Fucile semiautomatico benelli , quali sono i modelli migliori ? ( cal 12)

andromeda

Cacciatore (10/100)
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
481
Punteggio reazioni
62
Località
roma
Ciao a tutti, ho un semiautomatico cal 12 della breda, vorrei acquistarne un altro, magari pensavo ad un benelli .ho la licenza di caccia da soli due anni, quindi vorrei un consiglio sull' acquisto di uno dei modelli della vasta gamma di fucili offerti da benelli.pratico la caccia vagante , vorrei un fucile che sia adatto e versatile per quasi tutti i tipi di caccia, dal tordo al cinghiale, che modello sapete consigliarmi? e che canna devo acquistare, 65 cm o 70 cm?

grazie a tutti in anticipo. un saluto a tutti gli amici cacciatori!:)
 
Per la caccia che fai vanno bene tutti dipende da quanto vuoi spendere, trovane uno che ti viene bene sia d'imbracciata che per la tasca e portalo a casa. dovessi prendere un 12 oggi, prenderei un supersport o un raffaello power bore, altrimenti mi prenderei un bel ventino come ho fatto io e non lo molli piu'.
 
io, come ho detto in altri post, non amo molto gli strozzatori interni. Ho appena ordinato il Comfort cal 12 con canna 65 4**** senza bindella. Ci spari le palle, è leggero, e con le cartucce giuste ci fai tutto....o quasi
 
basta che sia un benelli vanno bene tutti il mio consiglio per risparmiare, il comfort canna da 65, se non si hanno problemi di soldi il criocomfort sempre 65 importante se vai sull'usato scegli sempre quelli che hanno gli strozzatori da 7 e non da 5 , ti consiglio questi due perchè sono straprovati ed affidabilissimi Ti sconsiglio il vinci a meno che non sia un appassionato di stranezze. gli altri sono tutti ottimi ma secondo me hanno poca "esperienza" alle spalle capisci sono un po troppo nuovi e ancora in fase di test secondo me magari tra qualche anno se decidi di cambiare un bel power bore potrebbe rivelarsi oro che cola ma per il momento secondo me meglio tenersi sui classici ultratestati, se non ti piace il plasticone in base alle tasche da montefeltro a raffaello come scegli scegli bene.
 
La meccanica bene o male è quella per tutti i modelli, a me piace il Montefeltro Centro, è un tutto fare ci si spara di tutto e con la sua basculla nera a me esteticamente piace, io ho il vecchio modello quello con la scritta Benelli rossa e mi ci trovo alla grande
 
Ciao a tutti, ho un semiautomatico cal 12 della breda, ho la licenza di caccia da soli due anni....

Se hai un cal 12 di produzione attuale ti direi, se proprio non vuoi maturare una scelta dettata dall'esperienza, di provare un cal20...
Benelli dove caschi caschi bene, non sbagli se scegli il piu economico e non sbagli se scegli il piu caro.
 
secondo me per le tue esigenze ti consiglierei un montefeltro se ti piace il legno con canna da 65 e poi metti una prolunga se vai al passo , se no un confort.
comunque anche il raffaello la reputo una signora arma.
 
Dipende molto da te!! se t piace più legno o sintetico,canna lunga o corta..è soggettivo!!

Se dovessi scegliere io la mia scelta cadrebbe su 2 benelli comfort 12/70 canna 70*** oppure il benelli supersport con canna 70cm con strozzatori..

saluti,Alberto
 
Come molti ti hanno suggerito non puoi fare una valutazione oggettiva dei modelli tutto sta nel gusto dell'aquirente a me piace nero a un altro bianco l'unico consiglio che potrei darti e sulla caratteristica dell'arma x le caccie che tu andrai a compiere devi prendere un fucile abbastanza leggero con canna 65 all'occorrenza monterai uno strozzatore int-est x raggiungere la lunghezza desiderata inoltre io se fossi in te già avendo un 12 mi comprerei un 20 allora si che staresti al top saluti luca
 
Secondo me per migliore bisogna vedere in cosa lo deve essere. Per es. se dovessi prendere un fucile da appostamento dove si spara molto e si cammina poco, il più adatto vedo il super sport, viceversa se ci cammina molto e si spara poco, casomai sotto ferma del cane il beccaccia risulta avere le caratteristiche migliori.
Quindi bisogna vedere cosa si cerca.
Ciao Davide.
 
Il crio comfort con canna da 67 con strozzatori.....se ti piace il polimero è il migliore

Sono perfettamente d'accordo. Oggi nella produzione Benelli per la caccia il migliore è il crioconfort, lo hanno messo a punto dopo 8-10 anni che non soddisfaceva al 100 %. Quindi è anche collaudato da sufficiente esperienza.
Quanto sopra in attesa che venga messo a punto il raffaello power bore appena uscito che ancora potrebbe avere i difetti di gioventù di tutti i fucili.
 
Se hai un Breda che è la ferrari dei semiautomatici cosa ne fai di un Benelli? A parte gli scherzi io direi 121 o Passion.
 
Se hai un Breda che è la ferrari dei semiautomatici cosa ne fai di un Benelli? A parte gli scherzi io direi 121 o Passion.

Scusa ma non condivido molto questo tuo intervento. Punto primo, i breda non sono la ferrari dei semiautomatici , almeno oggi ,nel 2014. Forse lo sono stati in passato per qualità balistiche, ma l'ultima produzione degna di questo nome risale al 2008 con la serie custom e le canne rotomartellate di cui gia tanto abbiamo parlato. Fu una bella idea, soprattutto per ripulire le scorte di magazzino, ne uscirono delle ottime armi ,ma dal punto di vista tecnologico, niente di innovativo.
Secondo, hai consigliato due fucili, per carita' ultracollaudati, ma che progettualmente hanno 30 anni, come a dire che chi produce e progetta armi in questo lungo lasso di tempo non ha fatto niente di rilevante. Il 121 non viene piu' prodotto ed il pasion pesa anche un botto. Chi oggi compra un'arma nuova lo fa per cercare qualcosa di innovativo, altrimenti tanto vale risparmiare i soldi e tenersi il vecchio fucile, a caccia ci va lo stesso, spara come il nuovo e forse anche meglio. Non ha senso secondo me comprarsi un fucile concepito come 20 anni fa ma con materiali piu' scadenti. Questa è la mia opinione, saluti
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto