Il pesce ha la coda

Ciao Diego ,

ma peschi sul garda ?

l'arbalete di che marca è ? quanto è lungo ? che dimensioni di asta usi ?

con quanti elastici tiri di solito ?

sono commerciali oppure te li fai tu ?
 
A Diegooooo....ma a chi la racconti!? :) quelle tinche non hanno nemmeno un buco. Dai dai, dicci a chi le hai rubate. Rete? Filaccione? Palamito? Bancone del pesce? :cool:[35]
 
Di solito quello che scappa è sempre più grosso....
Vero vero.... Una volta con un amico agganciammo di fronte all'Elba un tonno stimato più di 300 chili, ci demmo il cambio 4/5 volte alla canna per piu di 6 ore e gli andammo dietro per 12 miglia!!! Dopo averlo portato due volte quasi al raffio ripartì e spaccò tutto...io volevo piangere, rompere tutto...facemmo le quasi venti miglia fino al porto di Castiglione della pescaia senza parlare e nei giorni successivi punture di voltaren per il mal di schiena...
 
Non concorrerá con il pesce di acqua salata, ma in mancanza ci si accontenta....
Pescato
uploadfromtaptalk1372787228617.jpg
E mangiato
uploadfromtaptalk1372787264390.jpg
 
Giacomo... era una prelibatezza unica era dolcissima.
Non ne dubito...la spigola oltretutto e' uno dei pochi pesci che mantiene le carni morbide anche quando la taglia cresce, l'orata stessa tende a diventare un po' stopposa , per non parlare del dentice, il pesce serra, la leccia...la ricciola si salva un po'....quando torno a casa vi posto la foto di una spigoletta che ho preso qualche anno fa in barca con un amico a traina....è una sorpresa, vi dico solo che con la testa e i ritagli ci facemmo la pasta per dieci persone...:p

- - - Aggiornato - - -

Non concorrerá con il pesce di acqua salata, ma in mancanza ci si accontenta....
Pescato
Vedi l'allegato 41125
E mangiato
Vedi l'allegato 41126
Belle tinche....in passato ne ho mangiate, la nonna veniva da una famiglia di pescatori fluviali del Valdarno, e quando le pescavo me le cucinava...non sono male se vengono da acque non troppo fangose...
 
Il pesce di mare è un'altra musica........

Senz'altro Rudy!Eppur anni fa' :grin:........mangiai una carpa,credo fosse un amur,di medie dimensioni,cucinata da mio Zio,vecchio paludaro,tagliata in trance su due griglie,messe in verticale a lato brace del caminetto,insaporita con un trito di rosmarino e altre erbe che non ricordo,con una cottura spasmodicamente lenta,credo di ricordar un paio d'ore.....beh :qualcosa d'eccezionale!Niente da invidiare a pesci ben piu' blasonati!Un saluto.
 
Ciao Diego ,

ma peschi sul garda ?

l'arbalete di che marca è ? quanto è lungo ? che dimensioni di asta usi ?

con quanti elastici tiri di solito ?

sono commerciali oppure te li fai tu ?

Ciao Riccardo, yes garda lake e anche iseo.
Oleopneumatico 58 x il torbido oppure la pesca in tana d'inverno o x le anguille sull'iseo....arbalete ne ho diversi ma il mio preferito é l'omer cayman 82 a testata chiusa (elastici in linea).
 
Eh caro mio lo so, ma si fa di necessità virtù..intanto mi accontento di tinche, persici, bottatrici, lucci e cavedani. Poi ogni tanto qualche uscita a mare ci scappa ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto