Fucile semiautomatico benelli , quali sono i modelli migliori ? ( cal 12)

ragazzi oggi sono andato in armeria e ho provato il crio è molto bello. che ne dite ciao a tutti gli amici cacciatori
ottimo fucile il crio,se ti calza bene prendilo,non hai provato il brandeggio del comfort?potrebbe essere un'altro fucile affidabilissimo........poi infine tutti i benelli sono il TOP......per me,s'intende e senza offesa....per gli altri marchi......
 
lo posso prendere a euro 1900 ordinandolo. e1850 prendendo quello che hanno a disposizione la differenza di costo è minima pero quello che mi ordinano ha la cnna da 70 mentre quello disponibile la canna è da 66 che ne dite?un saluto atutti i cacciatori e sempre w la caccia:):)
 
Ciao prendilo con canna da 66 che se vuoi allungare la canna fai sempre in tempo. Hai pensato al nuovo raffaello power bore? Il prezzo e praticamente lo stesso.

- - - Aggiornato - - -

Lo dico perchè gli amici che lo hanno preso e provato a caccia sono molto contenti.
 
lo posso prendere a euro 1900 ordinandolo. e1850 prendendo quello che hanno a disposizione la differenza di costo è minima pero quello che mi ordinano ha la cnna da 70 mentre quello disponibile la canna è da 66 che ne dite?un saluto atutti i cacciatori e sempre w la caccia:):)

canna 70cm tutta la vita!!!poi la scelta è tua..
 
canna 70cm tutta la vita!!!poi la scelta è tua..

Albertoooo 65cm...ci fai tutte le cacce dal cinghiale alla lepre passando per la migratoria...la canna è corta?no problem...strozzatore esterno e ualà...maneggevole efficace...poi che sia confort,crio,centro,supersport,raffaello..l'importante è che sia un Benelli...
Ciao
 
Albertoooo 65cm...ci fai tutte le cacce dal cinghiale alla lepre passando per la migratoria...la canna è corta?no problem...strozzatore esterno e ualà...maneggevole efficace...poi che sia confort,crio,centro,supersport,raffaello..l'importante è che sia un Benelli...
Ciao
Bravo giuseppe,ho scoperto che sei anche tu,un maniaco del BENELLI....OTTIMO CONSIGLIO,TI QUOTO BERGAMASCO DOC-LAPPISTA....AHAHAH
 
Ho sempre cacciato con canna 65 e non ho mai avuto problemi di tiri utili rispetto ad alcuni amici che usano la 70, ovviamente sempre Benelli, al max metto la prolunga da 5 cm esterna .
fai tutte le cacce fidati
cisar
 
Albertoooo 65cm...ci fai tutte le cacce dal cinghiale alla lepre passando per la migratoria...la canna è corta?no problem...strozzatore esterno e ualà...maneggevole efficace...poi che sia confort,crio,centro,supersport,raffaello..l'importante è che sia un Benelli...
Ciao

65cm blehhh!!
Giuseppe un lepraiolo incallito come te ke preferisce la cannetta mozza..grave grave[7]
a me nn piaciono le canne corte io sui miei fucili ho canne 70-71cm e ci faccio tutto lo sai e con risultati discretucci..e poi sai come si dice:''canne corte(61-65) x ki nn sa sparare mentre canne lunghe x ki ha la centrite ;)

un abbraccio,Alberto
 
65cm blehhh!!
Giuseppe un lepraiolo incallito come te ke preferisce la cannetta mozza..grave grave[7]
a me nn piaciono le canne corte io sui miei fucili ho canne 70-71cm e ci faccio tutto lo sai e con risultati discretucci..e poi sai come si dice:''canne corte(61-65) x ki nn sa sparare mentre canne lunghe x ki ha la centrite ;)

un abbraccio,Alberto

più sinteticamente;
per i marinai si dice " cima corta cattivo marinaio

per i cacciatori " canna corta cattivo cacciatore !!!!!!
 
ho 2 benelli cal.12 con canna 65 (criocomfort e montefeltro)..poi ho 2 prolunghe benelli 5cm 2** e gemini 10cm 1*....ho fatto qualsiasi caccia ottimamente.
 
65cm blehhh!!
Giuseppe un lepraiolo incallito come te ke preferisce la cannetta mozza..grave grave[7]
a me nn piaciono le canne corte io sui miei fucili ho canne 70-71cm e ci faccio tutto lo sai e con risultati discretucci..e poi sai come si dice:''canne corte(61-65) x ki nn sa sparare mentre canne lunghe x ki ha la centrite ;)

un abbraccio,Alberto

Ahaha vedi Alberto che cacciando coi segugi nelle distese di mais e sparando praticamente tra un mais e l'altro dove si e no ci sono due metri di vuoto con la lepre in corsa e i cani al culo una 67 va più che bene e mentre al pulito metto lo strozzatore e diventa 71....non vuol dir niente bravo o cattivo cacciatore l'importante è essere sicuri di abbattere il selvatico....
Ciao amico di pelo....
 
Ahaha vedi Alberto che cacciando coi segugi nelle distese di mais e sparando praticamente tra un mais e l'altro dove si e no ci sono due metri di vuoto con la lepre in corsa e i cani al culo una 67 va più che bene e mentre al pulito metto lo strozzatore e diventa 71....non vuol dir niente bravo o cattivo cacciatore l'importante è essere sicuri di abbattere il selvatico....
Ciao amico di pelo....

Ben detto Giuseppe la sicurezza quando si spara è fondamentale!!
 
più sinteticamente;
per i marinai si dice " cima corta cattivo marinaio

per i cacciatori " canna corta cattivo cacciatore !!!!!!

Ehhh caro spollo....vedi che l'ambiente influisce molto sul tipo di fucile...vieni da me a cacciare poi mi dirai...se per fare un tipo di caccia dovrei esser costretto ad usare una canna di 10cm..non mi farei nessun problema...la selvaggina è il nostro divertimento e bisogna rispettarla no?Quando gli punti lo schioppo addosso bisogna pensare di fermarla senza se e senza ma...quindi se per cause di forza maggiore devo usare una 65 o 70 che problema c'è??Non è che cambia chissàchè in termini di balistica,ma in termini di brandeggio e presa in mira del selvatico in luoghi difficili si....
Ciaoooooooooooo
 
ciao, io ho benelli crioconfort da 4 anni è mi trovo benissimo utilizzo sempre la 3* su tutta la caccia tranne al cinghiale prima
di questo ho utilizzato un 301 per 8 anni ma a mio parere il crio è il migliore come cade benissimo in spalla leggero e manegevole
 
più sinteticamente;
per i marinai si dice " cima corta cattivo marinaio

per i cacciatori " canna corta cattivo cacciatore !!!!!!

Porcaccia la miseriaccia se è così io sono il peggior cacciatore esistente sulla faccia della terra caccio con la canna da 61 mah spero di trovare qualche cacciatore che caccia con la 57 altrimenti sono davvero io il peggiore [spocht_2.gif]....(ovviamente scherzo)..
 
Ehhh caro spollo....vedi che l'ambiente influisce molto sul tipo di fucile...vieni da me a cacciare poi mi dirai...se per fare un tipo di caccia dovrei esser costretto ad usare una canna di 10cm..non mi farei nessun problema...la selvaggina è il nostro divertimento e bisogna rispettarla no?Quando gli punti lo schioppo addosso bisogna pensare di fermarla senza se e senza ma...quindi se per cause di forza maggiore devo usare una 65 o 70 che problema c'è??Non è che cambia chissàchè in termini di balistica,ma in termini di brandeggio e presa in mira del selvatico in luoghi difficili si....
Ciaoooooooooooo

Confermo quanto hai scritto. Come da mio intervento nell'argomento io preferisco la 65 ma devo dirmi che quest'anno ho alternato la caccia con un Beretta 302 4 stelle canna 62cm , non ho trovato differenze di portata , dal colombaccio all'anatra al tiro ludico al percorso caccia , sono sempre stato attento a usare la cartuccia giusta per quello c'è dovevo fare. Ognuno usi quello che gli si addice , importante e' trovarsi a proprio agio con l'arma.
cisar
 
Confermo quanto hai scritto. Come da mio intervento nell'argomento io preferisco la 65 ma devo dirmi che quest'anno ho alternato la caccia con un Beretta 302 4 stelle canna 62cm , non ho trovato differenze di portata , dal colombaccio all'anatra al tiro ludico al percorso caccia , sono sempre stato attento a usare la cartuccia giusta per quello c'è dovevo fare. Ognuno usi quello che gli si addice , importante e' trovarsi a proprio agio con l'arma.
cisar
caro cisar credo che tu abbia in mano il santo graal delle canne della serie 300 infatti la canna 62 4* credo sia la canna più ricercata dai migratoristi appassionati di serie 300.

Porcaccia la miseriaccia se è così io sono il peggior cacciatore esistente sulla faccia della terra caccio con la canna da 61 mah spero di trovare qualche cacciatore che caccia con la 57 altrimenti sono davvero io il peggiore [spocht_2.gif]....(ovviamente scherzo)..

Vabè dai posso rimediare diventando il migliore se porto il mio 302 con la canna da tiro 76 a 1* ma poi poveri tordi l'ultima volta che l'ho portato (causa rottura predator) raccolsi solo carne macinata( ma è un vero spreco) vorrà dire che mi concentrerò sullo sparo a "scartare" come si dice dalle mie parti...
 
Ciao a tutti. Basta con queste pippe da cacciatore che se uno usa una canna corta è uno " sfigato" mentre se usa 76 full è un figo. Io per primo ho subito questa cosa per anni. Con la canna da 60 mi mancano solo i big 5 e poi ci ho fatto tutto ! Adesso che ho più esperienza a volte con la canna full e ci faccio i ricami ! Per concludere tanti usano canne troppo strette e poi dato che magari non mangiano ne tanto meno pelano i selvatici. li regalano in condizioni orribili tipo fagiani Maria Atonietta!! Che andassero al tav a fare scoppiare dei piattelli !!!!! Ps stasera arrostino di alzavole fulminate a doppiette naturalmente con 4*.
 
Porcaccia la miseriaccia se è così io sono il peggior cacciatore esistente sulla faccia della terra caccio con la canna da 61 mah spero di trovare qualche cacciatore che caccia con la 57 altrimenti sono davvero io il peggiore [spocht_2.gif]....(ovviamente scherzo)..
IO SPARO CON UNA 58 CILINDRICA.....e non trovo difficolta' sulla piccola migratoria....non la cambio piu'....basta avere la cartuccia appropriata........e un po' di centrite.........
 
Per quanto riguarda il post il fucile benelli migliore si inizia con supersport,poi vinci,poi comfort.
Per quanto riguarda la lunghezza della canna sparando cartucce standard non c'e' alcuna differenza balistica tra 60,65 e 70,e' solo una questione di brandeggio.
Sparando cartucce magnum ma anche baby magnum la canna lunga e' migliore.
 
Con il super sport meglio andare al TAv, poi il Vinci direi di non parlarne nemmeno.....visto i precedenti. Per il confort invece vai tranquillo arma discreta e maneggevole.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto