Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

..ieri sera qui in paese era tutto uno zirlare e strisciare di tordi e merli.....ivece stamattina al passo si è visto poco e niente a buio qual'cosa in più a giorno,qualche bel branchetto di fringuelli e frosoni ma c'era nebbia ed erano alti..poi fatti due fossi e presi 1m e 7tb.....per fortuna che al lago 4 belle alzavole e 1 moriglione ci hanno fatto felici...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anche qui stanotte era tutto uno zirlare (provincia di Macerata) e oggi per fossi fatti 5 tordi, e una bella sorpresa è stata quando sono tornato a casa e ho visto nella cassetta delle lettere Diana, mi ha fatto molto piacere. Speriamo bene per domani e lunedì.
In bocca al lupo a tutti
Alberico alias fax
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona RM2 fatti 3 TB 1 merla e un colombaccio!!! Comunque dalle mie parti credo che il passo ormai sia tutto quì!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattia lungo dei canaloni fitti di rovi fatti 10tb e 1 merlo peccato solo che 5 di questi siano rimasti appesi in posti impenetrabili il cane girava sotto ma erano troppo alti e io nn li vedevo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

RM1 testa di lepre-aranova ottima entrata di tordi e allodole, finguelli quasi assenti come i merli, centinaia di frosoni, colombacci contati sulle dita di una mano, purtroppo decine e decine di richiami eletronici, nell' insieme giornata molto divertente anche se la luna migliore sarà da domani...penso che domenica e lunedi saranno giornate molto divertenti.Ciao a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Litorale Nord di Roma....io e Mimetico riportati 17 pezzi tra tordi e merli e due colombi...che potevano essere 4!!!

Passo quasi assente!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Giornata spettacolare di passo anche vicino a Roma in Rm1 zona Cerveteri ottimo struscio di tordi e merli e tante tantissime allodole che oggi non ci interessavano minimamente, dallo spollo i merli e i tordi ci passavano sulle poste la maggior parte alta ma qualcuno si sbagliava ogni tanto alla fine tra' padelle e tiri azzeccati io e il mio collega ne abbiamo riportati 24 in due e persi almeno 5 anche un colombaccio mi e' passato bene ma se ne e' andato un po appesantito visti fringuelli a centinaia e qualche tordice, confido nel domani!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona rm2 lanuvio buon passo di tordi e merli tante allodole,sono andato in doppia cifra,che spettacolo certe spettinate.tanti frosoni,,,,,,speriamo che domani sia uguale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ciao a tutti oggi il mio fabarm incastrava la prima botta...zona vt2 riportati 3 tb ...ma sono inc.....o come una iena ..speriamo domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mattinata di grande passo,9 tordi i colombaccio, visti centinaia di tordi alti fuori tiro. zona marcellina s.polo dei cav.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Litorale viterbese , zona tarquinia , mai viste tante lodole e merli . Pochi tordi. I merli passavano alti a branchi , i tordi credevano al fischio ed allo zip .Fatti 7 tb e 3 merli . Visti anche molti frosoni , ma impressionante la quantità dei voli di allodole . Da 10 anni caccio in questo luogo ,neanche la somma di tutte le allodole viste nel passato si avvicina minimamente a quelle viste nella sola giornata odierna ed anche i merli ...da paura...che sia finito tutto ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

zona castelli romani -ardeatina- come da vs indicazioni di ieri :) mi sono appostato lungo un fosso in attesa di tordi ....
bene, giornata ricca ... visti molti branchetti tb ... peccato troppo alti ... viste tante merle di passo e una marea di allodole ...
domani si va a capanno nei campi :) ibal a tutti voi e speriamo di trovare altre giornate così :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi buona giornata di passo zona Canino VT, ma da come s'èra messa speravo decisamente meglio, ma quando senti nizzare e zirlare tutta la notte il mattino si fà sempre molto meno di quanto uno si aspetti, comunque non mi lamento, bene cosi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

rm1 stamattina ottimo passo di merli e tordi tanti, frosoni e fringuelli ed allodole, abbattuti 8 tordi, 6 merli, 1 colombaccio, speriamo bene domani.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi zona ancona vicino mare con nebbia bassa si e visto di tutto ma dopo delle 8 caccia chiusa:mad:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani in Sassetta... giornata di passo di tordi praticamente scarsa ... visti solo pochi esemplare anche di merlo ... un pò più presente invece i colombi che fino alle dieci hanno fatto si che la giornata venatoria non sia stata scadente..
Temperatura 18 gradi vento assente ...
Ciao Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani sentiti diversi frusoni e fringuelli
tordi e merli assenti
visti 2 sasselli
un paio di tordiere
visto qualche colombo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Vt 1 confine tra Lazio e Toscana, diversi gruppetti di merli in entrata misti a qualche tordo. Raccolti 7 merli e 3 tordi, + 4 padelle, peccato che passavano troppo alti causa assenza di vento. Viste tre punte di colombacci, parecchi frosoni. Mi accontento!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

QUANTO SIETE MATTI ................... CMQ OGGI RM1 FATTI 4 TORDI SPOLLO 2 rientro non male......... fa ancora caldo x me.......... un I B A L a tutti x domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io amici miei non ci capisco più nulla, tutti dicono che hanno visto entrare una marea di tordi nelle zone di mare intorno a roma ma come mai nelle mie zone dove ci sono appostamenti usati solo per il passo da 100 anni non si vede nulla in questi giorni? Ma forse è cambiato radicalmente l'habitat della zona? Perchè non si spiega altrimenti!!! :-( Io fino a 3 anni fà facevo le pellicole di tordi in queste zone.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi in Valdichiana oltre alla nebbia in valle (tanta nebbia) visti due (2) colombi altezza minima 200 m + quattro (4) fringuelli. Per il resto il nulla assoluto. Sentiti cantare diversi tordi, però: perché se ne restano infrattati?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto