Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Diteglielo a quello che ha affermato che per il passo ogni vento è buono!
Un paio di palle.
Con il vento nel culo gli uccelli non migrano. Vogliono debole vento contrario.
Stamattina zona Ferrone-Greve (FI) non è passato niente di niente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

walker ha scritto:
Diteglielo a quello che ha affermato che per il passo ogni vento è buono!
Un paio di palle.
Con il vento nel culo gli uccelli non migrano. Vogliono debole vento contrario.
Stamattina zona Ferrone-Greve (FI) non è passato niente di niente.
tutti credono il contrario ahahahaha la pensiamo uguale cmq devo dire il vento e' calato di molto oggi ci credo........ speriamo bene [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

A tutti gli amici toscani:

Ma i tordi dove cavolo sono finiti???

Io stamani ci credevo davvero e invece niente!!!! è da mercoledi che ci spero....e non si vede ancora volare un tordo di passo....boh?

Un cordiale saluto a tutti!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona Fr1 passo nullo, visto un tordo allo spollo di sfuggita e uno altissimo più tardi. Giro alle allodole, presenza quasi nulla, scacciate e prese 3. Speriamo nel prossimo fine settimana.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani il letto finoa lle 9(i colombi che ho visto hahahahahah) poi scacciatina col cane visti 3 tordi e 4 merli preso 1 merlo....oggi si prova a vedere di qualche colombo ma amici al capanno coi volantini mi han detto che stamani si è visto un solo branco (atc AR1) e poi silenzio in tutta la valle.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

rm1 passo come ieri fermo visti solo 2 tordi ma alti alti speriamo calmi un po' sto vento sembra di essere a trieste bora bora [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani visti allo spollo 4 tordi presi 2... dopo pochissimi tordi e pochissimi colombi dell'ordine di 4/5 capi per specie fino a circa le 8:30... tutti fuori tiro utile. Da quell'ora in poi il deserto (FI 5)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani il passo di tordi nella zona Sassetta è stato pressoché nullo... visto pochi elesmplari e catturati nessuno.. :-(
Ho visto a differenza di ieri qualche colombo.. una quindicina...e qualche branchetto di fringuelli... zero tordele... e merli..
Vento di tramontana.. cielo sereno e chiaro... temperatura 9 gradi ... mah... stiamo a vedere in domani.. [anzioso.gif]

Ciao Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani nello stesso posto di ieri (Fi5) nessun tordo, nemmeno allo spollo. In compenso avvistati 4 o 5 branchetti di colombacci di passo di una decina di unità .Ne ho fatto uno, che è grande il doppio di quello di ieri, davvero un bell' esemplare. Almeno la levataccia non è stata proprio a vuoto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Caro franuliv se ti può consolare , ( a me non consola a fatto) sia ieri sabato 8/10 che oggi domenica 9/10 non si è visto movimento ne di tordi e neppure di colombi , mi sarei aspettato due giornate migliori visto il clima e la temperatura, giornate decisamente perfette x le migrazioni, ma purtroppo non è stato cosi' , anche intorno non si è sentito sparare , qualche colpo sporadico me compreso , ma!!!!! che dire , arriverranno ?????? io sarò costantemente presente , in bocca al lupo a tutti [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani ATC LI 9 passo nullooooooooo,visti 3 tordi e fatti tutti e 3 ..ma quando arrivano sti tordi? [****.gif]
saluti a tutti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Litorale nord di Roma...niente di nuovo sul fronte occidentale [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi stesso posto di ieri vista mare RM1...niente tordi,allodole,colombi...solo tanti storni...poi una botta di c..o e un colombaccio dritto dritto, ma era posticcio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi niente di niente RM2 litorale...tutto fermo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi come ieri ,anche nelle zone del basso frosinate (FR2) passo "mummificato"!!
niente tordi! [eusa_naughty.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi il nulla piu totale.....solo un branchetto di allodole trasportate dal vento!!!
saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona Montalto di castro/vulci. Sicuramente passo fermo nonostante cielo sereno e vento da nord, pero' fatti 3 tordi 1 merlo e un colombaccio + su un altro Colombo inceppato il fucile. Per quello che passa mi accontento!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Rm1 zona Cerveteri nulla di nulla visti due tordi a 10 cm da terra vento freddo e solo storni in giro, un mare di gente io non ho neppure scaricato, poi visto qualche posto fino a Tolfa

per me si spara da mercoledi' luna piena a parte
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Castelli Romani O spaccato, sono al limitare dell'omonimo parco a 350 m slm in lontananza vedo le navi sul mare per quanto è tersa la giornata , dov'ero avrò visto 50 picchi fra verdi e rossi :mrgreen: verso le 9.00 sono entrati 2 tordi da mare che ho chiamato a bocca e mi si sono posati a 2 mt, storderò un'altra volta :mrgreen: .
Quello che vedo è la mancanza di pettirossi, di solito arrivano in massa almeno 2 settimane prima dei tordi secondo me sarà un passo ritardardato con 2-3 picchi verso fine ottobre, come è ormai da diversi anni, "chi vivrà vedrà".
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Gianni ha scritto:
Castelli Romani O spaccato, sono al limitare dell'omonimo parco a 350 m slm in lontananza vedo le navi sul mare per quanto è tersa la giornata , dov'ero avrò visto 50 picchi fra verdi e rossi :mrgreen: verso le 9.00 sono entrati 2 tordi da mare che ho chiamato a bocca e mi si sono posati a 2 mt, storderò un'altra volta :mrgreen: .
Quello che vedo è la mancanza di pettirossi, di solito arrivano in massa almeno 2 settimane prima dei tordi secondo me sarà un passo ritardardato con 2-3 picchi verso fine ottobre, come è ormai da diversi anni, "chi vivrà vedrà".

Ciao Gianni, ieri a S.Marinella e oggi al Sasso ho sentito moltissimi pettirossi,anche venerdì dentro Roma ne ho sentiti parecchi, ma come giustamente dici tu ,ci saranno i soliti due picchi di passo,il 22 - 23 e 28 - 29..........così ci posso andare anche io a caccia [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Giornata fiacca per i tordi quasi il nulla levati i soliti due tre a spollo poi zero avvistamenti, località Cimaforca Terni venti moderati da nord fino alle ore 09 poi veramente forti, ancora devo vedere un branchetto di palombe di passo [26]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto