Il pesce ha la coda

Questa e' la spigoletta che presi io anni fa a traina a bocca d'ombrone, in provincia di Grosseto...
Vedi l'allegato 41247
Vediamo chi si avvicina di più al peso...

Se solo avessi visto prima questo post...chissà cosa avrei vinto !!!! ;-)

- - - Aggiornato - - -

Che è sui 10kg

Prima o poi ci saresti arrivato per forza....la prima è quella che conta.. ;-)

- - - Aggiornato - - -

....nello stomaco aveva un paio di anguillette, granchi e.....un guanto di lattice....

Un preservativo di Fiumara Grande ??? capita...capita.. ;-)
 
bisogna sempre avere pazienza

bisogna sempre avere pazienza

storiella analoga : dopo il 3 giorno in barca a sperare in quella toccata pesante che ti fa sobbalzare finalmente e' arrivata.....
nn ci speravo invece un bel regalino ogni tanto arriva , a dire il vero avevo preso anche la sorella ma si e' slamata propro sotto la barca...
non e' grande ma e' sempre un pesce stupendo..
 

Allegati

  • 280620131052.jpg
    280620131052.jpg
    45.3 KB · Visite: 0
"Il pesce ha la coda".
E' quello che mi diceva Babbo quando da piccolino mi spazientivo dopo essere stato ore sullo scoglietto senza vedere una tocca; e poi se ne rimaneva lì, zitto, a guardare il galleggiante.
E cosi mi insegnava a mettere in pratica la più grande virtù del pescatore, quella che tutti sanno ma che non è per nulla scontata: la pazienza.
Questo pesciolino l'ho sentito predare in superfice mentre passeggiavo lungo la banchina insieme ad un amico, dal "rumore" della predata si intuisce la taglia del pesce.
Mi sono messo in caccia con tutti i crismi: la lenza fatta per bene, le ore di alta marea, esca bella viva. Tre nottate ad aspettare, qualche spigolotta tirata su ma niente di che.
Alla quarta notte, due ore dopo il punto di alta, con una luna nel cielo grande come una mongolfiera, alle due e mezza di notte dopo l'ennesimo "ancora cinque minuti", è sparito il galleggiate e in fondo alla lenza c'èra attaccata questa.
"ancora cinque minuti"....."ancora cinque minuti"......"ancora cinque minuti".

Vedi l'allegato 41072
complimenti per la bella spigola....
dopo la foto di rito l'ha i ributtata vero???? In forno con le patate intendevo che l'ha i buttata, non in mare....:p
 
Yesse!
Al forno con le patate. Peccato che gli si è dovuto tagliare un pezzetto di coda perchè non entrava nel forno.
A sentire i commensali è venuta benissimo. Effettivamente la carne era perfetta, ma io faccio poco testo che col pesce non ci faccio molto.....ma crostacei e molluschi!!!! Anche a colazione :p
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto