Fucile semiautomatico benelli , quali sono i modelli migliori ? ( cal 12)

lo posso prendere a euro 1900 ordinandolo. e1850 prendendo quello che hanno a disposizione la differenza di costo è minima pero quello che mi ordinano ha la cnna da 70 mentre quello disponibile la canna è da 66 che ne dite?un saluto atutti i cacciatori e sempre w la caccia:):)
 

andromeda

Utente Registrato
Messaggi
481
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Ciao a tutti, ho un semiautomatico cal 12 della breda, vorrei acquistarne un altro, magari pensavo ad un benelli .ho la licenza di caccia da soli due anni, quindi vorrei un consiglio sull' acquisto di uno dei modelli della vasta gamma di fucili offerti da benelli.pratico la caccia vagante , vorrei un fucile che sia adatto e versatile per quasi tutti i tipi di caccia, dal tordo al cinghiale, che modello sapete consigliarmi? e che canna devo acquistare, 65 cm o 70 cm?

grazie a tutti in anticipo. un saluto a tutti gli amici cacciatori!:)
 
Ciao prendilo con canna da 66 che se vuoi allungare la canna fai sempre in tempo. Hai pensato al nuovo raffaello power bore? Il prezzo e praticamente lo stesso.

- - - Aggiornato - - -

Lo dico perchè gli amici che lo hanno preso e provato a caccia sono molto contenti.
 
caro cisar credo che tu abbia in mano il santo graal delle canne della serie 300 infatti la canna 62 4* credo sia la canna più ricercata dai migratoristi appassionati di serie 300.

Ciao Rappiell , pensa che ho acquistato questo 302 quasi per scherzo da un amico con due canne , 62. 4stelle , 70 2stelle, praticamente intonso , morale : sono sempre stato benellista e lo usero' sempre , ma devo dire che quest'anno a caccia ho usato questo Beretta e mi sono divertito moltissimo , facilità di brandeggio puntamento e mi sembra che la centrite sia stata migliore , il tutto con un arma di 30anni fa'... Bho se la vie' ! Buona serata , Cisar.
 
Dipende molto da te!! se t piace più legno o sintetico,canna lunga o corta..è soggettivo!!

Se dovessi scegliere io la mia scelta cadrebbe su 2 benelli comfort 12/70 canna 70*** oppure il benelli supersport con canna 70cm con strozzatori..

saluti,Alberto
 
Se hai un Breda che è la ferrari dei semiautomatici cosa ne fai di un Benelli? A parte gli scherzi io direi 121 o Passion.

Scusa ma non condivido molto questo tuo intervento. Punto primo, i breda non sono la ferrari dei semiautomatici , almeno oggi ,nel 2014. Forse lo sono stati in passato per qualità balistiche, ma l'ultima produzione degna di questo nome risale al 2008 con la serie custom e le canne rotomartellate di cui gia tanto abbiamo parlato. Fu una bella idea, soprattutto per ripulire le scorte di magazzino, ne uscirono delle ottime armi ,ma dal punto di vista tecnologico, niente di innovativo.
Secondo, hai consigliato due fucili, per carita' ultracollaudati, ma che progettualmente hanno 30 anni, come a dire che chi produce e progetta armi in questo lungo lasso di tempo non ha fatto niente di rilevante. Il 121 non viene piu' prodotto ed il pasion pesa anche un botto. Chi oggi compra un'arma nuova lo fa per cercare qualcosa di innovativo, altrimenti tanto vale risparmiare i soldi e tenersi il vecchio fucile, a caccia ci va lo stesso, spara come il nuovo e forse anche meglio. Non ha senso secondo me comprarsi un fucile concepito come 20 anni fa ma con materiali piu' scadenti. Questa è la mia opinione, saluti
 
lo posso prendere a euro 1900 ordinandolo. e1850 prendendo quello che hanno a disposizione la differenza di costo è minima pero quello che mi ordinano ha la cnna da 70 mentre quello disponibile la canna è da 66 che ne dite?un saluto atutti i cacciatori e sempre w la caccia:):)

canna 70cm tutta la vita!!!poi la scelta è tua..
 
io presi il mio da un armiere che stava chiudendo sempre causa rottura del predator e feci un affarone fucile praticamente nuovo con canna 76 1* magnum la prima volta che lo portai a tordi con 18 colpi presi 17 tordi purtroppo 5 o 6 erano diventati polenta inservibile e altri 3 o 4 spennandoli veniva via la carne allora l'anno dopo fui costretto a comprare un altro fucile ormai sono 3 anni che caccio con il comfort veramente il pioniere della tecnologia della riduzione del rinculo a caccia anche se è brutto da vedere è veramente insuperabile da qualsiasi altro fucile in legno di mamma benelli di superiore per il momento se nn si è costretti a sparare acciaio c'e solo il criocomfort sopra al comfort il resto sono tutti fucili ottimi e belli ma tecnologicamente "standard" ossia dal montefeltro al raffaello non ci sono particolari innovazioni rispetto ad un fucile di 20 anni fa se non in quel calciolo poco più ammortizzante altrimenti niente di nuovo c'e il solito collaudatissimo sistema a massa inerziale e legno finiture nella media e canne standard mentre il power bore lo considero un buon fucile ma come tutti i sovralesati, destinato alla caccia con munizioni in acciaio, anche se ha resa ottima anche col piombo la canna classica 18.3 rimane insuperabile secondo me (tribore a parte ma è un altro sistema)
 
Come molti ti hanno suggerito non puoi fare una valutazione oggettiva dei modelli tutto sta nel gusto dell'aquirente a me piace nero a un altro bianco l'unico consiglio che potrei darti e sulla caratteristica dell'arma x le caccie che tu andrai a compiere devi prendere un fucile abbastanza leggero con canna 65 all'occorrenza monterai uno strozzatore int-est x raggiungere la lunghezza desiderata inoltre io se fossi in te già avendo un 12 mi comprerei un 20 allora si che staresti al top saluti luca
 
questa mattina convinto sono andato in armeria per comprare il power bore ma alcuni cacciatori li presenti mi hanno sconsigliato le canne criogeniche. indirizzandomi sul raffaello deluxe oppure sul beretta a400 xplor action. mi hanno di nuovo confuso le idee. hanno argomentato le loro tesi dicendomi che non sono molto efficaci e rischi solo di ferire di ferire. ma è vero? un saluto a tutti. w la caccia
 
Diametri di canna troppo larghi magari possono darti un po' di beneficio col rinculo ma inficiano nella penetrazione dei pallini , la canna più stretta e' sicuramente più vincente , crea più pressione forse maggior rinculo ma a caccia rende meglio. 18.3-18.4 van benissimo ma non più larghe
cisar
 
io dico la mia......

penso che in un fucile il buono o il cattivo lo faccia prevalentemente l'affinità che si crea con chi lo adopera, anche se ci sono fucile più performanti (io metto il Beretta Greystone sopra a tutti) ed altri meno. Ho comprato il Benelli supersport canna da 70 e devo dire che una volta aggiustato mi sono trovato molto bene, adesso aspetto la nuova stagione per testarlo a dovere ma l'ho preso perchè lo adoravo esteticamente.........consiglio mio vai in armeria e non ascoltare le dicerie, fatti mettere sul banco i tre modelli che pensi di prendere, imbraccia, guardali e scegli quello che ti piace.........se non fai così prendi un fucile che alle prime padelle rimarrà sempre in fuciliera......il fucile lo devi amare come una donna solo così ti darà grandi soddisfazioni.....
 
canna 70cm tutta la vita!!!poi la scelta è tua..

Albertoooo 65cm...ci fai tutte le cacce dal cinghiale alla lepre passando per la migratoria...la canna è corta?no problem...strozzatore esterno e ualà...maneggevole efficace...poi che sia confort,crio,centro,supersport,raffaello..l'importante è che sia un Benelli...
Ciao
 
Ehhh caro spollo....vedi che l'ambiente influisce molto sul tipo di fucile...vieni da me a cacciare poi mi dirai...se per fare un tipo di caccia dovrei esser costretto ad usare una canna di 10cm..non mi farei nessun problema...la selvaggina è il nostro divertimento e bisogna rispettarla no?Quando gli punti lo schioppo addosso bisogna pensare di fermarla senza se e senza ma...quindi se per cause di forza maggiore devo usare una 65 o 70 che problema c'è??Non è che cambia chissàchè in termini di balistica,ma in termini di brandeggio e presa in mira del selvatico in luoghi difficili si....
Ciaoooooooooooo

Confermo quanto hai scritto. Come da mio intervento nell'argomento io preferisco la 65 ma devo dirmi che quest'anno ho alternato la caccia con un Beretta 302 4 stelle canna 62cm , non ho trovato differenze di portata , dal colombaccio all'anatra al tiro ludico al percorso caccia , sono sempre stato attento a usare la cartuccia giusta per quello c'è dovevo fare. Ognuno usi quello che gli si addice , importante e' trovarsi a proprio agio con l'arma.
cisar
 
Albertoooo 65cm...ci fai tutte le cacce dal cinghiale alla lepre passando per la migratoria...la canna è corta?no problem...strozzatore esterno e ualà...maneggevole efficace...poi che sia confort,crio,centro,supersport,raffaello..l'importante è che sia un Benelli...
Ciao
Bravo giuseppe,ho scoperto che sei anche tu,un maniaco del BENELLI....OTTIMO CONSIGLIO,TI QUOTO BERGAMASCO DOC-LAPPISTA....AHAHAH
 
benelli centro canna da 65...fucile tutta caccia indistruttibile...canna 65 perchè è piu maneggevole...
 
io dico la mia......

penso che in un fucile il buono o il cattivo lo faccia prevalentemente l'affinità che si crea con chi lo adopera, anche se ci sono fucile più performanti (io metto il Beretta Greystone sopra a tutti) ed altri meno. Ho comprato il Benelli supersport canna da 70 e devo dire che una volta aggiustato mi sono trovato molto bene, adesso aspetto la nuova stagione per testarlo a dovere ma l'ho preso perchè lo adoravo esteticamente.........consiglio mio vai in armeria e non ascoltare le dicerie, fatti mettere sul banco i tre modelli che pensi di prendere, imbraccia, guardali e scegli quello che ti piace.........se non fai così prendi un fucile che alle prime padelle rimarrà sempre in fuciliera......il fucile lo devi amare come una donna solo così ti darà grandi soddisfazioni.....
La penso allo stesso modo........ottima spiegazione,come e' ottima la persona che l'ha descritta.......[2][up.gif]
 
Ho sempre cacciato con canna 65 e non ho mai avuto problemi di tiri utili rispetto ad alcuni amici che usano la 70, ovviamente sempre Benelli, al max metto la prolunga da 5 cm esterna .
fai tutte le cacce fidati
cisar
 
ragazzi oggi sono andato in armeria e ho provato il crio è molto bello. che ne dite ciao a tutti gli amici cacciatori
 
Confermo quanto hai scritto. Come da mio intervento nell'argomento io preferisco la 65 ma devo dirmi che quest'anno ho alternato la caccia con un Beretta 302 4 stelle canna 62cm , non ho trovato differenze di portata , dal colombaccio all'anatra al tiro ludico al percorso caccia , sono sempre stato attento a usare la cartuccia giusta per quello c'è dovevo fare. Ognuno usi quello che gli si addice , importante e' trovarsi a proprio agio con l'arma.
cisar
caro cisar credo che tu abbia in mano il santo graal delle canne della serie 300 infatti la canna 62 4* credo sia la canna più ricercata dai migratoristi appassionati di serie 300.

Porcaccia la miseriaccia se è così io sono il peggior cacciatore esistente sulla faccia della terra caccio con la canna da 61 mah spero di trovare qualche cacciatore che caccia con la 57 altrimenti sono davvero io il peggiore [spocht_2.gif]....(ovviamente scherzo)..

Vabè dai posso rimediare diventando il migliore se porto il mio 302 con la canna da tiro 76 a 1* ma poi poveri tordi l'ultima volta che l'ho portato (causa rottura predator) raccolsi solo carne macinata( ma è un vero spreco) vorrà dire che mi concentrerò sullo sparo a "scartare" come si dice dalle mie parti...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto