna 61 con strz. int.(quaglie e beccacce), poi agiungo una prolunga di canna da 10 cm e ci faccio tutto. Da quest'anno usero anche un sovrapposto della Fabarm, il Gamma, con canne 66 stroz. int. sempre 20.
Solo ad acquatici uso un Urika camo, max 4 cal. 12 magnum con canna da 71 stroz. int.
[lol.gif]
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Sovrapposto beretta,in tutti i calibri ma sempre sovrapposto beretta.
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Inizialmente usavo un semiauto Franchi 612, affidabilità a parte dal punto di vista balistico mi ci son trovato bene. Dal 2007 uso un sovrapposto Fausti canna 66 ***/* cal 12 e devo dire che la consapevolezza di avere un colpo in meno mi ha portato a un netto miglioramento, mentre prima usavo spesso 3 colpi per un capo adesso non sono rare le coppiole... saltuariamente uso doppiette cani esterni cal 12 o 16 ma non è semplice, comunque qualche bel tiro mi è capitato....
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Dopo mille peripezie e soldi al vento....... Benelli 121 e Benelli 201 con tutte le canne possibili....
Saluti gian
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Il fucile che uso maggiormente,ossia quello che porto quando c'è da tirare sul serio è il Benelli Centro ma ne uso molti altri perchè mi piace molto variare...in ordine:
Franchi Veloce cal.28 (Sovr.)
Fabarm H35 Lion cal.12 (Semiaut.)
Franchi Alcione cal.16 (Sovr.)
Beretta S 55 cal.12 (Sovr.)
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

72filippo72 ha scritto:
Che tipi di fucili calibro,funzionamento e marca usate per lo più a caccia ???

Doppietta Sabatti canne 62 cm (cil. ****) esclusivamente per quaglie e beccacce
Semiautomatico Breda Echo Nichel canna 66 cm con 5 strozzatori intercambiabili per tutto.

Saluti
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Ho sempre sparato con fucili benelli dal mitico 121 ancora in uso all'attuale cordoba (uguale al super sport) qualche volta uso anche un FN Auto 5, l'anno scorso ho preso il mio primo beretta xplor 400 unico cam. 89 canna 76 cm l'ho gia messo in vendita su armiusate.it
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

sovrapposto beretta e/o breda,in calibro 12
semiauto beretta cal. 12 e/o benelli cal 20
semiauto franchi cal 28 ( mod 48 al cedutomi da mio papà)

ecc ecc ecc.
prossimamente benelli super black eagle o browing maxus canne da 70 cm supermagnum
 
Re: Marca e Tipo di fucile più usato a caccia ???

Io ho sempre usato il semiautomatico cal 12........pero' da due anni sto pensando di sostituirlo con un sovrapposto cal 20.....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto