Re: Il mio capanno

ZICCHIO71 ha scritto:
Lorenzo, è il posto di biancospini di cui mi parlavi....?? Se è così in anni di abbondanza di uccelli ci starebbe bene un bel capannello.... :wink:
questo posto e' vicino al mio capanno e quando gli uccelli ci sono, se i richiami vanno, parecchi mi vengano a trovare.
li' mi ci son divertito tanto negli anni passati che c' ero solo, ora ci sono alcuni residenti che hanno imparato ad usare la musica, e appena arrivano un po' d' uccelli ci si piazzan nel mezzo a sparare a volo e mi hanno rovinato il giochino, ma fanno comodo perche' quando ci sono gli uccelli smaliziati, li rimuovano e fan si che qualcuno mi rigiri nei paraggi del capanno........
 
Re: Il mio capanno

Finalmente sono riuscito a fare qualche foto al capanno che utilizzo i primi di ottobre per tordi e merli..senza foglia è anche triste..però qualcosa si vede!
 
Re: Il mio capanno

E' molto bello Davide. Mi sembra anche abbastanza alto e, senza foglia ci vedo i sasselli. Senza voler fare paragoni con l'altro tuo capanno, ma dici che corsini li non ne passa?
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Lorenzo, è il posto di biancospini di cui mi parlavi....?? Se è così in anni di abbondanza di uccelli ci starebbe bene un bel capannello.... :wink:
questo posto e' vicino al mio capanno e quando gli uccelli ci sono, se i richiami vanno, parecchi mi vengano a trovare.
li' mi ci son divertito tanto negli anni passati che c' ero solo, ora ci sono alcuni residenti che hanno imparato ad usare la musica, e appena arrivano un po' d' uccelli ci si piazzan nel mezzo a sparare a volo e mi hanno rovinato il giochino, ma fanno comodo perche' quando ci sono gli uccelli smaliziati, li rimuovano e fan si che qualcuno mi rigiri nei paraggi del capanno........

Quanto bel frutto, o prima o dopo ce li ritrovi.
 
Re: Il mio capanno

pecos ha scritto:
capannino ha scritto:
E' molto bello Davide. Mi sembra anche abbastanza alto e, senza foglia ci vedo i sasselli. Senza voler fare paragoni con l'altro tuo capanno, ma dici che corsini li non ne passa?


Che sono i corsini??
sono i sasselli sembra che da loro ci sia un passo che arriva dalla corsica cosi' li chiamano corsini ciao
 
Re: Il mio capanno

hi hi..mi viene da ridere...è proprio vero che in ogni posto ci sono le proprie usanze..

rispondo in ordine..
1) il termine corsini è già stato spiegato...comunque sono i sasselli.
2) sparo al volo ma in percentuale direi un 15% e soprattutto tordi posati sulle roveri grandi che una volta che si spara posato skizzano via!
3) non è un posto assolutamente da corsini...ne fai si e no una 15ina all'anno..UNICA eccezzione a fine ottobre del 2005 quando un giorno, mi sembra l 25 o 26 ne feci 24 in una mattina!!ricordo che quando lo dissi in giro nessuno mi credeva anche perchè nessuno quella mattina ne aveva visto e passai anche da bugiardo!strana la migrazione..ma soprattutto chissà da che rotta erano arrivati!
4) acqua e freddo li prendo tutti, anche se ho anche un bel tetto ma negli ultimi anni non ho nemmeno più montato.
 
Re: Il mio capanno

ZICCHIO71 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
gran bel posto davide, complimenti [eusa_clap.gif]
ma a volo..........che viziaccio [Trilly-77-24.gif]

Quoto Lorenzo, posto bellissimo ma perchè rovinarlo tirando a volo.... :wink:

no no ragazzi...spiegatemi un pochino..non ho capito se è una battuta o meno..?
 
Re: Il mio capanno

miccia ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
gran bel posto davide, complimenti [eusa_clap.gif]
ma a volo..........che viziaccio [Trilly-77-24.gif]

Quoto Lorenzo, posto bellissimo ma perchè rovinarlo tirando a volo.... :wink:

no no ragazzi...spiegatemi un pochino..non ho capito se è una battuta o meno..?

Ma li ascolti pure quei due ??? ti dicono così perche al volo non pigliano nulla... :D
 
Re: Il mio capanno

miccia ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
gran bel posto davide, complimenti [eusa_clap.gif]
ma a volo..........che viziaccio [Trilly-77-24.gif]

Quoto Lorenzo, posto bellissimo ma perchè rovinarlo tirando a volo.... :wink:

no no ragazzi...spiegatemi un pochino..non ho capito se è una battuta o meno..?

battuta riferita al fatto che voi liguri avete il viziaccio di sparare a volo da capanno con i richiami, cosa che ai vecchi capannisti delle mie parti farebbe strabuzzare gli occhi come fosse un peccato mortale..........teoria del nonno, al capanno, con schizzetto ( fucilino ) e si spara solo quando gli si vede i piedi ( 10 metri, 15 eran gia' un tiraccio [Trilly-77-24.gif] ) in poche parole, meno chiasso si fa' meglio e', e specialmente per i ts, la teoria non era sbagliata per nulla :wink:

X la stefania:

verita' assoluta per quanto mi riguarda, a volo non picchio neanche in toscana, ma anche te a smerdarmi cosi' davanti a tutti [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
X la stefania:

verita' assoluta per quanto mi riguarda, a volo non picchio neanche in toscana, ma anche te a smerdarmi cosi' davanti a tutti [Trilly-77-24.gif]

Sorry Lorenzina...pensavo che la cosa fosse di pubblico dominio :oops: [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Il mio capanno

miccia ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
gran bel posto davide, complimenti [eusa_clap.gif]
ma a volo..........che viziaccio [Trilly-77-24.gif]

Quoto Lorenzo, posto bellissimo ma perchè rovinarlo tirando a volo.... :wink:

no no ragazzi...spiegatemi un pochino..non ho capito se è una battuta o meno..?

Come per lorenzo, anche per me è inaudito andate con i richiami e tirare a volo....anche qui il nonno a fatto la sua scuola, guai a tirare a volo, specialmente a sasselli e cesene....

Xstefano... sul pistoiese c'hai preso, non beccha neanche i "pagliari" a volo....la sa bene una famosa beccaccia.... [rire.gif]
 
Re: Il mio capanno

Stefano 123 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
X la stefania:

verita' assoluta per quanto mi riguarda, a volo non picchio neanche in toscana, ma anche te a smerdarmi cosi' davanti a tutti [Trilly-77-24.gif]

Sorry Lorenzina...pensavo che la cosa fosse di pubblico dominio :oops: [Trilly-77-24.gif]
non lo era, anzi, finora mi ero vantato di essere un gran cecchino,va be', pazienza.........ormai hai fatto il danno, vorra' dire che quella boccia di vino che dovevo portarti, ME LA BEVO IO, cosi' impari ad esser meno ciacciona.........peggio di una suocera [Trilly-77-24.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto