Re: Il mio capanno

viene che è un gioiello! buon lavoro!


Grazie a tutti, stà venendo bene, rispetto a quello di prima sembra una caserma tant'è grande, ma mi piace stare comodo, con un numero esagerato di finestre, poi quando non servono tengo aperte solo quelle necessarie (specie a giorno fatto)...Poi ci voglio un armadietto, il posto per la stufina, due seggiole comode..
Di grosso mi è rimasto da fissare le finestrelle con le cerniere e i catenacci, impregnare il tutto, impermeabilizzare il tetto, poi passo alle "leccature", gomma sul pavimento (attutisce il rumore dei passi) e sugli appoggi dei fucili, poliuretano e silicone per chiudere i buchini in quà e in là, specchietto retrovisore per la pianta dietro, isolante sulle pareti, comincio a mettere le frasche intorno perchè anche se si seccano proteggono il legno dal sole.. ecc. ecc.

Lavoro la mattina, a capanno vado il pomeriggio e la sera mi rifiuta anche la vasca da bagno da quanto puzzo ([17]anche se a 1000 metri ci sono sempre 5/6 °C in meno si suda sempre parecchio)...
Pasture in quota ancora freschissime, in collina tutto secco e adios amigos..[8]

ciao

- - - Aggiornato - - -

E comunque quest'anno almeno riuscirò a tirare a tutti i tordi che mi capitano e a vederne molti di più, l'anno scorso era una impresa titanica con le feritoie minime e le piante a 270°, ho riscoperto delle ottime buttate che erano impossibili da controllare (tra tutte il pioppo enorme sulla sx del capanno, dove ci presi le prime due cesene dell'anno) ......
 
Re: Il mio capanno

pecos ha scritto:
capannino ha scritto:
E' molto bello Davide. Mi sembra anche abbastanza alto e, senza foglia ci vedo i sasselli. Senza voler fare paragoni con l'altro tuo capanno, ma dici che corsini li non ne passa?


Che sono i corsini??
sono i sasselli sembra che da loro ci sia un passo che arriva dalla corsica cosi' li chiamano corsini ciao
 
osservatore romano: mi dispiace molto peccato ma la posizione del capanno e la passione ti aiuteranno a tamponare il problema.

comunico che ho preso un nuovo capanno in un roccolo per l'anno prossimo....sempre che il piano faunistico dell'anno venturo non mi faccia problemi..appena riesco foto
 
Re: Il mio capanno

sporco??? il tordo qui da noi si caccia in posti cosi infatti il bait del caro spigla è ottimo per tordi........è una questione di abitudine ma credimi è tutto tranne che "sporco".......

no no guarda a me piacciono tanto i posti così,potessi averle io tante piante...certo se uno caccia solo ,d'ottobre ,non deve essere semplice vederli in pianta.

su quello concordo pienamente......
 
Capanno per cesene tagliatom70 %del prato.il socio finira al rientro ferie.a ottobre poi pulizia piante e cambio secco.
alla'altro capanno ieri sera super taglio esterno alle buttate...ho limato di 10 cm la montagna da come so o stato basso...
 
Re: Il mio capanno

bello Markio. ma le piante si sono spogliate perche sentono l autunno o le hai sistemate tu?
noi, nel nostro capanno, le abbiamo potate. (quelle a dx con la scala)
per me è una cosa nuova che non avevo mai fatto. vediamo.....
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
e poi, se non passa nulla tu puoi sempre andare a farti benedire [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Per arrivare al capanno passo proprio sotto al santuario e il segno della croce non fà mai male :D .....
Comunque ques'anno comincerò il lavoro ma non lo finirò sicuramente, c'è da lavorarci per anni..., e poi non è dietro casa ci vado solo quando ho perlomeno 4-5 ore libere...
Quando avrò finito il lavoro parziale di quest'anno metterò altre foto...

ciao
 
Domenica e lunedi mattina passate al capanno ad iniziare i lavori nell' appostamento . Un piacere dell' anima stare tutta la mattinata tra tordi e merli che non hanno mai smesso di tirare il verso da tutte le parti .Ciao a tutti
 
Come infoltimento intendevo infoltimento delle siepi sotto le buttate per attirare gli animali più sospettosi, e rispetto al lauro il verde è più scuro e mi piace di più. A dire il vero ancora non l'ho mai piantato ma ho qualche piantina nata da seme in giardino e la voglio provare al capanno basso che è troppo pulito..
 
Mah, l'alloro, se intendete quello buono di cui si usano le foglie in cucina, non l'ho mai visto nei capanni e tanto meno fruttificare nei boschi; il lauro, da noi in dialetto laurot, quello che fa le bacche viola, è buono per merli e tordi.
 
Ci mancherebbe Alberto............si discute del piu' e del meno ovviamente ..............va be dai dovrai mediare con sto en pirlo anche per me.............;-)...almeno sapro' dire se l'origine di tale bevanda e' veneta o bresciana....:D
A Brescia si fa el pirlo...a Venezia el spritz.
Sulle differenze si potrebbe parlarne per ore e ore... In origine però il pirlo era bianco rigorosamente fermo + Campari (quello rosso) e Acqua gasata (in alcune varianti aveva la gassosa) o come si usa dire adesso che fa piu figo Seltz o Soda ma alla fine le sempèr acqua con le bolle!!!! Ora invece quello che va per la maggiore è fatto da prosecco (o vino frizzante nei posti dove riaparmiano) + aperol + soda...ghiaccio e fetta d'arancia! ....ho mollato il mondo notturno da barman nelle discoteche perché tra caccia, lavoro "normale' in ufficio, bici e moglie non ci riuscivo piu...però le ricette me le ricordo ancora molto bene..

Quando vieni a Bs sempre disponibile io per una bevuta...

P.s. Scusate l'OT...
 
Baraggia rimetti una foto del tuo capanno "svizzero" che voglio sognare ad occhi aperti....ahhh

Fagli mettere le foto anche di quello di Varese, quello del lago, e poi mi dici.... io ho avuto il privilegio di vederlo e di cacciarci.... non male direi..... Grande Stefano, dai che inizia e poi tutte le mattine non senti più il mal di schiena.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto