Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io sto' a torna' mo' dalla Sardegna c'ho fatto chiusura giovedi' domenica e oggi, tutti colombacci chiusa al resto ma che divertimento
 
Se proprio la dobbiamo dire tutta, i capannisti compiono una caccia lecita e specializzata ( a parte gli eventuali esuberi di quote). Gli scacciatori infrangono la legge che vieta caccia a rastrello in più di tre persone (senza considerare la varietà di selvaggina a 360 gradi che viene abbattuta). Spalmando il periodo di caccia degli scacciatori da ottobre a fine gennaio e quello dei capannisti da ottobre a metà dicembre, chi è che fa' il danno maggiore?
P.S.: Mai stato capannista.
 
Ultima modifica:
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

gagliole macerata discreto spollo mattutino con piu merli che tordi poi 5 o 6 voli di palombe ma tutte fuori tiro per assenza di vento e cielo
limpido
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

é vero cicalone....ma è anche vero che da qualche anno una volta entrati non si trovano più...prima non era cosi


Purtroppo con queste temperature non restano, a novembre abbiamo 20 gradi di minima.....io sono in Sardegna stanotte alle 3 sono andato a pesca c'erano 19 gradi, quali tordi puoi trovare con queste temperature?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

finalmente è iniziata la caccia vera per me!!!

stamattina pioggia fitta poi ha smesso e siamo partiti...arrivati sul posto alle 10...

a fine giornata 30 pezzi tra tordi e merli e 2 belle beccone trovate splendidamente dalla mia springerina e puntualmente fatte!!!! :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona FR1, appena arrivati siamo rimasti sbalorditi dalla quantità....di cacciatoriiiii :mrgreen: , un posto dove al massimo abbiamo trovato 2/3 macchine...oggi 10 macchine [sconvolto.gif], lo spollo è durato si e no 15 minuti (e neanche tanti colpi) dopo.......il vuoto + assoluto:cry:....se non nevica sò dolori, non che il carniere mi interessi + di tanto... ma almeno vederli[14]

Eppure Mauree,qualcuno sembra che li veda......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Luigi te ce porto IO a spara' a un po de tordi pero' te devi pja' due giorni di ferie perche' il viaggio e' lungo e c'e' il mare de mezzo....

se voi cicalò.. te ce porto io sabato e de km ne famo 400 in macchina però....gargano alto!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani poco o nulla.
In 4 fatti 3 tb e 1 merlo.... poi il vuoto....
Solo i fringuelli (a migliaia e migliaia come non ne vedevo da anni ....sulle piagge seminate a beccare).... mah..... non se puo'.
Penso che domattina, visto le previsioni stazionarie, ci pensero' 2 volte prima di alzarmi o al limite un rimonto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

pongo ha scritto:
Sono appena tornato con il mio cocker a recuperare due tordi feriti da un anziano cacciatore al capanno sopra Pistoia.Qualcosa si muove.

Da noi non si vede nulla [eusa_naughty.gif] e non si è visto nulla!!! [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato bello spollo ma peccato x le cartucce che non ne volevano sapere di andare...alla fine raccolti 10, 3 dispersi nelle spinare impenetrabili (caduti vivi) e ben 5 andati via dopo spiumate colossali...padellato solo 1, il primo...domenica riprovato, sono andato a ballare e senza andare a dormire ho caricato cane e fucile e sono ripartito...avevo paura della concorrenza! mattinata da -7° e risultato sparati 6, fatti 5 ..visti diversi ma paraculi, passavano distanti, alti...ci vogliono 3-4 di riposo poi si riprova...sabato andato anche al rientro..fatto 1tb alle 5.10..merli a dismisura, uno mi si è messo su un elce a 3 mt...prima no è!buona giornata
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona Tarquinia, vento forte da nord. 2 tordi. Fino alle nove e mezzo niente, visto solo due tordi. Poi verso le 10 e' entrata una puntarella di 4 tordi, tonti tonti mi sono passati proprio sopra, bella coppiola, sicuramente animali di passo poco furbi e alquanto magri.
Mentre raccoglievo, ovviamente, passati 5 colombacci, c ho provato ma mi hanno visto e hanno deviato, uno preso dal vicino di riparo.
Forse domani qualcosina di più potrebbe entrare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani visti allo spollo 4 tordi presi 2... dopo pochissimi tordi e pochissimi colombi dell'ordine di 4/5 capi per specie fino a circa le 8:30... tutti fuori tiro utile. Da quell'ora in poi il deserto (FI 5)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri 10/10/2011 un colombaccio e visti 3 tordi passo nullo ...............mercoledi e giovedi si scartuccia [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tornato ora,ATC LI 9 finalmente ottimo passo di tordi merli fringuelli e sopratutto di colombacci,hanno sparato in tutta la zona sembrava di stare in guerra,risultato bel mazzetto di tordi merli e colombi,domani si ritorna [5a] [5a]
saluti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

auto5 ha scritto:
Atc fr1 bel carniere di allodole in tre siamo riusciti tutti a raggiungere il limite del carniere giornaliero,si sono viste molte punte d'entrata ma c'erano anche tante molto smaliziate cmq giornata da ricordare ciao

secondo me le allodole che avete incarnierate sono tutte allodole entrate nella giornata di ieri.....stamane nel casertano passo fermo....qualche allodola di ieri,ma fino alle 8-8,30....incarnierate una decina e 1 tb

si è vista qualche punta di anatre(probabilmente alzavole) e 1 beccaccino.....non so dove si sono buttate perche' di acqua non ce n'è....

sabato ci riproviamo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ciao a tutti oggi il mio fabarm incastrava la prima botta...zona vt2 riportati 3 tb ...ma sono inc.....o come una iena ..speriamo domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Salve vi aggiorno sul lungo fine settimana
Atc GR 6
Sabato ottimo movimento di merli e qualche bottaccio
Domenica e lunedi divertiti con i merli e qualche colombaccio
Stamani passo assente solo qualcosa di stanziale
Siamo agli sgoccioli purtroppo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mio padre diceva sempre: "le cesene calano sotto la befana...."Come dargli torto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi in zona M.Guadagnolo in compagnia di Palomba70-Pippo6 il papà e il fratello, visto qualche sassello ma niente di chè...meglio della volta scorsa che nn avevamo visto niente

Avete preso l'aria bona[rire.gif], se sapevo che c'eravate venivo sù anche io, ieri mi sono fatto uno spolletto a un 2 km da casa, 4-5 tordi li sparo sempre anche adesso che non cè niente, se non fiocca in montagna i bottacci restano sparsi in altura e i roscioli vanno da una montagna all'altra.

 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Il nulla .................
Da 10 giorni solo questo....................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato bella cacciata in terra abruzzese in quattro fatta quota a tordi 2 colombi e due volpi...divertiti soprattutto al rientro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

la mia non era una perla di saggezza, ma la semplice verità....
per la precisione io so che tu non hai il cane e che quindi in certi posti non puoi andare,non volevo offenderti ma semplicemente rispondere a danilo, che secondo me dice cose giuste...se ti sei sentito offeso mi dispiace, ma è un problema tuo....

P.S.: per gli amici toscani:
io non ho mai cacciato in toscana, e non so com'è la vostra condizione attuale, però so da fonti più che certe che il passo da voi è stato OTTIMO...se i tordi non si sono fermati nè in basso nè in alto ci possono essere 100 motivi, però qui per il momento, ringraziando Dio ci sono....poi il posto bisogna trovarselo....

Ale scusa parlando in numeri quando dici che dalla tue parti ci sono cosa intendi?
All'uscita a quanti tordi e merli tiri?
A scaccerella a quanti tordi e merli tiri?
Al rientro a quanti tordi e merli tiri?
Dalle mie parti e' deserto totale,ci sono cacciatori che preferiscono di questi tempi andare a pesca.
Non che voglia mettere in dubbio quello che dici,e' solo per capire quando dici che dalle tue parti si sono quanti animali sono fermi.
Cosi posso sperare nelle nevicate
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

E invece sbagli, io non è che so fare solo quella, la verità è che a me piace SOLO quella di caccia :D
Al momento per me è la forma di caccia + divertente, quella che amo fare, quindi perchè dovrei cacciare altri selvatici se non mi interessano???

A settembre me ne vado a colombacci (e ti assicuro con buoni risultati, come puoi vedere nelle foto dell'anno scorso...quest'anno il colombaccio non ha aperto quindi niente foto :D )...ad ottobre mi alterno tra colombacci, allodole e scaccio, e anche qui mi pare che i risultati non sono male come puoi vedere dalle foto!Poi novembre dicembre e gennaio scaccio scaccio e riscaccio, e sarà così finchè mi divertirò!

Con questo non mi ritengo un grande cacciatore sia chiaro, ma a 26 anni sono soddisfatto delle mie conoscenze e della mia esperienza...le persone da te citate hanno qualche anno + di me e magari un giorno sarò al loro livello :D

stammi bene e prepara le cartucce che mo arrivano!!
ora però se devi dirmi altro parliamone in privato sennò marchino ci bastona :D

p.s. Tornando in topic, oggi qualche fucilata in + da fermo si è tirata...mio padre mi ha detto che sia a spollo che a rientro qualcosa di nuovo si è visto, quindi presuppongo che siano iniziati i primi erratismi di animali che erano rimasti in alta montagna dato il clima favorevole di questa annata...sabato tempo permettendo andrò a testare di persona la situazione e vi farò sapere

buonaserata padellariii!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto