Sono convinto che la strada intrapresa sia quella giusta nell'intento.. e spero vivamente che anche le altre AAvv si aggreghino presto. Ho forti dubbi però che tutto questo venga fatto in tempi rapidi, comunque non voglio avere pregiudizi ma la strada non è così semplice.

sai che sforzo....Anuu,Federcaccia e Cpa.......per il 90% dei soci è federcaccia......
voglio vedere Arcicaccia, enalcaccia e Liberacaccia associarsi alle altre 3.......
 
strano che quella di paganini non è corretta perche' gli ho scritto anch'io per chiedergli delle cose a mi hanno risposto.....l'indirizzo è lo stesso.

- - - Aggiornato - - -

......quella di Rizzini è [email protected]

- - - Aggiornato - - -

.....mentre quella alla Fabarm provate a mandarla qui [email protected]

saluti.

Inviata anche a fabarm e Rizzini

- - - Aggiornato - - -

ciao Andrea mi mandi per favore il tuo cell al mio indirizzo che devo parlarti e mi si e' cancellata la rubrica quindi il tuo num non lo ho piu' saluti

Ti ho inviato un sms

- - - Aggiornato - - -

Beretta non ha la mail bisogna chiamare e spiegare la situazione alla segretaria che poi ti rimanda all'ufficio specifico e solo questo ti rilascia la mail.

Ho provato, mi passano gli interni ma non rispondono...ho mollato
 
Io credo che queste cose quando gliele dici nel "muso" cambieranno rotta di sicuro...comunque per me puoi andare avanti per sentire dove caschiamo con l'assicurazione..poi vedremo..


Ricapitolando abbiamo inviato la lettera a ;

1. beretti.it;
2. polveri dsi e cartucce.it;
3. forum caccia e pesca;
4. il cacciatore.it

Appena inviater ad altri siti aggiornaimo la lista
 
Ahahahah.. Romano sei troppo forte!! In toscana stiamo andando abbastanza spediti, in questi giorni si è aggiunto anche Anuu.. Aspettiamo presto anche le altre
 
Chi dice che prima del 92 non c'erano tanti anticaccia, non dice il vero.C'erano,eccome se c'erano,chi non ricorda la "pasionaria" Anna Maria Procacci quella che in TV si presentava sempre con delle reti per l'uccellagione, sbandierandole e imprecando contro i cacciatori,il Pecoraro, lo stesso Pannella, al quale ogni scusa era buona per dare addosso alla caccia ,e altri che adesso non ricordo il nome,e quanti referendum si sono tenuti prima del 92...Quindi chi ci ha ridotto così non sono certo gli.... anticaccia, punto.Semmai le colpe le si dovrebbero cercare altrove (faccio per dire tanto lo sappiamo tutti di chi è la colpa) basti pensare che prima della "famigerata" 157 contavamo più di 1.800.000 cacciatori che,con l'avvento della suddetta,diventarono meno della metà,togliendoci,di fatto,quel "potere" che nessuna forza politica,allora,osava contrastare,chi avrebbe voluto inimicarsi 1.800.000 votanti aventi diritto?.Poi qualcuno più furbo degli altri capì che quelle guadagnate sino ad allora erano briciole se confrontate con quanto si poteva realmente lucrare,ed allora,tutte insieme,(le aa.vv) si misero a tavolino e studiarono il modo di come ficcarcelo nel deretano,e cosa c'era di più semplice se non di far credere ai cacciatori che, (era il 91) se non si sarebbe scesi a compromesso con gli anticaccia,(come vedete c'erano) questi si sarebbero mobilitati per il referendum abrogativo dell'art.842,quindi,ci dissero,per il "vostro" bene abbiamo accettato il compromesso.Strano,però,che il referendum si tenne lo stesso e fu, per gli anticaccia, una sonora sconfitta,perchè non si raggiuinse il quorum.Ma ormai il "dado era tratto" e l'anno seguente ci appiopparono la 157 con tutto quel che ne è derivato,in primis gli ATC,recinti che,a tutt'oggi,ci fanno sentire come in prigione,altro che indiani d'America !!! per non parlare di tempi,modi e quant'altro ancora.Gli anticaccia ci sono sempre stati e sempre ce ne saranno,io ne conoscevo,anche se solo sulla carta stampata,due, che mi sono rimasti particolarmente impressi nella mente,si chiamavano Rosini e Fermariello,che Dio li abbia in gloria.

Sono d'accordo su tutto.
 
Marco la linea da tenere dovrebbe essere quella che hai proposto..Dico dovrebbe perchè in realtà se noi in teoria non pagassimo più le aavv, sono convito che è vero che prenderebbero una bella lezione ma è altrettanto vero che rimarremmo veramente soli contro tutti. Io sono uno di quelli che per scelta dal 2008 non pago più nessun associazione ed ho l'assicurazione privata (ina), ma l'ho fatto per altri motivi che non stò qui a discutere.
Il problema vero è che dobbiamo farci sentire, a mio avviso, in altro modo. Se questa cosa andrà nel dimenticatoio ne prenderemo atto e agiremo di conseguenza, però si potrà dire che ci abbiamo provato.

Mandiamo la lettera , se abbiamo risposte bene e le valuteremo...senno' si potrebbe fare delle manifestazioni ai loro congressi...ovviamente autorizzate dai vari questori!
L'importante è non mollare !
 
ENNESIMA TELEFONATA DEL TIPO......(manco fossi una bella ****.....ma a quanto pare SIAMO APPETITOSI PER I NUMERI...!!!)

Di primo acchito il "costo dell'assicurazione" privata e' ridicolo in confronto alle ns. AAVV....
c'è assicurato tutto..... dobbiamo solo vedere i massimali di copertura.....

e qui vi chiedo aiuto... che massimali facciamo mettere... guardate le Vs. polizze e scrivetele qui sul post..... !!!

Qui si fa' sul serio.....

P.S. tanto per citarne una.... c'è una FRANCHIGIA RIDICOLA DI SOLI 50 € in caso di snx (con i dovuti scongiuri del caso)
 
Sono d'accordo che pure dare visibilità e fare informazione non è una cosa da poco, però se ci fermiamo a questo (per conto mio) è un lavoro a metà... La mia opinione in generale, ascoltando i cacciatori sul territorio, è che ormai siamo agli sgoccioli per loro è finito il tempo delle chiacchere e l'anno prossimo saremo sempre di meno e sempre meno, fino a contare poco.

Appunto per questo se non ci muoviamo ora con un azione alla "Grillo" sarà la fine per noi! Dobbiamo farci sentire e dire la nostra fin che siamo ancora un buon numero, hai visto che per colpa delle associazioni stiamo morendo lentamente.
 
Se ci aggiungiamo tutti i forum di armi, tiro, aria compessa etc. sai quante lettere dovete spedire? Centinaia!!!!
Tanto sono tutti direttamente o indirettamente coinvolti.... basta parlare di armi che...... e' tutto nella mischia...
 
Molto interessante, ora aspettiamo gli sviluppi futuri. Comunque vada grazie a tutti quelli che si sono dati da fare ora non si può dire che non ci abbiamo provato bene e seriamente con argomenti chiari e ben esposti. Ora la palla passa alle associazioni che hanno risposto, le altre spero che abbiano un forte calo di iscritti.
 
Buonasera ragazzi tutto a posto?cos'e' questo silenzio, novita' dagli altri forum?saluti

No pippo talvolta il silenzio è peggio del rumore, pensa a quante associazioni che vorrebbero intervenire ma non lo fanno.. Mi sono dato una risposta ed è quella che non lo fanno perchè non sanno che dire...

Cmq battute a parte, nei vari forum si sta discutendo in maniera pacifica e l'iniziativa piace molto.. Aspettiamo ancora qualche giorno e poi ci raccordiamo con gli altri forum ed inviamo la lettera
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto